Consigli acquisto per gaming su PS4
-
Ciao, vorrei sapere cosa andrebbe meglio, tra un monitor e una tv, per giocare con PS4. Giocando online, mi interessa soprattutto i tempi di risposta e l'input lag siano molto bassi.
Chiarito questo dubbio, vorrei anche dei consigli x l'acquisto.
Grazie in anticipo

-
Ciao, vorrei sapere cosa andrebbe meglio, tra un monitor e una tv, per giocare con PS4. Giocando online, mi interessa soprattutto i tempi di risposta e l'input lag siano molto bassi.
Chiarito questo dubbio, vorrei anche dei consigli x l'acquisto.
Grazie in anticipo

-
A che distanza giochi? Budget?
-
budget
-
Distanza "normale", non lontano e non troppo vicino.. 1/1,5 m
Come budget non avrei un limite preciso.. Per un buon prodotto posso spendere anche qualcosa in più. Direi, così indicativamente, di restare sotto i 1000 Euro (Ammettendo che ce ne siano a sto prezzo
). -
Per console direi un TV 4K
-
Rontin ha scritto:
Distanza "normale", non lontano e non troppo vicino.. 1/1,5 mCome budget non avrei un limite preciso.. Per un buon prodotto posso spendere anche qualcosa in più. Direi, così indicativamente, di restare sotto i 1000 Euro (Ammettendo che ce ne siano a sto prezzo
).Questa è l'ideale.
Lascia stare le tv 4k, che se giochi su console sono inutili e peggiorano solo la situazione.
-
Un 55" full hd da 1/1,5m è l'ideale... in bocca al lupo per la vista

-
DoM3 ha scritto:
Un 55" full hd da 1/1,5m è l'ideale... in bocca al lupo per la vista
Guarda l'unico "problema" è la risoluzione, ciò è il full HD, che su un 55 da 1.5 è un po' poco, se fosse un 4k andrebbe benissimo.
Ma visto che in 4k non c'è praticamente niente(ha senso solo se hai la fibra per i film in streaming) e le console quando va bene stanno sul 1080p non avrebbe senso prendere un 4k.
-
Si, in effetti un 55" mi sembra un po' tantino per la distanza a cui devo giocare...

Comunque voi date x scontato che un tv sia "meglio" di un monitor? Ho sentito parlare molto e bene di un paio di monitor fatti apposta x il gioco su console, con tempi di risposta non paragonabili a quelli delle tv in quanto di gran lunga migliori.... Però è anche vero che ho sentito qualcuno dire che le tv sono più appropriate x le console, in generale...
-
Rontin ha scritto:
Si, in effetti un 55" mi sembra un po' tantino per la distanza a cui devo giocare...
Comunque voi date x scontato che un tv sia "meglio" di un monitor? Ho sentito parlare molto e bene di un paio di monitor fatti apposta x il gioco su console, con tempi di risposta non paragonabili a quelli delle tv in quanto di gran lunga migliori.... Però è anche vero che ho sentito qualcuno dire che le tv sono più appropriate x le console, in generale...
Fidati, che un 55 da 1.5 non è per niente esagerato. Una volta provato non torni più indietro, come detto il "problema" è la risoluzione bassa, ma non penso sia così visibile.
Lascia stare i monitor, son tutti piccoli, niente a che vedere con una tv da50-55, se fossi in te prenderei l'oled nominato sopra.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi