elettronicastock.it, lo conoscete ?
-
Le085 ha scritto:
Sei sicuro che ci sia scritto proprio questo? Sapresti ritrovarmi l'articolo? Ho cercato parecchio online e si parla di garanzia dell'usato, se questo è venduto dal venditore stesso, ma non se l'usato è in possesso di una terza persona. In questo caso credo che senza delega, come diceva matteo, il negoziante non è obbligato a offrire il servizio di garanzia.Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
Hai ragione, errore mio, avevo capito male
Beh in questo caso allora serve per forza una delega o comunque un documento scritto e firmato dal venditore che attesti la cessione della proprietà dell'oggetto + relativa garanzia all'acquirente 
-
firestorm90 ha scritto:
http://bit.ly/1rsR0THDevi metterti in contatto con Gigabyte attraverso questo modulo (scrivendo in Inglese) e sperare che il pezzo sia ancora in garanzia per loro, se lo è ti basta rispedirlo all'indirizzo che ti daranno e aspettare...aspettare...aspettare
Comunque sia la garanzia si applica, come da Codice del Consumo, anche a beni usati, e dura sempre minimo 2 anni. Tutto quello che ti ha detto elettronicastock.it a mio avviso non sta nè in cielo nè in terra.Affatto. Eprice e molti altri negozi seri, o addirittura aziende, ti dicono esattamente la stessa cosa. La garanzia spesso è per il primo acquirente
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
-
Dear ****,
Thank you for your kindly mail and inquiry. The warranty terms are dependent on your sale of contract and are what ever your supplier (where you bought the product) sold you. Please kindly contact your supplier and they shall follow a standard RMA procedure and send the board to the local distributor for RMA service for you. We are sorry for the inconvenience you have with our product.
Best Regards,
GIGABYTE
-
certo, ma tu devi fargli presente che vuoi un rma diretto, dato che hai problemi con lo shop.
Se così non fosse vai di delega.
-
Nikolaj ha scritto:
certo, ma tu devi fargli presente che vuoi un rma diretto, dato che hai problemi con lo shop.Se così non fosse vai di delega.
Ci provo
-
La scheda video è completamente andata.
Mentre guardavo un video il pc si riavvia, dopo qualche secondo dal riavvio il segnale video scompare e le ventole vanno al massimo.
Tenendo premuto il tasto power non si spegneva e allora ho spento l'ali che ha cominciato a fare dei strani rumori.
Ho provato a riaccendere l'ali e il pc, stesso problema.
Tolgo i cavi di alimentazione della scheda video e il problema si risolve.
Adesso l'ho smontata completamente.
Qualche consiglio su come procedere ? Secondo voi a gigabyte frega qualcosa se non posso più mandarla in garanzia ?
-
Nikolaj ha scritto:
Il marchio gigabyte non prevede registrazione quindi deduco che il negozio stia semplicemente applicando il suo regolamento di vendita, ovvero che la garanzia è valida solo per il cliente, non per terzi. Succede. Hai 3 modi per sostituirla:1) farti firmare una delega dal venditore privato in cui appunto delega a te la gestione dell'rma, il negozio dovrà accettare.
2) rimandare la vga al venditore privato il quale la rimanda allo shop, che farà valere la garanzia legale
3) contattare direttamente gigabyte ed avviare una pratica di rma specificando che hai problemi con il negozio. Loro accetteranno, ma la spedizione sarà a tuo carico
delle tre, ti consiglio la terza, fermo restando che il negoziante mi sembra molto disponibile, ed onesto.
Nikolaj ha scritto:
certo, ma tu devi fargli presente che vuoi un rma diretto, dato che hai problemi con lo shop.Se così non fosse vai di delega.
..

-
Qualcuno che se la cava con l'inglese potrebbe darmi una mano nel spiegare la mia situazione?
Non vorrei fare qualche errore
-
scusa, tanto per curiosità, che alimentatore hai? puoi escludere che sia lui la causa dei tuoi problemi?
magari è lui che non riesce a reggere la vga
-
Le085 ha scritto:
scusa, tanto per curiosità, che alimentatore hai? puoi escludere che sia lui la causa dei tuoi problemi?magari è lui che non riesce a reggere la vga
Thermaltake Paris Gold 650W
-
salvo un guasto non dovrebbe essere un problema. Il sistema non dà problemi con altre schede video giusto?
-
Le085 ha scritto:
salvo un guasto non dovrebbe essere un problema. Il sistema non dà problemi con altre schede video giusto?Non ho provato con altre schede
-
dovresti assicurarti di questo, perchè se il problema è causato da altro (e ipotizzando magari anche la buona fede del venditore da cui hai acquistato), rischi di pagarti i costi di spedizione (doppi) della vga per nulla.
Meglio ancora, dovresti provare la scheda video su un altro pc e vedere se ti dà gli stessi problemi.
-
"Kindly note that our warranty is provided by the original supplier and we do not have global warranty. Thus we can only suggest you to contact your supplier for further help (maybe he knows the original supplier). We are sorry if there is any inconvenience."
E adesso ?
-
Per la delega come funziona ?
-
up
-
devi contattare il venditore che ti ha dato la scheda e fargli scrivere un documento firmato
-
Più precisamente ? C'è già un modulo da poter scaricare da internet ? E poi la firma potrei farla anche io, perché il negozio dovrebbe accettare ?
-
Il negozio si rifiuta di accettare una delega, gigabyte mi dice che devo rivolgermi al negozio e il venditore non vuole aiutarmi.
-
Come mai il venditore non vuole aiutarti?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi