Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Reti e Modem
  4. Scheda di rete Intel 82578DC Gigabit: drivers da aggiornare?!

Scheda di rete Intel 82578DC Gigabit: drivers da aggiornare?!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Reti e Modem
4 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    Denis1907
    scritto su ultima modifica di

Sperando di essere nella sezione adeguata, due giorni fa stavo navigando tranquillamente in internet al computer (fisso), quando andai a mangiare. Una volta tornato al computer un'oretta dopo ho notato che l'icona di Windows della connessione aveva una bella X rossa che indicava l'assenza della connessione, così sono entrato nel Centro connessioni di rete e condivisione e non c'era più la mia connessione che configurai all'acquisto del modem/router. A quel punto ho tentato di riconfigurarla ma c'è stato un errore e, con la "risoluzione problemi" di Windows, è uscito il messaggio >. Poi mi disse che i drivers erano da aggiornare, così sono andato nelle Proprietà della mia scheda di rete, che è una Intel Gigabit 82578DC ed effettivamente aveva e ha tuttora installati dei drivers del 2013. Sono andato su, sito della Intel e mi sono accorto che i drivers più aggiornati per la mia scheda di rete risalgono al 2016, molto recenti, così li ho scaricati sul cellulare (non avendo modo di farlo dal computer) e li ho spostati sul computer tramite cavetto USB. Era uno zip autoestraibile, così l'ho eseguito e dopo essersi autoestratto è partita l'installazione dei presunti drivers Intel, terminata l'installazione però nelle Proprietà della scheda di rete i drivers erano gli stessi di prima, non aggiornati. Non avendo la connessione non posso tentare di aggiornarli dal computer nemmeno con Windows Update, quindi chiedo di rispondere a questa discussione se qualcuno sa cosa possa essere il problema.😢

Grazie infinite in anticipo:)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      Denis1907

Sperando di essere nella sezione adeguata, due giorni fa stavo navigando tranquillamente in internet al computer (fisso), quando andai a mangiare. Una volta tornato al computer un'oretta dopo ho notato che l'icona di Windows della connessione aveva una bella X rossa che indicava l'assenza della connessione, così sono entrato nel Centro connessioni di rete e condivisione e non c'era più la mia connessione che configurai all'acquisto del modem/router. A quel punto ho tentato di riconfigurarla ma c'è stato un errore e, con la "risoluzione problemi" di Windows, è uscito il messaggio >. Poi mi disse che i drivers erano da aggiornare, così sono andato nelle Proprietà della mia scheda di rete, che è una Intel Gigabit 82578DC ed effettivamente aveva e ha tuttora installati dei drivers del 2013. Sono andato su, sito della Intel e mi sono accorto che i drivers più aggiornati per la mia scheda di rete risalgono al 2016, molto recenti, così li ho scaricati sul cellulare (non avendo modo di farlo dal computer) e li ho spostati sul computer tramite cavetto USB. Era uno zip autoestraibile, così l'ho eseguito e dopo essersi autoestratto è partita l'installazione dei presunti drivers Intel, terminata l'installazione però nelle Proprietà della scheda di rete i drivers erano gli stessi di prima, non aggiornati. Non avendo la connessione non posso tentare di aggiornarli dal computer nemmeno con Windows Update, quindi chiedo di rispondere a questa discussione se qualcuno sa cosa possa essere il problema.😢

Grazie infinite in anticipo:)

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

I drivers, anche se del 2013 vanno benone, devi investigare se hai la scheda di rete andata o meno.. Verifica che siano accesi i led e verifica il cavo lan, a volte è lui che si è danneggiato.

Sent by Mi5 64Gb

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Denis1907

megthebest ha scritto:

I drivers, anche se del 2013 vanno benone, devi investigare se hai la scheda di rete andata o meno.. Verifica che siano accesi i led e verifica il cavo lan, a volte è lui che si è danneggiato.

Sent by Mi5 64Gb

Per cavo lan intendi il cavo ethernet che collega il router al pc? Perché quello funziona

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

Denis1907 ha scritto:

Per cavo lan intendi il cavo ethernet che collega il router al pc? Perché quello funziona

Si, il cavo ethernet.

Se sei sicuro che quello vada, allora verifica se disabilitando la scheda di rete dalle periferiche e poi riabilitandola, la situazione si risolve o meno. Purtroppo in problema del genere accaduto da un momento all'altro, non è facile da risolvere, la gestione drivers e la possibilità che si sia corrotto qualche filedi sistema è concreta

Sent by Mi5 64Gb

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.