Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. Risparmio energia e freeze.

Risparmio energia e freeze.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
3 Post 0 Autori 1.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    gioge
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti,

dopo aver variato la combinazione risparmio energia, quando il disco va in standby il PC si congela e non c’è verso di sbloccarlo se non togliendo l’alimentazione e forzando l’avvio.

Il sistema è Win7 Pro, il disco primario è un Samsung 840 EVO mentre i dischi secondari sono due WD Green da 2 Tera ed un Seagate da 1,5 Tera. Il disco solido è gestito dall’applicazione Samsung Magician. Di recente ho aggiornato i driver della MB (una vecchia Asus P5KC) ed inizialmente avevo imputato il problema a qualche installazione driver andata storta. Inoltre ho da poco iniziato ad utilizzare una penna USB3 Kingston G4 Datatraveler.

Il problema si risolve se alla voce “disattiva il disco rigido” imposto “mai”.

Consigli? Dopo averle provate tutte, l’unica alternativa rimasta sembra essere il solito format ma a che pro?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      gioge

Ciao a tutti,

dopo aver variato la combinazione risparmio energia, quando il disco va in standby il PC si congela e non c’è verso di sbloccarlo se non togliendo l’alimentazione e forzando l’avvio.

Il sistema è Win7 Pro, il disco primario è un Samsung 840 EVO mentre i dischi secondari sono due WD Green da 2 Tera ed un Seagate da 1,5 Tera. Il disco solido è gestito dall’applicazione Samsung Magician. Di recente ho aggiornato i driver della MB (una vecchia Asus P5KC) ed inizialmente avevo imputato il problema a qualche installazione driver andata storta. Inoltre ho da poco iniziato ad utilizzare una penna USB3 Kingston G4 Datatraveler.

Il problema si risolve se alla voce “disattiva il disco rigido” imposto “mai”.

Consigli? Dopo averle provate tutte, l’unica alternativa rimasta sembra essere il solito format ma a che pro?

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Labview

Dovresti provare con il solo SSD primario per escludere eventuali problemi derivanti da altri HD.

Se il problema persiste prova a disinstallare magician, altrimenti formatta.

A primo impatto sembra un problema di W7 già visto in passato.

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          fedemini

Si anche io ho avuto un problema del genere collegato a window, è originale e aggiornato? nel caso comunque o aggiorni perché mi sembra che abbiano risolto oppure come faccio io non metto più nello in stand-by o acceso o spento:)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.