Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. S.O.S. PC

S.O.S. PC

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
7 Post 0 Autori 2.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    tomic1950
    scritto su ultima modifica di

Salve, miei computer li ho assemblati sempre personalmente e fino ad ora non ho mai avuto problemi. L’ultimo computer, assemblato, circa 2 anni fa, mi ha sempre dato problemi di accensione difficile da descrivere ma quello più frequente è che all’avvio sembra non trovare SSD dove è collocato il S.O. Poi manualmente, anche se il bios della MB è in Inglese e molto complicato, riesco sempre a farlo ripartire. Queste difficoltà erano rare e casuali quindi ho sempre dato la colpa alla MB ma dato che poi tutto tornava normale, trascuravo il problema. Oggi però ho trovato difficoltà incomprensibili con schermate strane e talmente veloci che non riesco a leggere e anche selezionando l’SSD manualmente, mi riporta sempre al setup. In un paio di volte il computer è partito regolarmente e torna a funzionare tutto, purtroppo una volta spento si ricomincia da capo (Adesso funziona e o paura di spegnerlo).

Ho sempre pensato che poteva anche essere un problema del SSD ma perché poi, una volta riavviato il PC, tornava a funzionare senza problemi per mesi? So che on line è difficile che voi possiate aiutarmi, quindi vorrei cambiare la MB con una non gaming, dotata di sette porte interne SATA, adeguata alla mia attuale configurazione possibilmente di qualità, quale mi potete consigliare? Spero che risponderete alla mi richiesta di aiuto, vi allego un file della configurazione del mio PC ricavata dal programma Speccy, vi ringrazio.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tomic1950

Salve, miei computer li ho assemblati sempre personalmente e fino ad ora non ho mai avuto problemi. L’ultimo computer, assemblato, circa 2 anni fa, mi ha sempre dato problemi di accensione difficile da descrivere ma quello più frequente è che all’avvio sembra non trovare SSD dove è collocato il S.O. Poi manualmente, anche se il bios della MB è in Inglese e molto complicato, riesco sempre a farlo ripartire. Queste difficoltà erano rare e casuali quindi ho sempre dato la colpa alla MB ma dato che poi tutto tornava normale, trascuravo il problema. Oggi però ho trovato difficoltà incomprensibili con schermate strane e talmente veloci che non riesco a leggere e anche selezionando l’SSD manualmente, mi riporta sempre al setup. In un paio di volte il computer è partito regolarmente e torna a funzionare tutto, purtroppo una volta spento si ricomincia da capo (Adesso funziona e o paura di spegnerlo).

Ho sempre pensato che poteva anche essere un problema del SSD ma perché poi, una volta riavviato il PC, tornava a funzionare senza problemi per mesi? So che on line è difficile che voi possiate aiutarmi, quindi vorrei cambiare la MB con una non gaming, dotata di sette porte interne SATA, adeguata alla mia attuale configurazione possibilmente di qualità, quale mi potete consigliare? Spero che risponderete alla mi richiesta di aiuto, vi allego un file della configurazione del mio PC ricavata dal programma Speccy, vi ringrazio.

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

hai provato a controllare con HdTune gli hard disk e ssd?

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tomic1950

tom1 ha scritto:

hai provato a controllare con HdTune gli hard disk e ssd?

Ho provato con CHKDSK ma non mi ha segnalato errori, anche se a dire il vero, essendo il processo un poco lunghetto, non ho fatto molta attenzione. Adesso stranamente, come solito, tutto è tornato a funzionare correttamente. Per questo vorrei cambiare la MB, forse non è adatta alla mia configurazione.

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

controlla i dischi con HDTune e dopo ne parliamo.

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tomic1950

tom1 ha scritto:

controlla i dischi con HDTune e dopo ne parliamo.

Si grazie, ho iniziato un'ora fa con il primo HD da 2 TB. Il processo però è molto lungo e per eseguirli tutti forse non basterà una intera giornata. Dato che il programma è in Inglese e non capisco il significato di tutte le innumerevoli opzioni, ho cominciato con "Error scan", può bastare o bisogna provare altre opzione?

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

si, solo error scan devi eseguire. Ovviamente il processo lungo.

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tomic1950

tom1 ha scritto:

Ovviamente il processo lungo.

Purtroppo, per il 2 TB manca poco a finire e il tempo è 4 ore e 30. Quando dovrò fare i 4 TB saranno dolori.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.