Problemi in Windows 95 dopo rottura hdd
-
Buongiorno ragazzi... Oggi caldo incredibile... Quindi doverosa escursione Montana.
Ieri ho avuto un problema da risolvere ad un amico nella sua ditta... Hanno un vecchio pc con P2 e Windows 95 che utilizzano esclusivamente per avere accesso ad una stampante etichettatrice tramite porta seriale Lpt su porta aggiuntiva installata su slot Isa.... Il disco è partito e nemmeno lo scandisk riesce a falo partire, un vecchio Ide da 4.5 giga... Ho provato a passarlo come secondario su di un altra macchina con Xp, ma pur leggendolo correttamente, non riusciamo a far vedere la stampante tramite la Lpt.
Il problema è soprattutto insito nel fatto che se non trovo i driver originali non riesco ad installare i driver in modo manuale
Quindi in teoria se riuscissimo a trovare i driver giusti, forse in xp professional riusciamo a fare qualcosa

La stampante è una Stielow mod. 3502
-
Buongiorno ragazzi... Oggi caldo incredibile... Quindi doverosa escursione Montana.
Ieri ho avuto un problema da risolvere ad un amico nella sua ditta... Hanno un vecchio pc con P2 e Windows 95 che utilizzano esclusivamente per avere accesso ad una stampante etichettatrice tramite porta seriale Lpt su porta aggiuntiva installata su slot Isa.... Il disco è partito e nemmeno lo scandisk riesce a falo partire, un vecchio Ide da 4.5 giga... Ho provato a passarlo come secondario su di un altra macchina con Xp, ma pur leggendolo correttamente, non riusciamo a far vedere la stampante tramite la Lpt.
Il problema è soprattutto insito nel fatto che se non trovo i driver originali non riesco ad installare i driver in modo manuale
Quindi in teoria se riuscissimo a trovare i driver giusti, forse in xp professional riusciamo a fare qualcosa

-
meiyo ha scritto:
Buongiorno ragazzi... Oggi caldo incredibile... Quindi doverosa escursione Montana.Ieri ho avuto un problema da risolvere ad un amico nella sua ditta... Hanno un vecchio pc con P2 e Windows 95 che utilizzano esclusivamente per avere accesso ad una stampante etichettatrice tramite porta seriale Lpt su porta aggiuntiva installata su slot Isa.... Il disco è partito e nemmeno lo scandisk riesce a falo partire, un vecchio Ide da 4.5 giga... Ho provato a passarlo come secondario su di un altra macchina con Xp, ma pur leggendolo correttamente, non riusciamo a far vedere la stampante tramite la Lpt.

Ciao, è roba bella vecchia

Ma il disco di installazione della stampante "software e driver"?
-
Hanno tenuto di tutto.... Ma non quello.. Purtroppo

-
meiyo ha scritto:
Hanno tenuto di tutto.... Ma non quello.. Purtroppo
Allora è molto più probabile che tu riesca a fare funzionare il tutto con un altro W95 e non XP che sono troppo diversi per andare d'accordo.
Se installi W95/B/C o W98SE dal pannello di controllo installi la stampante cercando il driver manualmente nell'HD di recupero, al 99% risolvi senza problemi.
Una volta identificato i driver puoi anche copiarli su un CD per backup e buttare il vecchio HD.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi