Riparare scheda madre
-
Salve, ho una intel desktop board micro itx, praticamente mentre la stavo provando c'è stato un corto tra i due poli dell'alimentazione e adesso collegandola all'alimentazione si vede la spia che si accende e si spegne subito, quindi mi sono messo subito a vedere se ci fosse qualche condensatore bruciato e in effetti ne ho trovati 2 con il multimetro che segnano continuità, ne deduco che con il corto si siano bruciati, ora le domande sono 2: vi posto la foto dei due condensatori sono riuscito a capire che sono polimerici a 2.5v, non so quanto sia il loro valore, la seconda si saranno bruciati solo quelli e quindi se li trovo e li cambio a scheda madre funzionerebbe?
Grazie.
[ATTACH=CONFIG]5674[/ATTACH]
-
Salve, ho una intel desktop board micro itx, praticamente mentre la stavo provando c'è stato un corto tra i due poli dell'alimentazione e adesso collegandola all'alimentazione si vede la spia che si accende e si spegne subito, quindi mi sono messo subito a vedere se ci fosse qualche condensatore bruciato e in effetti ne ho trovati 2 con il multimetro che segnano continuità, ne deduco che con il corto si siano bruciati, ora le domande sono 2: vi posto la foto dei due condensatori sono riuscito a capire che sono polimerici a 2.5v, non so quanto sia il loro valore, la seconda si saranno bruciati solo quelli e quindi se li trovo e li cambio a scheda madre funzionerebbe?
Grazie.
[ATTACH=CONFIG]5674[/ATTACH]
-
di solito i condensatori ''scoppiano''
-
si, ma ho letto che è difficile che i condensatori polimerici in alluminio scoppino o risultino danneggiati alla vista, poi testandoli non dovrebbero segnare continuità come se unissi i due puntali del multimetro, comunque non so il significato delle scritte se non il 2,5v non sono come i condensatori elettrolitici dove c'è specificato il valore, correggetemi se sbaglio.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi