Configurazione Mini-itx
-
Configurazione:
Proc: Intel i5-4670
Mobo: AsRock Z97E-ITX/AC
Cpu Cooler: Noctua NH-L9i
RAM: Mushkin RedLine 996996 set 2x4Gb
PSU: Corsair RM450
SSD: Crucial M550 256GB
HDD: WD Green 1TB
Fan Controller Aerocool Touch-R
Windows 7 Professional - 64 bit
Questa è la configurazione. Alle porte usb ho collegati un HDD esterno Toshiba ad una porta USB 2.0, il connettore unifyng della Logitech per la tastiera ed il mouse (maledetto) ad un'altra porta USB 2.0 e poi attualmente anche un controller wireless di un altro mouse della Microsoft collegato ad una porta USB 3.0
Per quanto riguarda i driver, mi riferivo a quelli della scheda madre non quelli del mouse. Li ho scaricati tutti dal sito ufficiale della AsRock, ed ho installato giusto lo stretto necessario, quindi scheda vga, wifi, bluetooth, usb 3.0 e LAN. Altri driver come rapid storage non li ho nemmeno installati.
-
ok, scollega tutto quello che sta nelle porte usb e lascia solo il mouse maledetto, ripeti il test.
Ah, quanta ram hai installato? 4GB? frequenza?
che temperature hai sulla cpu?
-
DoM3 ha scritto:
ok, scollega tutto quello che sta nelle porte usb e lascia solo il mouse maledetto, ripeti il test.Ah, quanta ram hai installato? 4GB? frequenza?
che temperature hai sulla cpu?
La memoria RAM è di 8 Gb (2x4) e dovrebbe avere una frequenza di 2133 MHz, ma facendo un testo con AIDA64 Extreme mi dice Clock Reale: 800 Mhz; Clock effettivo: 1600 Mhz
Ora provo a staccare le porte usb e vi faccio sapere i risultati.
-
Ragazzi alla fine ho notato che con il secondo mouse gli scatti erano veramente pochi, dunque ho pensato di comprare un nuovo set tastiera+mouse così da eliminare proprio quel ricevitore usb unifyng che magari crea conflitti anche per la frequenza non so, e adesso lo sto provando e fino ad ora non mi ha dato problemi. Spero che continui così in ogni caso ringrazio tutti quelli che si sono messi a disposizione e che hanno cercato di dare una mano, grazie mille a tutti!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi