Problema con la vga...
-
Salve a tutti.
Ho un problema con la vga amd radeon hd series:
Non ha mai dato problemi in più o meno un anno di vita ma poco tempo fa mi è apparso sul monitor il classico errore "I driver video non funzionano correttamente bla bla...".
Da quel momento lo schermo è diventato nero e non ha dato più segnali video.
Ho provato a reinstallare diversi tipi di driver dal sito amd e anche quelli in dotazione nella confezione ma pur essendo installati correttamente la vga non funziona e ora sono costretto a scrivere con quella integrata...
A questo punto credo sia rotta perchè i driver funzionano correttamente,il pc si accende e dà segnali audio ma segnali video zero...
Chiedo una vostra opinione grazieO0
-
Salve a tutti.
Ho un problema con la vga amd radeon hd series:
Non ha mai dato problemi in più o meno un anno di vita ma poco tempo fa mi è apparso sul monitor il classico errore "I driver video non funzionano correttamente bla bla...".
Da quel momento lo schermo è diventato nero e non ha dato più segnali video.
Ho provato a reinstallare diversi tipi di driver dal sito amd e anche quelli in dotazione nella confezione ma pur essendo installati correttamente la vga non funziona e ora sono costretto a scrivere con quella integrata...
A questo punto credo sia rotta perchè i driver funzionano correttamente,il pc si accende e dà segnali audio ma segnali video zero...
Chiedo una vostra opinione grazieO0
-
che modello sarebbe?
-
Hai provato tutte le uscite? vga? dvi? hdmi? provato su altro monitor?
-
Il modello è xfx radeon hd 5450 2gb ddr3.
Per quanto riguarda il monitor lo sto usando ora nessun problema.(Non ho provato con i cavi dvi e hdmi perchè non dispongo di monitor che supportano questo tipo di cavi)
-
provata su di un altro PC?
-
No ne ho solo uno il nuovo lo assemblo questa estate.Ho cercato qualcosa su internet ma niente.Non so se sono i driver o la vga.
Anche se,come ho detto prima,il problema persiste da quando si è presentato l'errore dei driver amd.
Se può essere utile nel pannello di controllo dice che i driver amd occupano 21,3MB cosa strana perchè su disco ne occupano più di 200.
-
se non puoi provare la vga altrove è difficile dire se sia defunta completamente o meno.
-
Va bene grazie comunque.Se proprio non riesco a risolvere la mando in rma.:cheazz:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi