ripristino bios compaq presario cq61?
-
salve, ho questo notebook che all'avvio si illuminano a intervalli i led che indicano un problema hardware, sul sito compaq non riporta la mia sequenza i led si illuminano sempre senza fermarsi mai e non accompagnati da beep, il resto schermo nero gira solo la ventola cpu, ho provato a cambiare le ram ma niente, provando a ripristinare il bios da usb, il pc inizia a leggere la penna emettendo una serie di beep con tempi diversi tra loro, dopo alcuni si ferma e non succede più nulla.
ho scaricato il file rinominato in .bin, rinominato anche con la piattaforma del notebook.
cosa fare?
-
salve, ho questo notebook che all'avvio si illuminano a intervalli i led che indicano un problema hardware, sul sito compaq non riporta la mia sequenza i led si illuminano sempre senza fermarsi mai e non accompagnati da beep, il resto schermo nero gira solo la ventola cpu, ho provato a cambiare le ram ma niente, provando a ripristinare il bios da usb, il pc inizia a leggere la penna emettendo una serie di beep con tempi diversi tra loro, dopo alcuni si ferma e non succede più nulla.
ho scaricato il file rinominato in .bin, rinominato anche con la piattaforma del notebook.
cosa fare?
-
Ma sei sicuro che non sia un problema di main board? A me un paio di notebook avevano fatto così ed era saltato il NB
-
guarda un pò qui, è il sito della HP "http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02693833&tmp_task=solveCategory&cc=us&dlc=en&lc=en&product=4058432&query=%20CQ61-310SV&tool="
-
e come faccio a sapere che è il NB? non sono sicuro che sia il bios
-
il bios non si corrompe da solo, hai fatto male a tentare il flash al buio perchè potresti averlo corrotto realmente tu adesso
per i blick se googlavi in inglese diversi hanno avuto il tuo problema ed erano GPU related (quindi gpu o nb a seconda SE era integrata o meno).
quante volte lampeggiava?
-
1 lampeggio ogni 2sec circa e si ripete all'infinito
-
Secondo me non è il bios, o almeno non lo era prima del tuo tentativo. Lampeggia anche per problemi alla cpu alle ram alla vga...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi