Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. Impossibile Formattare Acer Aspire One

Impossibile Formattare Acer Aspire One

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
7 Post 0 Autori 4.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    marcellino247
    scritto su ultima modifica di

Buongiorno,

io ho un problema con un Acer Aspire One, comprato usato, con già installato windows 7 Home Basic.

Vorrei formattarlo, ma non ci riesco.

Secondo le varie guide trovate su internet, Dovrebbe avere uno strumento chiamato Acer eRecovery Management, ma non c'è.

Dovrebbe una partizione di recovery alla quale accedere dando all'avvio i tasti alt+F10, ma premendo quei tasti si limita a fare un fischio continuo finchè non li rilascio, poi si avvia normalmente.

Ho controllato con F2 nel Bios che la partizione D2D sia enabled, e lo è.

La partizione sembrerebbe esistere, da Gestione computer -> Gestione disco risultano tre partizioni, una senza nome da 4,88 GB con la dicitura (Partizione OEM), una da 100 MB chiamata "Riservato per il sistema" con la dicitura (Sistema, Attivo, Partizione Primaria), e il disco 😄 (Avvio, File di paging, Partizione primaria). Tutte e tre hanno come Stato Integro.

è possibile che la partizione di recovery sia danneggiata? Ci sono altri modi per accedervi?

Esistono metodi alternativi per formattare questo maledetto?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      marcellino247

Buongiorno,

io ho un problema con un Acer Aspire One, comprato usato, con già installato windows 7 Home Basic.

Secondo le varie guide trovate su internet, Dovrebbe avere uno strumento chiamato Acer eRecovery Management, ma non c'è.

Dovrebbe una partizione di recovery alla quale accedere dando all'avvio i tasti alt+F10, ma premendo quei tasti si limita a fare un fischio continuo finchè non li rilascio, poi si avvia normalmente.

La partizione sembrerebbe esistere, da Gestione computer -> Gestione disco risultano tre partizioni, una senza nome da 4,88 GB con la dicitura (Partizione OEM), una da 100 MB chiamata "Riservato per il sistema" con la dicitura (Sistema, Attivo, Partizione Primaria), e il disco 😄 (Avvio, File di paging, Partizione primaria). Tutte e tre hanno come Stato Integro.

è possibile che la partizione di recovery sia danneggiata? Ci sono altri modi per accedervi?

0
      • K Non in linea
        K Non in linea
        Kltsune

marcellino247 ha scritto:

Buongiorno,

Ma ti dice che è impossibile formattare?

Io avevo un Netbook della Samsung con partizione per ripristinarlo e la comune C.

Mi è bastato inserire windows 7 tramite usb e seguire la normale procedura.

Se non formatta fai direttamente elimina partizione se non ti serve.

Installava solo software inutili quella di ripristino, l'ho eliminata perché dava solo fastidio...

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principino1984

Ma tu vuoi ripristinare il pc o vuoi formattare tutto per levare win7 basic?

Marco

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            marcellino247

principino1984 ha scritto:

Ma tu vuoi ripristinare il pc o vuoi formattare tutto per levare win7 basic?

Marco

Io vorrei semplicemente formattare perché mi sta dando dei problemi (ad esempio è impossibile installare nuovi programmi).

Non mi dice che è impossibile formattare, non mi dice niente, ma quando tento di accedere alla partizione apposita con alt+F10 si limita a fare un fischio fastidioso e non va avanti finché non smetto di premere i tasti, poi si avvia normalmente.

Non posso inserire win7 tramite USB per il semplice motivo che non ce l'ho, il pc dovrebbe avere la partizione di recupero. Per avere una versione di Win7 da installare tramite USB dovrei pagarla di nuovo, no?

0
            • K Non in linea
              K Non in linea
              Kltsune

marcellino247 ha scritto:

Io vorrei semplicemente formattare perché mi sta dando dei problemi (ad esempio è impossibile installare nuovi programmi).

Non mi dice che è impossibile formattare, non mi dice niente, ma quando tento di accedere alla partizione apposita con alt+F10 si limita a fare un fischio fastidioso e non va avanti finché non smetto di premere i tasti, poi si avvia normalmente.

Non posso inserire win7 tramite USB per il semplice motivo che non ce l'ho, il pc dovrebbe avere la partizione di recupero. Per avere una versione di Win7 da installare tramite USB dovrei pagarla di nuovo, no?

Non hai un lettore esterno?

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                marcellino247

Kltsune ha scritto:

Non hai un lettore esterno?

Eh, no. E comunque non avrei il cd di installazione di Windows. Per questo volevo farlo usando la partizione interna.

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

Sul sito del supporto acer troverai sicuramente come fare per ripristinare. Se non ci fosse prova a contattarli direttamente.

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.