12.000 punti per il team....è adesso che i duri cominciano a dare il meglio!!
-
@meiyo i nostir nuovi colleghi di bench ci stanno demolendo per la miseria sti nuovi ragazzuoli fanno scintille
mi sa che ci dobbiamo mettere sotto di nuovo 
-
alacca ha scritto:
@meiyo i nostir nuovi colleghi di bench ci stanno demolendo per la miseria sti nuovi ragazzuoli fanno scintille
mi sa che ci dobbiamo mettere sotto di nuovo
presumo che per " nuovi" intendi me e fatez vero?
inviato dal mio S4 mini OC @2.05Ghz
-
errhon ha scritto:
presumo che per " nuovi" intendi me e fatez vero?inviato dal mio S4 mini OC @2.05Ghz
yes

-
se solo avessi windows 7 potrei fare altri 8-10 bench... io non lo so .. ma sto windows 8 sembra che abbia la rogna ;/
-

fatez ha scritto:
se solo avessi windows 7 potrei fare altri 8-10 bench... io non lo so .. ma sto windows 8 sembra che abbia la rogna ;/alcuni non vanno manco su 7
-
fatez ha scritto:
Mi aiutate a capire meglio l'oc per la mia cpu pls?http://hwbot.org/submission/2567962_fatez_xtu_core_i7_4770k_1054_marks
secondo me il punteggio è basso.. è come se il processore sia settato a 4.9 ghz ma lavorasse a 4.2
forse sbaglio qualcosa nel voltaggio o moltiplicatori? per me è la prima volta... grazie

Qualche problema c'è sicuro, io faccio
http://hwbot.org/submission/2433688_megthebest_xtu_core_i5_4670k_1073_marks
A 4,75ghz e ho 4 core solo (no ht) forse non sei stabile.. Anche io a 4, 9ghz faccii meno che a 4,7
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
-
megthebest ha scritto:
Qualche problema c'è sicuro, io facciohttp://hwbot.org/submission/2433688_megthebest_xtu_core_i5_4670k_1073_marks
A 4,75ghz e ho 4 core solo (no ht) forse non sei stabile.. Anche io a 4, 9ghz faccii meno che a 4,7
Ho confrontato il tuo con il mio e ho trovato queste variazioni:
TUA Config
CORE VOLTAGE 1.48632813 V (Default - 2.00000000 V) This setting can be adjusted in XTU. PROCESSOR CACHE VOLTAGE 1.16015625 V (Default - 2.00000000 V) This setting can be adjusted in XTU.
mia config :
CORE VOLTAGE 1.29199219 V (0.00000000 - 2.00000000 V) This setting can be adjusted in XTU. PROCESSOR CACHE VOLTAGE 1.27343750 V (0.00000000 - 2.00000000 V) This setting can be adjusted in XTU.
forse sto dando poca alimentazione al procio... ma di quanto posso salire ed in base a cosa?
-
Il fatto è che il mio è scoperchiato, per cui ho potuto dare anche 1, 45v per un test, il tuo non supererei mai 1,35v e cmq sempre ub occhio alle temperature.
-
Anche il mio è scoperchiato

Gli ho messo la liquid pro e poi lo ho richiuso e sopra all'ihs ho usato la mx4
-
fatez ha scritto:
Anche il mio è scoperchiato
300€ di cpu prese a martellate

cmq non c'è un vcore standard per tutte devi controllare sempre le temp e la stabilità altrimenti non fai niente -
Allora , premetto che non sono assolutamente pratico delle nuove piattaforme e l'unico OC o meglio "tentativo di OC" su Haswell da parte mia è stato quello effettuato a bordo del PC di mio cognato dotato del 4670K .
Oc morto subito sul nascere in quanto la CPU per ovvi motivi non era scoperchiata ed al primo tentativo di Lynx a default le temp sono schizzate a 100°C ho spento tutto ed ho fatto i bench a default solo lavorando di task manager....
Ma vale per tutti un discorso , ogni bench ha la sua configurazione e la sua frequenza utile ....con un Wprime potresti raggiungere il top della tua configurazione a XXXMhz , mentre con un Superpi potresti rimanere più alto e lo stesso dicasi per il Pifast e via così .
Non è che con le vecchie (P3, 462, 478,775) sia più facile , anzi , sicuramente ci si diverte
Ad esempio per salvare stabile un HwBot Prime con il Celeron 633 ed il 700 sono diventato giocoforza il mago del mouse , task manager , a tal punto che mi sembrava di essere in una partita di BF4:asd:, però i risultati vengono , ci vuole solo un po di pazienza .
Comunque altro esempio , con l'E8400 4650/4700 mhz per il chinebench , mentre per il Wprime su di quota ...poi di solito a CPU fresca con Pc appena avviato ( anche se liquidato) subito bench veloci tutti o quasi tutti ( al primo accenno di decadimento per stress termico chiudo il PC e bevo un caffè
) , poi un test alla volta per i bench lunghi , quindi mai fare tutti i bench in un solo botto .l'HwBot prime fatelo un paio di volte , di solito alla seconda viene meglio , superpi e Hwbot Prime a priorità tempo reale da task .
questo è tutto quello che mi posso permettere di consigliarvi , poi per i parametri il mio tutor @megthebest ne sa sicuramente più del sottoscritto.
Per quanto riguarda i punteggi vige la regola che più gente ha benchato con quella CPU , più punti si prendono , ma solo se si va in alto e con Haswell ragazzi la gente bencha sotto azoto , quindi dovete rassegnarvi .....o Azoto o....metà classifica naturalmente se avete la CPU....cabrio:asd:
-
Tremate gente , tremate , mi avventurerò tra qualche giorno in un mondo nuovo che finora non avevo considerato , delle tre ASUS CUSL2-C ( una liscia appena arrivata) , una voglio fornirla di mod .Tualatin per farle girare sopra un Tualatin abbastanza grosso ( purtroppo non riesco a trovare ombra di Tusl2 ) , che vorrei riuscire ad occare in modo tale che con una radeon 3650 HD si riesca a far girare Battlefield 2:perfido:
-
errhon ha scritto:

alcuni non vanno manco su 7
purtroppo questo capita anche a me , il motivo ?bohhh:cheazz:
per questo ho tre sistemi operativi sulla Commando ( XP, 7 64bit, 7 32bit)
due per la Abit Max3 e per la P4C800 ( Vista e XP )
ed uno solo per i P3 e per i P2 ( XP sp3)
-
meiyo ha scritto:
purtroppo questo capita anche a me , il motivo ?bohhh:cheazz:per questo ho tre sistemi operativi sulla Commando ( XP, 7 64bit, 7 32bit)
due per la Abit Max3 e per la P4C800 ( Vista e XP )
ed uno solo per i P3 e per i P2 ( XP sp3)
BHE HO VISTO UN PO SU FUTUREMARK e i pcmark su hwbot sono solo per xp non sono aggiornati ai nuovi
quindi per me sono inutili...
peccato
-
Yo comunque date un occhio, stiamo andando bene:asd:
-
meiyo ha scritto:
Tremate gente , tremate , mi avventurerò tra qualche giorno in un mondo nuovo che finora non avevo considerato , delle tre ASUS CUSL2-C ( una liscia appena arrivata) , una voglio fornirla di mod .Tualatin per farle girare sopra un Tualatin abbastanza grosso ( purtroppo non riesco a trovare ombra di Tusl2 ) , che vorrei riuscire ad occare in modo tale che con una radeon 3650 HD si riesca a far girare Battlefield 2:perfido:BF2 su un P3, è leggero come gioco, ma vediamo se riesce a girare

I p3 a quanto arrivano massimo di default? 1.3Ghz il più "grosso"?
-
errhon ha scritto:
Yo comunque date un occhio, stiamo andando bene:asd:Io spero che fra poco possa unirmi al team, appena ho una mobo 478 con cui possa fare oc.
@meiyo hai letto il mio pvt a proposito?
-
Kltsune ha scritto:
BF2 su un P3, è leggero come gioco, ma vediamo se riesce a girare
I p3 a quanto arrivano massimo di default? 1.3Ghz il più "grosso"?
beh considerando che i requisiti minimi sono P4 da 1,7 è tutto da vedere
il più grosso P3 è il 1.0Ghz , poi devi passare ai Tualatin da 1.2Ghz in su , ma le mobo che li supportano e che ti permettano di occarli sono pochissime ed introvabili o quasi.
-
Kltsune ha scritto:
Io spero che fra poco possa unirmi al team, appena ho una mobo 478 con cui possa fare oc.@meiyo hai letto il mio pvt a proposito?
messaggio letto , sto preparando un po di roba
-
errhon ha scritto:
BHE HO VISTO UN PO SU FUTUREMARK e i pcmark su hwbot sono solo per xp non sono aggiornati ai nuoviquindi per me sono inutili...
peccato
ricordati che i Pc mark si fanno anche con il 7
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi