Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. PC si avvia ma non vanno le periferiche

PC si avvia ma non vanno le periferiche

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
2 Post 0 Autori 837 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    trikydj
    scritto su ultima modifica di

Ciao ragazzi! 

Oggi vi scrivo in quanto ho un "vecchio" pc assemblato dal sottoscritto che ha sempre funzionato bene a parte un piccolo difetto che ho riesumato da pochi giorni, in quanto il pc era inutilizzato da qualche anno, vale a dire:

Quando accendo il computer tutto sembra funzionare (ventole, hdd etc...) però non mi arriva l'input ne allo schermo (rimane nero in assenza di segnale) e nemmeno a mouse (i led del mouse rimangono spenti) e tastiera (idem del mouse).

A volte la soluzione al problema è spegnere e riaccendere il pc, e di solito funziona, oggi però sono già al 5 riavvio e non va (questo mi ha spinto a chiedere delucidazioni a voi! ?).

Ps: Ho già pensato ad eventuali problemi della VGA, visto che non si vede lo schermo, ma non credo sia quella, perchè quando parte funziona senza nessun tipo di problema e altra cosa che mi ha fatto scartare il problema è il fatto che non si accendono i led delle periferiche (mouse e tastiera). Potrebbe essere un problema di alimentazione? Mi sembra difficile anche quello considerando che il pc monta un 600W e non ha nessuna configurazione così stratosferica da dover giustificare più energia, a onor del vero nel dubbio ho provato anche a togliere un paio di ventole, ma niente!

Idee??? ?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      trikydj

Ciao ragazzi! 

Oggi vi scrivo in quanto ho un "vecchio" pc assemblato dal sottoscritto che ha sempre funzionato bene a parte un piccolo difetto che ho riesumato da pochi giorni, in quanto il pc era inutilizzato da qualche anno, vale a dire:

Quando accendo il computer tutto sembra funzionare (ventole, hdd etc...) però non mi arriva l'input ne allo schermo (rimane nero in assenza di segnale) e nemmeno a mouse (i led del mouse rimangono spenti) e tastiera (idem del mouse).

A volte la soluzione al problema è spegnere e riaccendere il pc, e di solito funziona, oggi però sono già al 5 riavvio e non va (questo mi ha spinto a chiedere delucidazioni a voi! ?).

Ps: Ho già pensato ad eventuali problemi della VGA, visto che non si vede lo schermo, ma non credo sia quella, perchè quando parte funziona senza nessun tipo di problema e altra cosa che mi ha fatto scartare il problema è il fatto che non si accendono i led delle periferiche (mouse e tastiera). Potrebbe essere un problema di alimentazione? Mi sembra difficile anche quello considerando che il pc monta un 600W e non ha nessuna configurazione così stratosferica da dover giustificare più energia, a onor del vero nel dubbio ho provato anche a togliere un paio di ventole, ma niente!

Idee??? ?

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

Purtroppo i componenti elettrici hanno una decadenza ... potrebbe benissimo essere un problema di scheda madre che inizia a dare problemi, come di ram o anche di alimentatore. Purtroppo in questi casi l'unico modo è avere dei componenti di ricambio e fare dei test per capire cosa non va... ?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
        Rispondi
        • Risposta alla discussione
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.