urge problema Box e Hd
-
Ciao a tutti e grazie in anticipo per un eventuale risposta.
Ho acquistato un box per Hd da 3.5" IDe dove avrei dovuto inserire un Hd80 gb - 60 gb- Ide a seconda dell' occasione....
Gli hd avevano dei dati all' interno, li ho collegati tramite cavo ide , sn entrato in windows e li ho formattati tutti da li ,li scollego, ne collego uno con il box , entro in windoz e mi da il tipico "tu tu " che trova una periferica nuova ,dopo 10 s stesso" tu tu"...su risorse del pc non la vede nonostante la partizione sia gia' allocata ...vado su gestione disco e vede solo l'hd da 250 con le varie partizioni....
Riprovo questa volta ricollegando il tutto tramite cavo ide , entro in windows, mi vede gli hd normalmente , vado su gestione disco e elimino le partizioni .....
ricollego tramite box e ancora niente....
Possibile che devo installare i driver? c'è scritto che servono solo per windoz 98 ....
dimenticavo , ho xp sp2....
ciau a tutti
Miki
-
Ciao a tutti e grazie in anticipo per un eventuale risposta.
Ho acquistato un box per Hd da 3.5" IDe dove avrei dovuto inserire un Hd80 gb - 60 gb- Ide a seconda dell' occasione....
Gli hd avevano dei dati all' interno, li ho collegati tramite cavo ide , sn entrato in windows e li ho formattati tutti da li ,li scollego, ne collego uno con il box , entro in windoz e mi da il tipico "tu tu " che trova una periferica nuova ,dopo 10 s stesso" tu tu"...su risorse del pc non la vede nonostante la partizione sia gia' allocata ...vado su gestione disco e vede solo l'hd da 250 con le varie partizioni....
Riprovo questa volta ricollegando il tutto tramite cavo ide , entro in windows, mi vede gli hd normalmente , vado su gestione disco e elimino le partizioni .....
ricollego tramite box e ancora niente....
Possibile che devo installare i driver? c'è scritto che servono solo per windoz 98 ....
dimenticavo , ho xp sp2....
ciau a tutti
Miki
-
nn servono driver, ma il problema te lo da con qualsiasi hdd ide collegato?
hai provato a mettere il ponticello del disco su CS cable select?
hai visto se su altri pc viene visto correttamente?
-
grazie per la risposta , tutti gli hd erano gia' su cable select......
Ho spostato tutto su Master e magicamente funzionano tutti e 3 gli hd....
spero possa essere utile per gli altri....
ciao
Miki
-
mikisx ha scritto:
grazie per la risposta , tutti gli hd erano gia' su cable select......Ho spostato tutto su Master e magicamente funzionano tutti e 3 gli hd....
ciao
Miki
e si... devono essere impostati su master

ci son passato pure io tempo fa...
Cmq bene così michè... sfruzzicando si imparano molte cose

-
we pire...il mio mentore...
-
mikisx ha scritto:
we pire...il mio mentore...detto questo, secondo me ti bannano diretto dal forum...

:pirellapower:
-
mikisx ha scritto:
we pire...il mio mentore...Siamo sicuri che non sia un'offesa?
Io controllerei...

A parte gli scherzi è proprio così: nei box esterni in dischi PATA vanno impostati come master, perché in CS il sistema non ha alcun modo per assegnargli un indirizzo, trattandosi di canale non dedicato ai dischi
-
mikisx ha scritto:
grazie per la risposta , tutti gli hd erano gia' su cable select......Ho spostato tutto su Master e magicamente funzionano tutti e 3 gli hd....
ciao
Miki
:clapclap: bravo hai risolto da solo come già ti ha confermato MM gli hd nei box esterni sempre su master

mikisx ha scritto:
we pire...il mio mentore...
:cheazz: 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi