HP 15-n086sl
-
Ciao a tutti,
ho da poco comprato il portatile in oggetto, scheda qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03964969
1) Come vedete ha una scheda video dedicata, da quando sono passato a windows 8.1 mi da errore quando clicco su Catalyst control Center o sulla voce "configura schede grafiche commutabili". Mi dice:
"Impossibile avviare Catalyst Control Center. Al momento non sono disponibili altre impostazioni da configurare con catalyst control center''
come mai?
Ho provato a reinstallare i driver grafici del sito hp ma nulla è cambiato.
Se scarico i driver dal sito amd (che sono più aggiornati) e aggiorno i miei faccio danni?
Perchè quelli amd sono più aggiornati degli hp però non so perchè non siano stati riportati nella sezione driver del prodotto, che richiedano particolari certificazioni?!
2) info:
avere una scheda video dedicata comporta qualche accorgimento particolare?
Cioè l'utente come e quando deve switchare dalla scheda integrata alla dedicata?
E quando è meglio non farlo?
-
Ciao a tutti,
ho da poco comprato il portatile in oggetto, scheda qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03964969
1) Come vedete ha una scheda video dedicata, da quando sono passato a windows 8.1 mi da errore quando clicco su Catalyst control Center o sulla voce "configura schede grafiche commutabili". Mi dice:
"Impossibile avviare Catalyst Control Center. Al momento non sono disponibili altre impostazioni da configurare con catalyst control center''
come mai?
Ho provato a reinstallare i driver grafici del sito hp ma nulla è cambiato.
Se scarico i driver dal sito amd (che sono più aggiornati) e aggiorno i miei faccio danni?
Perchè quelli amd sono più aggiornati degli hp però non so perchè non siano stati riportati nella sezione driver del prodotto, che richiedano particolari certificazioni?!
2) info:
avere una scheda video dedicata comporta qualche accorgimento particolare?
Cioè l'utente come e quando deve switchare dalla scheda integrata alla dedicata?
E quando è meglio non farlo?
-
Non fai nessun danno. Di solito lo switch avviene in automatico a seconda dell'applicazione.
-
quindi basta che vada sul sito dell'amd, e scarichi i driver la la hd8670m (che sarebbe la mia scheda video) e faccia partire l'installazione giusto?
-
si,ovviamente prima disinstalli i precedenti driver.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi