Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Monitor
  4. Consiglio monitor economico, meglio 21" o meno?

Consiglio monitor economico, meglio 21" o meno?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Monitor
3 Post 0 Autori 1.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    Giovanni Franchitto
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti,

Sto cercando un monitor economico, mi serve per webdesign (non professionale) e piccola grafica, qualche gioco (no fps) e tutto il resto (Office, Internet, vari programmi, Rss reader ecc).

Vorrei spenderci poco ma ho dei dubbi:

- Su un 20" oppure 21,5" con risoluzione 1920x1080 le icone e testi non sono troppo piccoli?

- Ora ho un 15" che tengo a 50cm circa, quindi vorrei più o meno rimanere sui 60cm di distanza, per questo non voglio andare oltre i 22".

Avevo provato un Asus 24" ma era davvero enorme, dovevo muovere sempre la testa per trovare le cose, io vorrei avere tutto "sotto controllo" solo con un'occhiata :D Quindi forse anche un 22" è troppo grande?

Inoltre dopo 2 minuti che lo avevo acceso mi ha iniziato a fare malissimo un occhio, provato ad abbassare la luminosità al minimo ma niente, mi dava proprio fastidio quel monitor così grosso.

- Devo per forza rinunciare al Full HD 1920x1080?

- Il Flicker-Free è presente su tutti i monitor?

Sto cercando consigli su questi 4, quale è il meno peggio?

Samsung S22C200B

Acer V226HQLBBD (Um.WV6EE.B04)

Philips 200V4QSBR/00

AOC e2250Swdnk

Ne avete altri da consigliare?

In pratica quello che vorrei:

- Un monitor non troppo grande, devo riuscire a vedere tutto da una distanza di circa 60cm

- Se possibile 1920x1080 ma solo se si vede bene e non troppo piccolo. Ho letto che non conviene modificare la risoluzione sui LCD.

- Immagini e colori sufficienti, non troppo "pixellosi"

- Volevo un po' provare la DVI :D Mai usata altro attacco al di fuori della VGA

- Flicker Frer (ho letto fa bene agli occhi e io al PC ci sto parecchie ore ogni giorno)

- Massimo 120€

Oppure meglio un 20"?

Sono andata all'Euronics per vederli un po' da vicino. A prima vista il 20" mi sembrava troppo piccolo e il 22" invece ok, forse un tantino grande. Il 24" invece enorme.

Ma non ci dovrebbe essere così tanta differenza tra il 22" e 24"...

Grazie mille in anticipo, sto cercando da mesi ma non riesco a venirne a capo 😞

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      Giovanni Franchitto

Ciao a tutti,

Sto cercando un monitor economico, mi serve per webdesign (non professionale) e piccola grafica, qualche gioco (no fps) e tutto il resto (Office, Internet, vari programmi, Rss reader ecc).

Vorrei spenderci poco ma ho dei dubbi:

- Su un 20" oppure 21,5" con risoluzione 1920x1080 le icone e testi non sono troppo piccoli?

- Ora ho un 15" che tengo a 50cm circa, quindi vorrei più o meno rimanere sui 60cm di distanza, per questo non voglio andare oltre i 22".

Avevo provato un Asus 24" ma era davvero enorme, dovevo muovere sempre la testa per trovare le cose, io vorrei avere tutto "sotto controllo" solo con un'occhiata :D Quindi forse anche un 22" è troppo grande?

Inoltre dopo 2 minuti che lo avevo acceso mi ha iniziato a fare malissimo un occhio, provato ad abbassare la luminosità al minimo ma niente, mi dava proprio fastidio quel monitor così grosso.

- Devo per forza rinunciare al Full HD 1920x1080?

- Il Flicker-Free è presente su tutti i monitor?

Sto cercando consigli su questi 4, quale è il meno peggio?

Samsung S22C200B

Acer V226HQLBBD (Um.WV6EE.B04)

Philips 200V4QSBR/00

AOC e2250Swdnk

Ne avete altri da consigliare?

In pratica quello che vorrei:

- Un monitor non troppo grande, devo riuscire a vedere tutto da una distanza di circa 60cm

- Se possibile 1920x1080 ma solo se si vede bene e non troppo piccolo. Ho letto che non conviene modificare la risoluzione sui LCD.

- Immagini e colori sufficienti, non troppo "pixellosi"

- Volevo un po' provare la DVI :D Mai usata altro attacco al di fuori della VGA

- Flicker Frer (ho letto fa bene agli occhi e io al PC ci sto parecchie ore ogni giorno)

- Massimo 120€

Oppure meglio un 20"?

Sono andata all'Euronics per vederli un po' da vicino. A prima vista il 20" mi sembrava troppo piccolo e il 22" invece ok, forse un tantino grande. Il 24" invece enorme.

Ma non ci dovrebbe essere così tanta differenza tra il 22" e 24"...

Grazie mille in anticipo, sto cercando da mesi ma non riesco a venirne a capo 😞

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

Il Flicker Free non è presente in tutti i monitor. A quella distanza e da come hai descritto il 22 pollici andrà bene. Tra i quattro elencati nessuno è Flicker Free. Il Philips ha un pannello MVA quindi leggermente migliore rispetto agli altri modelli e sembra essere una buona scelta per te o al limite l'AOC.

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principe andry

In realtà sui 60cm di distanza un 24" ci può stare benissimo, ma ovviamente la cosa è anche soggettiva. Potrei indicarti un 22" in formato 16:10 (1680x1050), ma ormai sono sempre più rari; il prezzo sale e i modelli sono "vecchi".

I 22" FullHD (che sono tutti in realtà dei 21,5"), non te li consiglio per via dei caratteri piccoli. In realtà potresti andare nel pannello di controllo di windows e agire sul valore dei DPI per aumentarli (funziona bene se hai windows 8/8.1/10), ma potresti incorrere in un software che non scala bene.

A questo punto ti consiglierei di dare un'occhiata all'AOC i2476VW. Ha un pannello IPS da 23,6" FHD ed è flicker-free. Su Amazon sta a 138 euro (sped inclusa). Scendendo di prezzo devi andare a perdere qualcosa (in primis il pannello IPS e probabilmente anche la features flicker-free).

Fammi sapere se possa o meno andare bene :)

ciao

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.