Stress test Linx su I5 4670k, dubbio temperature
-
è cpu-z che non segue la variazione del voltaggio.. non ci fare caso, mentre però stai in stress dovrebbe segnarlo correttamente
-
Piantato li, segna sempre vidcore
-
[ATTACH=CONFIG]4672[/ATTACH]
-
sarà qualche incompatibilità con la mobo..
a me da lo stesso valore ..
-
ora provo dal bios a mettere tutto in auto e guaardo cosa fanno sti programmi
ma dimmi tu se si può......
-
mai usato auto, override o offset ... solo tutto in manuale!
e i valori sembrano riportare..
-
Questi riportano giusto, ma é il vcore é in auto di default, in manuale sballa la lettura cpuz
-
se ci divento matto.......
-
ma manuale lo imposti su offset o su override?
-
[ATTACH=CONFIG]4676[/ATTACH]
Nel BIOS ho vcore, lo imposto da li....In questo caso 1.060
-
Ho anche formattato per scrupolo. Ma niente.....
-
Niente idee? Ufffff
-
Ma che ti importa della lettura di cpu-z? a parte che i valori di 0.8V sono quelli in idle, quando la cpu è completamente a riposo, quindi non è che ti interessano più di tanto. L'importante è che ti varia correttamente in base al voltaggio che imposti da bios, del tipo se lo aumenti da bios ti aumenta anche in cpu-z.
Ricordati poi che il voltaggio che imposti da bios non sarà mai lo stess in windows e può calare in base al carico a causa dei vari vdroop vdrop.
Insomma se vuoi tenerlo a default o poco più non ti fare troppi problemi e dormi sonni tranquilli

-
Devo usare hw monitor e aida64 per leggere il corretto vcore, vorrei solo capire perché il valore di cpuz rimane sempre fisso mi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi