Overclock 4690K: verso i 5 ghz ad aria!
-
ciao!
So che è molto che non scrivo, però sono stato impegnato e ammalato ( sono ancora verso la fine dell'influenza!)
Con la sessione d'esame imminente avrò poco tempo, almeno fino a metà febbraio!
terrò questo 3d come il mio percorso verso i 5ghz con il mio 4690k!
cercherò di organizzare i test in questo modo
frequenza e tipo: dynamic o fixed
vcore: sempre override
frequenza cache( se non indicato si intende a default)
frequenza ram ( se non indicato diversamente sono a 2600mhz cl11-13-13-35)
ventole: % velocità regolata tramite fan controller di ( due ventole sul dissipatore, posteriore in estrazione, superiore emissione, frontale ( gabbia hard disk davanti) immissione!
perdonatemi per i test non completi, ma sono già stati effettuati. nel post seguente troverete tutti i test per puro bench mentre di seguito esporrò il mio daily use a 4.5ghz!
LINK UTILI:
Delid Della CPU ( QUI)
Il mio Computer (QUI)
IL MIO DAILY USE A 4,5 GHZ
4500mhz dynamic
1.240
default (3900)
ventole: 53%, 55%, 70%, 50%
agggiornamento1: vcore sceso a 1.208
-
ciao!
So che è molto che non scrivo, però sono stato impegnato e ammalato ( sono ancora verso la fine dell'influenza!)
Con la sessione d'esame imminente avrò poco tempo, almeno fino a metà febbraio!
terrò questo 3d come il mio percorso verso i 5ghz con il mio 4690k!
cercherò di organizzare i test in questo modo
frequenza e tipo: dynamic o fixed
vcore: sempre override
frequenza cache( se non indicato si intende a default)
frequenza ram ( se non indicato diversamente sono a 2600mhz cl11-13-13-35)
ventole: % velocità regolata tramite fan controller di ( due ventole sul dissipatore, posteriore in estrazione, superiore emissione, frontale ( gabbia hard disk davanti) immissione!
perdonatemi per i test non completi, ma sono già stati effettuati. nel post seguente troverete tutti i test per puro bench mentre di seguito esporrò il mio daily use a 4.5ghz!
LINK UTILI:
Delid Della CPU ( QUI)
Il mio Computer (QUI)
IL MIO DAILY USE A 4,5 GHZ
4500mhz dynamic
1.240
default (3900)
ventole: 53%, 55%, 70%, 50%
agggiornamento1: vcore sceso a 1.208
-
-
niente male davvero

-
Ma stai a 1.43v?
-
Tex, solo per il bench! Le temperature me lo consentono! Inoltre è da abbassare, dovrei riuscire a portarlo sotto i 1.4
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi