Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. HDD toshiba mk3029gac da rimpiazzare

HDD toshiba mk3029gac da rimpiazzare

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
25 Post 0 Autori 4.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    mkback
    scritto su ultima modifica di

Pensavo di risolvere ed eliminare qualche passaggio descritto sopra con questo:

[h=1]https://www.amazon.it/KingSpec-Solid-State-SM2236-Controller/dp/B008RVN97A/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1474528799&sr=1-1&keywords=32GB+KingSpec+2%2C5+PATA%2FIDE+SSD+Solid+State+Disk+%28Flash+MLC%29+SM2236+Controller[/h]che sarebbe :

[h=1]32GB KingSpec 2,5 PATA/IDE SSD Solid State Disk (Flash MLC) SM2236 Controller[/h]

Questo è già un ssd con interfaccia pata, dimensioni pari al vecchio hdd... l'unico dubbio è la flash MLC e SM2236 Controller che non so cosa significhino o se siano delle caratteristiche da valutare..

Qualcuno sa darmi indicazioni?

Secondo te (DoM3), con questo dovrei riuscire ad eseguire quanto indicato nella guida inglese? Pensavo di fare direttamente con linux un clone del vecchio hdd sul nuovo sdd, evitando il passaggio che sia il S.O. del navigatore a fare le partizioni...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

questi prodotti se li vai ad aprire internamente sono al pari di un adattatore CF e relativa Memory Card. Hai solo una scocca a coprire tutto. Quello che voglio dire è che sono sempre adattatori alla fine.

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        DoM3

Prima di fare qualsiasi acquisto devi recuperare da qualcuno i file che stavano su quell'hdd rotto perchè leggendo in giro ieri ho capito che per ogni modello di automobile i file all'interno dell'hdd sono diversi. Se tu monti l'hdd vergine e inserisci il cd, il software non farà altro che formattare e partizionare l'hdd vergine ma poi ci saranno alcune informazioni che non sarai in grado di impostare e sono contenute appunto nei file che ti mancano. Quindi il consiglio che ti do è di partecipare a qualche discussione che trovi su forum specifici di gente che l'ha già fatto e cercare di capire se questi file si possono recuperare in giro. Se trovi qualcuno con la stessa auto e lo stesso modello di navigatore funzionante sei apposto.

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          mkback

Questo sicuramente... il mio navigatore non è rotto, ma voglio appunto prevenire (un mio amico ha sborsato 900 euro per sistemarlo quando l'hdd si è rotto). Infatti la prima cosa che devo fare è copiare il mio hdd sul pc per poi avere tutti i file a disposizione.

Considerando che l'hd ha oramai 7/8 anni e statisticamente sono in zona "pericolosa" è opportuno che mi premunisca...

Grazie comunque per il consiglio!

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            mkback

un dubbio DoM3.... sul forum parlano di CF e non SD... informandomi sulla rete ho visto che sono due cose differenti... secondo te è meglio usare una cf con convertitore oppure un SD (hd con già integrata la sd...)?

https://www.nikonclub.it/forum/?showtopic=80850

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              mkback

... per andare sul sicuro, ho preso una CF e relativo adattatore, così dovrei avere tutto uguale a chi ha già fatto l operazione...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.