Nascondere testo notifica o pop-up di WhatsApp su Nougat
-
Buongiorno ragazzi, come state?

Ho acquistato recentemente per mio fratello il Moto E4 Plus con Nougat 7.1.1.
Dopo essere riuscito a sistemare un po'tutto rimane il problema insormontabile detto nel titolo.
Lui prima aveva un iphone4 e quando riceveva un messaggio di WhatsApp, la notifica a tendina riportava semplicemente che aveva ricevuto un messaggio da un determinato contatto, senza però riportarne il testo.
La funzione nascondi notifiche su WhatsApp sembra farlocca e dalle impostazioni dell'app presenti nel telefono, non c'è granché.
Qui posso solo bloccare le notifiche (non arriva nulla) oppure silenziatore e non è quello che vuole.
Non funzionava neanche il badge dei numeri sull'icona e ho dovuto mettere l'app notifyer (o qualcosa del genere
).Leggendo in giro sembra proprio un problema di Nougat (anche se con Messenger sono riuscito a fare quello che volevo), ma non c'è un'app che possa aiutarmi?
Grazie mille

ciao
-
Buongiorno ragazzi, come state?

Ho acquistato recentemente per mio fratello il Moto E4 Plus con Nougat 7.1.1.
Dopo essere riuscito a sistemare un po'tutto rimane il problema insormontabile detto nel titolo.
Lui prima aveva un iphone4 e quando riceveva un messaggio di WhatsApp, la notifica a tendina riportava semplicemente che aveva ricevuto un messaggio da un determinato contatto, senza però riportarne il testo.
La funzione nascondi notifiche su WhatsApp sembra farlocca e dalle impostazioni dell'app presenti nel telefono, non c'è granché.
Qui posso solo bloccare le notifiche (non arriva nulla) oppure silenziatore e non è quello che vuole.
Non funzionava neanche il badge dei numeri sull'icona e ho dovuto mettere l'app notifyer (o qualcosa del genere
).Leggendo in giro sembra proprio un problema di Nougat (anche se con Messenger sono riuscito a fare quello che volevo), ma non c'è un'app che possa aiutarmi?
Grazie mille

ciao
-
Ciao,
hai provato qualche setting come indicato:
https://www.howtogeek.com/268943/how-to-use-android-nougats-new-notification-controls/
https://www.pcmag.com/feature/347535/9-cool-features-hidden-in-android-7-0-nougat/5
ciao
-
Buongiorno Max

Grazie mille per la dritta. Non conoscevo proprio questo menù nascosto.
Appena possibile controllerò e ti farò sapere

ciao
-
Ciao Max.
Il telefono è ora nelle mie mani e sto provando le funzioni di quello che mi hai linkato. Purtroppo queste, a determinati livelli, tolgono solamente il pop-up a schermo, ma facendo scendere il menù a tendina vedo sempre il testo del messaggio.
Hai altre dritte?

Grazie!
ciao
-
Purtroppo non ho altri tips..
O togli proprio le notifiche app (impostazioni app, non permette notifica/blocca) o devi tenertele che se scendi la tendina, vedi il contenuto
-
Se la terrà così. A quanto pare gli sta bene anche in questo modo.
Grazie mille per la dritta

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi