Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Smartphones
  4. [Thread Ufficiale] Elephone Trunk Snapdragon 410 2Gb-16Gb 4G dual sim

[Thread Ufficiale] Elephone Trunk Snapdragon 410 2Gb-16Gb 4G dual sim

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Smartphones
2 Post 0 Autori 729 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    megthebest
    scritto su ultima modifica di
    #1

    Trunk-size.jpg

    Specifiche:

    Spoiler

    Features

    64-bit / Android 5.1

    Off screen gesture, double-click to wake up

    Bluetooth:4.0 FM:Support

    Color:Black / white / pink / cyan / blue

    CPU

    Snapdragon 410( Qualcomm MSM 8916) quad ocre 1.2GHz

    GPU:Adreno 306

    Wireless&Networks

    FDD:Band 1/3/7/20 (800 1800 2100 2600)

    WCDMA :Band 1/5/8 (850 900 2100)

    GSM:Band2/3/5/8 (850 900 1800 1900)

    Storage

    RAM:2GB

    ROM:16GB

    Support micro SD (T-Flash) 32GB

    Display

    5.0" 1280*720 pixels PPI=294

    Multi-touch(2 points)

    Camera

    Rear:Samsung 13MP (physical 8.0MP)

    Front:2.0MP

    Flash:Support

    Auto Focus:Support

    Battery

    Battery content:2100mAh removable battery

    Talk time: 360~400min Standby time:170~200h

    Positioning

    GLONASS

    Operating system

    Android 5.1

    USB

    Micro USB

    Sensor

    Gravity sensor / Proximity sensor / Light sensor

    Sito Ufficiale:

    Elephone Trunk

    Unboxing e Recensione:

    1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      megthebest
      scritto su ultima modifica di
      #2

      Trunk-size.jpg

      Specifiche:

      Spoiler

      Features

      64-bit / Android 5.1

      Off screen gesture, double-click to wake up

      Bluetooth:4.0 FM:Support

      Color:Black / white / pink / cyan / blue

      CPU

      Snapdragon 410( Qualcomm MSM 8916) quad ocre 1.2GHz

      GPU:Adreno 306

      Wireless&Networks

      FDD:Band 1/3/7/20 (800 1800 2100 2600)

      WCDMA :Band 1/5/8 (850 900 2100)

      GSM:Band2/3/5/8 (850 900 1800 1900)

      Storage

      RAM:2GB

      ROM:16GB

      Support micro SD (T-Flash) 32GB

      Display

      5.0" 1280*720 pixels PPI=294

      Multi-touch(2 points)

      Camera

      Rear:Samsung 13MP (physical 8.0MP)

      Front:2.0MP

      Flash:Support

      Auto Focus:Support

      Battery

      Battery content:2100mAh removable battery

      Talk time: 360~400min Standby time:170~200h

      Positioning

      GLONASS

      Operating system

      Android 5.1

      USB

      Micro USB

      Sensor

      Gravity sensor / Proximity sensor / Light sensor

      Sito Ufficiale:

      Elephone Trunk

      Unboxing e Recensione:

      1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest
        scritto su ultima modifica di
        #3

        Recensione Elephone Trunk

        Confezione, Contenuto, Estetica:

        La confezione è una piacevole sorpresa per i canoni Elephone, scatola bianca con motivo “floreale” colorato da giallo a viola, il marchio Elephone in alto e il modello Trunk al cetro spostato sulla dx; le indicazioni non vi sono indicazioni circa le caratteristiche dello smartphone, troviamo solo l’adesivo laterale con i due IMEI (potrebbe essere una scatola non definitiva del prodotto destinato alla vendita).

        Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A, 1 Cavo Usb, 1 manuale istruzioni in inglese. Non ci sono pellicole extra (1 è applicata) e non ci sono cuffiette.

        - Dimensioni esterne dello smartphone in linea con altri cinafonini da 5”; misura infatti 143 x 71.5 x 8.9 mm per poco più di 139g di peso.

        - Costruzione di buona qualità, utilizzo di materiali abbastanza economici,.

        Il bianco del modello ricevuto è leggermente tendente al giallino, ma da una buona impressione.

        - Sul lato sinistro non troviamo tasti, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.

        - Sul lato superiore troviamo il jack audio e la presa micro usb ; sul lato inferiore il microfono.

        - Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera leggermente sporgente da 8 Mpixel f/2.2 (non sappiamo se Samsung o Sony) 13 Mpixel Interpolati) e il flash led, e in basso lo speaker (purtroppo con una forma planare della cover, l’audio sarà un minimo soffocato con dispositivo appoggiato sul tavolo).

        - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 2Mpixel f/2.8 con autofocus, il flash led e i sensori di luminosità/prossimità.

        - I Tasti soft touch hanno una retroilluminazione bianca abbastanza diffusa e visibile, il centrale ha forma circolare, i laterali sono semplici puntini; la retroilluminazione/led bianco non sembra essere associato all’arrivo di notifiche.

        - Cover posteriore abbastanza robusta e con buon incastro con la scocca. I tasti sono sulla cover, la finitura è liscia, quindi un minimo scivoloso rimane, non vediamo impronte vista la colorazione bianca del nostro modello.

        - Vetro esterno dotato di pellicola preapplicata dalla casa che offre una buona scorrevolezza ed ha un minimo di trattamento oleofobico; non ci sono ulteriori pellicole nella confezione

        - Luminosità schermo buona, buono l'angolo di visione; schermo LCD HD IPS con colori ben riprodotti e nitidezza buona per la categoria.

        - Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera Google)

        - Due slot sim : Entrambi Micro Sim 4G (dinamico con scelta software).

        - Presenza slot MicroSD con capacità di 32Gb (ho testato 64Gb Samsung e sono correttamente rilevati).

        - Batteria removibile da 2100mAh dichiarati, alla prova con amperomento, abbiamo trovato circa 2000mAh; il test geekbench non è stato molto positivo in senso assoluto, mi aspettavo più ore di schermo, invece forse siamo ancora con una rom e kernel poco ottimizzati e il consumo in standby è abbastanza elevato.

        - Android 5.1.1 con personalizzazione nelle icone e launcher Elephone UI (da sostituire immediatamente con qualcosa di meglio tipo Nova, Apus, Cm Launcher).

        - Apertura app e passaggio tra le app molto rapido, browser stock con qualche intoppo come sempre (consigliamo Chrome). Task manager con pressione prolungata del tasto centrale e opzione per pulire tutte le app.

        - Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 11,7 Gb per app e dati.

        - Buona la gestione della ram da 2Gb da parte di Android 5.1.1 .. più di 1,2Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

        Connettività:

        Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza (non testato wifi n e dual band).

        BT 4 testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi

        OTG: NON Funzionante

        GPS: abbastanza rapido, all’esterno con cielo nuvoloso ha fixato in 20 secondi circa 8 satelliti (su 14), con precisione di 5 metri.. compatibilità con satelliti glonass.

        Fotocamera:

        - Fotocamera principale Samsung 8Mpixel f/2.2 (13Mpixel interpolati) che produce degli scatti validi con luce diurna; buona messa a fuoco e flash di buona potenza; interfaccia fotocamera ottimizzata Qualcomm ricca di opzioni; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala ma non eccessivamente, interessante la tenuta ad alti iso che permette di portare a casa scatti “accettabili” anche a 1200 ISO.

        - Sufficienti le prestazioni video, leggermente lenta la messa a fuoco e durante lo spostamento lungo l’asse di rotazione, è presente dello shuttering.

        - Fotocamera secondaria per Selfie 2Mpixel con autofocus e riconoscimento viso, qualità degli scatti sufficiente per video chiamate a qualche selfie di emergenza con buona luce.

        Bench:

        Antutu 5.7.1 oltre 23000 punti..risultato in linea con quello registrato da altre cpu quad core Snapdragon 410 1,2Ghz.

        Geekbench 3 con 1484 punti nel test multicore e 490 nel test single core.

        http:// https://browser.primatelabs.com/geekbench3/3578356

        Geekbench Battery Test (circa 6h di screen on time, direi non eccezionale per una 2000mAh reali forse dovuto a scarsa ottimizzazione kernel/rom).

        http:// https://browser.primatelabs.com/battery3/118368

        Audio:

        Buona qualità audio generale, buono il volume di speaker e capsula auricolare.

        Posizione dello speaker posteriore che risulta essere infelice se siete soliti appoggiare sul tavolo il dispositivo in riproduzione e quindi attendetevi una perdita di volume.

        Buona vibrazione e audio in cuffia abbastanza buono.

        Conclusioni:

        PRO:

        - Buona qualità dello schermo, ha una risoluzione HD adeguata alla classe del dispositivo, ha una buona luminosità, bei colori e angolo di visione del display.

        - Buono l’assemblaggio e il design del prodotto, peso ben distribuito e buona ergonomia.

        - Prezzo di circa 100€ per una cpu quad core Snapdragon 410 2Gb Ram 16Gb Rom, 2 SIM e Micro SD

        - 4G bande 1,3,7,20 (quindi è presente anche la banda 20 a 800Mhz indispensabile soprattutto con la wind)

        - Dual sim (entrambe Micro sim) e supporto MicroSd almeno fino a 64Gb testati (dichiarato supporto fino a 32Gb)

        - Gps con Glonass

        - tasti soft touch retroilluminati con luce bianca (almeno nella versione del telefono bianca)

        - Android 5.1.1 praticamente stock di settembre 2015

        - Impostazione per risveglio dispositivo dallo standby attraverso I tasti volume e lo spegnimento del display tramite il doppio tap sul tasto soft touch centrale

        CONTRO:

        - la scheda grafica Adreno 306 fatica con i giochi pesanti alla risoluzione HD, comunque anche titoli come Asphalt 8 risultano comunque godibili senza eccessivo sacrificio del framerate

        - Batteria al di sotto delle attese, 6 ore di schermo con geekbench potrebbero trasformarsi in circa 3 ore di schermo acceso con utilizzo sim e traffico Internet; manca sicuramente ottimizzazione software, c’è comunque la possibilità di abilitare il risparmio energetico che sembra incidere solo lievemente sulle prestazioni.

        - No Bussola e No Giroscopio

        - Assenza supporto OTG

        - No led notifica (la retroilluminazione dei soft touch non è utilizzata per le notifiche)

        - Assenza di cover o pellicole dal momento che è un prodotto nuovissimo

        - Root al momento non possibile con gli strumenti software abituali.

        1 Risposta Ultima Risposta
        0

        Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

        Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

        Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

        Registrati Accedi
        Rispondi
        • Risposta alla discussione
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti


        • Accedi

        • Non hai un account? Registrati

        • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
        Powered by NodeBB Contributors
        • Primo post
          Ultimo post
        0
        • Categorie
        • Recenti
        • Tag
        • Popolare
        • Utenti
        • Gruppi