Windows 7 sp1 non trova aggiornamenti
-
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema con windows update.
Subito dopo aver installato (su un notebook) windows 7 profesional Sp1, noto che windows update non funziona, nel senso che gira per ore senza trovare aggiornamenti.
Ho provato a disattivare e riattivare windows update senza risolvere nulla.
Ho riformattato utilizzando un altro disco ma niente, stesso problema.
A questo punto ho provato a rimuovere il service pack 1 e windows update magicamente ha preso a funzionare.
Per curiosità ho reinstallato (tramite windows update) il service pack 1 e windows update ha smesso di funzionare.
Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?
-
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema con windows update.
Subito dopo aver installato (su un notebook) windows 7 profesional Sp1, noto che windows update non funziona, nel senso che gira per ore senza trovare aggiornamenti.
Ho provato a disattivare e riattivare windows update senza risolvere nulla.
Ho riformattato utilizzando un altro disco ma niente, stesso problema.
A questo punto ho provato a rimuovere il service pack 1 e windows update magicamente ha preso a funzionare.
Per curiosità ho reinstallato (tramite windows update) il service pack 1 e windows update ha smesso di funzionare.
Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?
-
IN QUESTI CASI , SI OPERA COSì...scarica il service pack autonomamente ed installalo subito dopo la formattazione avendo cura di selezionare il blocco di windows update , dopo l'installazione di sp1 dai il via libera a windows update....fammi sapere:)
edit : se poi tutto torna così alla normalità ...non prendere paura se Windows Update continua a lavorare senza che faccia nulla ...considera che in alcuni casi si tratta di trovare una miriade di piccoli aggiornamenti che intasano il servizio anche per un'ora , poi ad un tratto ti vedi spuntare la scritta che windows update ha trovato anche 1giga di roba da installare ...è fatto così , quindi può essere normale vederlo per un po li con la barra che continua a scorrere senza fare nulla ..il problema eventualmente si pone solo se ti esce la scritta errore
-
meiyo ha scritto:
IN QUESTI CASI , SI OPERA COSì...scarica il service pack autonomamente ed installalo subito dopo la formattazione avendo cura di selezionare il blocco di windows update , dopo l'installazione di sp1 dai il via libera a windows update....fammi sapere:)edit : se poi tutto torna così alla normalità ...non prendere paura se Windows Update continua a lavorare senza che faccia nulla ...considera che in alcuni casi si tratta di trovare una miriade di piccoli aggiornamenti che intasano il servizio anche per un'ora , poi ad un tratto ti vedi spuntare la scritta che windows update ha trovato anche 1giga di roba da installare ...è fatto così , quindi può essere normale vederlo per un po li con la barra che continua a scorrere senza fare nulla ..il problema eventualmente si pone solo se ti esce la scritta errore
Perfetto, proverò a fare così e ti farò sapere

Grazie mille
-
meiyo ha scritto:
IN QUESTI CASI , SI OPERA COSì...scarica il service pack autonomamente ed installalo subito dopo la formattazione avendo cura di selezionare il blocco di windows update , dopo l'installazione di sp1 dai il via libera a windows update....fammi sapere:)edit : se poi tutto torna così alla normalità ...non prendere paura se Windows Update continua a lavorare senza che faccia nulla ...considera che in alcuni casi si tratta di trovare una miriade di piccoli aggiornamenti che intasano il servizio anche per un'ora , poi ad un tratto ti vedi spuntare la scritta che windows update ha trovato anche 1giga di roba da installare ...è fatto così , quindi può essere normale vederlo per un po li con la barra che continua a scorrere senza fare nulla ..il problema eventualmente si pone solo se ti esce la scritta errore
Ciao, ho fatto girare windows update per almeno 5 ore senza ottenere nessun segno di vita.
Ora sto provando ad installare un sistema aggiornato a novembre 2015, vediamo se il problema si risolve.
-
Hai messo prima di tutto il sp1?... Strano che non funziona
Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk
-
meiyo ha scritto:
Hai messo prima di tutto il sp1?... Strano che non funzionaInviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk
Si ho messo prima il sp1, effettivamnete è molto strano.
Comunque ti farò sapere se con il sistema già aggiornato windows update funziona
-
meiyo ha scritto:
Hai messo prima di tutto il sp1?... Strano che non funzionaInviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk
Forse non ci crederai ma windows update non funziona ancora. Ho fatto girare WU per quasi un'ora, visto che il sistema è aggiornato a novembre 2015 già dopo pochi minuti avrebbe dovuto trovarmi qualcosa giusto?
Comunque ho notato che quando lancio WU la luce del wifi del router è fissa e non lampeggia, mentre se scarico qualcosa ovviamente lampeggia. Ho provato a questo punto a collegare il portatile tramite cavo lan e WU non trova niente lo stesso. Boh assurdo
-
Allora fai così, scarica DriverEasy... Lo installi, vai nella sezione Windows Update e fai "aggiorna"... Non dovrebbero più esserci problemi... E come Windows Update Autonomo, quindi uguale in tutto e per tutto, stesso Server
-
meiyo ha scritto:
Allora fai così, scarica DriverEasy... Lo installi, vai nella sezione Windows Update e fai "aggiorna"... Non dovrebbero più esserci problemi... E come Windows Update Autonomo, quindi uguale in tutto e per tutto, stesso ServerInviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk
Ho provato con DriverEasy e per due volte mi è uscito questo messaggio: "server is busy, pleace wait a few minutes and try again"
-
Hai provato sotto cavo lan direttamente
-
Si ho appena provato e mi esce lo stesso messaggio
-
Lo hai attivato con codice licenza?... Ti ha dato attivazione regolare?
-
Si si, il sistema è ufficialmente attivato
-
Allora secondo me qualcosa entra in conflitto... Scarica "Agente autonomo di Windows Update per Windows 7" ed anche "Windows Readness tool" lanciali dopo aver bloccato Windows Update dai servizi e lo riattivi poi dopo il completamento del tool
-
Scarica anche il "fix it" di Windows, una specie di Utility multifunzione sempre di Windows
-
Vediamo se abbiamo successo dopo di questo

-
Perfetto, domani proverò a fare queste operazioni e ti farò sapere.
Comunque il "fix it" di windows lo passo prima o dopo? e soprattutto WU devo disattivarlo?
-
Prova senza disattivarlo prima... Prima prova il fix-it e poi tutti gli altri... Se così non funziona disattiva prima e ripeti la sequenza... Fix-it.. Agente autonomo... Windows Readness tool
-
Ok grazie mille

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi