Upgrade ROUTER
-
Vorrei sostituire il mio vecchio (ormai di quasi 10 anni) router Belkin 54g con qualcosa di piu recente, qualitativamente buono, ma non troppo costoso. La situazione è quella di 3 pc in casa colleghati in wifi, con un abbonamento ADSL infostrada all inclusive (credo doveva essere 10-15 mega, ma comunque viaggia lento). Si usa molto youtube e anche il gaming online(che comunque non 'è la priorità anche perchè credo che i router per il gaming costano molto in piu)
1. mi sapreste dire quali sono gli elementi e le caratteristiche che dovrò valutare nella scelta?
2. sapreste consigliarmi anche qualche modello da poter valutare? (budget max 50, ma anche meno)
-
Vorrei sostituire il mio vecchio (ormai di quasi 10 anni) router Belkin 54g con qualcosa di piu recente, qualitativamente buono, ma non troppo costoso. La situazione è quella di 3 pc in casa colleghati in wifi, con un abbonamento ADSL infostrada all inclusive (credo doveva essere 10-15 mega, ma comunque viaggia lento). Si usa molto youtube e anche il gaming online(che comunque non 'è la priorità anche perchè credo che i router per il gaming costano molto in piu)
1. mi sapreste dire quali sono gli elementi e le caratteristiche che dovrò valutare nella scelta?
2. sapreste consigliarmi anche qualche modello da poter valutare? (budget max 50, ma anche meno)
-
-
ok grazie, sai quali sono le caratteristiche o gli elementi da valutare per problemi di aggancio alla portante (per il fattore esterno) e per problemi nella distribuzione dell'adsl tramite wifi ai vari dispositivi?
Chiedo perchè credo sia una delle predette cause il mio problema: con infostrada tutto incluso (20 mb), e router belkin 54g, mi capita spesso che la linea adsl risulta congestionata, e si riprende dopo un po. Questo capita quasi tutti i giorni almeno una volta. Quando capita i dispositivi connessi non stanno occupando banda, e succede su tutti i dispositivi.
-
purtroppo la potenza del wifi o le prestazioni in dettaglio non le trovi ne sul manuale ne sulle confezioni.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi