Richiesta informazioni acquisto server piccolo ufficio
-
Ciao a tutti!
Avrei una domanda da porvi. Mi hanno chiesto di trovare un server per un piccolo ufficio 5/6 postazioni fisse tutte windows.
Sul server oltre a documenti condivisi e modificabili dovrebbe poter girare anche un applicativo gestionale accessibile anche dalle varie postazioni. Le dimensioni dei file sono limitate un hd di capienza 1 tb sarebbe ampiamente sufficiente (ovviamente due da mettere in raid)
Il bugdet può arrivare anche sugli 800 €.
Io me ne intendo poco avete consigli?
Grazie!
-
Ciao a tutti!
Avrei una domanda da porvi. Mi hanno chiesto di trovare un server per un piccolo ufficio 5/6 postazioni fisse tutte windows.
Sul server oltre a documenti condivisi e modificabili dovrebbe poter girare anche un applicativo gestionale accessibile anche dalle varie postazioni. Le dimensioni dei file sono limitate un hd di capienza 1 tb sarebbe ampiamente sufficiente (ovviamente due da mettere in raid)
Il bugdet può arrivare anche sugli 800 €.
Io me ne intendo poco avete consigli?
Grazie!
-
Se la dimensione dei file è limitata e il carico non è alto potresti puntare a qualunque PC o assemblarne uno con base Intel Pentium G o anche un i3, 8 GB Ram, RAID Western digital Red o Purple.
-
Si maneggia principalmente file doc (qualche foto ma non è un granchè) ovviamente in prospettiva meglio qualcosa di più capiente e performante che duri. Preferirei prendere un prodotto già finito.
In origine avevo visto il sinology nuovo ma sul suo sistema operativo non riesco a mettere l'applicativo gestionale. Ho visto qualche server su amazon della hp ma non intendendomene non saprei!
-
Se intendi la serie ProLiant Microserver di HP è alla fine un classico Mini PC dedicato. Per l'utilizzo che ne faresti tutto andrebbe bene sinceramente. Con l'HP risparmieresti comunque spazio e un pò di soldi.
-
Quindi intendi tipo il Hewlett Packard Enterprise ProLiant MicroServer Gen10 (che trovo su amazon) su cui poi dovrei comprare e installare (almeno) 2 hd.
Ci installo sopra windows server e cosi posso mettere sia i documenti che l'applicativo poi far puntare le postazioni a quella macchina per prendere i dati, è corretto?
Scusa l'ignoranza

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi