Project MERCURY - 6x GPU mining platform
-
venuto molto bene
-
Nikolaj ha scritto:
Purtroppo l'alimentatore platimax è lungo 18cm, ma se ne frega 1 e mezzo con i connettori in uscita. Mi sono fatto male i conti e sto strettissimo. Per ovviare al problema, perderò sui 150 Kh/s montando una 280x invece di una 290. Poco male. Con il PCB più corto entra lì davantiMolto interessante il progetto.
Per quanto riguarda l'alimentatore, te la butto lì, se provassi a spostare la piastra del psu in fuori di 2-3cm? Poi potresti fissarla al resto dello chassis con 2-3 pezzi di lamiera sagomati a S...
-
quoto
-
Bel lavoro Matte`
-
i miei complimenti

-
stic@zzi Mattè, complimentoni!!!
-
Opmet ha scritto:
Molto interessante il progetto.Per quanto riguarda l'alimentatore, te la butto lì, se provassi a spostare la piastra del psu in fuori di 2-3cm? Poi potresti fissarla al resto dello chassis con 2-3 pezzi di lamiera sagomati a S...
Dipende da quanto spazio c'è dietro nell'armadio rack... Come sei messo matté?
-
Bene così, zozzerie e altre modifiche strutturali non ce ne saranno Leonà
. A suo tempo mi ero messo in cerca di distanziatori PSU posteriori, tipo cosmos2 se non ricordo male. Non ce ne sono purtroppoInviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
-
Quanta bella robetta complimenti !

-
il problema è il software, come metto la quarta scheda parte il segnale video.
Maledizione.
-
Che in un rack non servirebbe a molto...

Manca solo il segnale video o proprio non gira il pc!? Con linux a rigore di logica potresti fare tutto tramite linea di comando tramite ssh
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
ti rispondo qui..
tecnicamente si, purtroppo però ci sono grane software, a tal punto che oggi ho installato win7 64 ed ora sto configurando i wallet, di modo che possa fare un test più tardi o domattina con 4 r9 290@ 895Kh/s cadauna = 3500 circa su base LTC.
LTC e monete con algoritmo scrypt ormai quasi non convengono più, perlomeno allo stato attuale, se non che esiste una miriade di altre monete in ascesa tra cui DMD con algoritmo X11 (consuma meno e scalda meno dello scrypt, permettendo una velocità di computazione pari a circa 3 volte lo scrypt ! Groestl, diamond.. ce ne sono diversi, ed ora vorrei mettere a punto la piattaforma con DMD, su win 7 64 bit e 4 VGA). Ho ordinato comunque i connettori usb angolari, anche se dato il problema del segnale video credo che allo stato attuale possa farci poco.
Devo disperarmi? Non sono il tipo, ad inizio settimana faccio una prova con altri 6 riser non alimentati, sotto linux

In sostanza con 3 vga il sistema operativo (SMOS) completa il caricamento e mostra il desktop, per poi far partire automaticamente il mining.
Con 4 SMOS completa il caricamento e si blocca, una sorta di black screen. Non escludo che il sistema sia controllabile appunto da SSH, dovrei fare qualche prova solo che dovrei mettere un router. La situazione, inutile a dirsi, più vai avanti e più si complica
-
Qualche news:
Il Mercury è operativo con 4 vga. 1 purtroppo è deceduta, per motivi non correlati al mining (sfiga, può capitare) e data l' installazione di una psu da 1500W devo ripiegare su 5 R9 290, più una 280x con PCB meno lungo. L' alimentatore supporta fino a 4 VGA con algoritmo scrypt ma posso spingermi a 6, da 300w di TDP cadauna, con algoritmi alternativi tra cui x11 e groestl, che permettono un consumo inferiore e conseguentemente una minore emissione di calore. L' ali enermax platimax ha 12 connettori da 6+2 pin quindi dovrei ripiegare con due adattatori molex da 4 pin a 6 pin PCIE. Non sarebbe un problema, l'ali regge.
Il Mercury è stato la base, ora si passa all'ottimizzazione. E' stato gettato il seme per il sistema Deimos, a cui seguirà da lì a breve la messa a punto del Phobos. Il piano è di realizzare due piattaforme, con la seguente potenza di calcolo in scrypt/x11
MERCURY: 5100kH/s (ora 4400) / 12500kH/s
PHOBOS: 1920kH/s / 10800kH/s (ora 1800)
editPHOBOS ? / 14000kH/s (ora 2400)
Da come si evince, il Phobos su x11 è preferibile, quindi il mercury verrà dirottato con altri algoritmi più impegnativi, e sommato al Phobos qualora servisse potenza bruta in un dato momento.
Come primo test, posso ritenermi soddisfatto (Phobos, una singola GTX 750Ti@ 1410MHz)
ps: nello screen il mercury ha kH/s bassi, purtroppo è random e dipende dalla pool, dalla difficoltà, da molti parametri. Conta quello che vedi dai programmi di calcolo, e lì si attesta a 10.01 kH/s in modalità x11
-
corri piccolina..
GTX 750 Ti@ 1483MHz
Qualche problema di stabilità c'è, ma quanto promettono !
-
grande!!! che spettacolo!!!
-
Davvero un lavoro interessante

volevo aprire un piccolo ot, tempo fa mi interessai al mining e scoprii delle vga della butterfly labs, the monarch mi pare che avevano delle potenze di calcolo assurde, quasi incredibili, alla modica cifra di 2100 dollari, 600GH/s e un consumo di 350W.
Avete mai sentito parlarne?
-
si, praticamente sono delle asic su formato PCIE, integrabili in server farm. Ormai il mining bitcoin è centralizzato ovvero significa che ci sono grandi aziende dedicate solo a questo scopo, e per i comuni mortali ormai è assolutamente inavvicinabile.
Anche le monete con algoritmo script faranno la stessa fine, vedi dogecoin e litecoin ad esempio.
le nuove alternative sono quelle aventi script-n (asic proof 100%, consumo al 100% del TDP) e x11 (asic proof per qualche anno, consumo al 60% del TDP)
http://www.butterflylabs.com/monarch/
quanto guadagni con un monarch ? 16 $ al giorno, ne costa sui 2500 spedizione e tasse incluse, se ti dice bene. ROI (Return Of Investment)? Molto dubbio data la difficoltà sullo sha-256 (algoritmo di bitcoin e molte monete affini), che aumenta in modo esponenziale dopo non molto tempo.
Se acquisti una asic, quando diventa obsoleta la utilizzi come fermatavolo. Una vga la rivendi

-
Nikolaj ha scritto:
si, praticamente sono delle asic su formato PCIE, integrabili in server farm. Ormai il mining bitcoin è centralizzato ovvero significa che ci sono grandi aziende dedicate solo a questo scopo, e per i comuni mortali ormai è assolutamente inavvicinabile.Anche le monete con algoritmo script faranno la stessa fine, vedi dogecoin e litecoin ad esempio.
le nuove alternative sono quelle aventi script-n (asic proof 100%, consumo al 100% del TDP) e x11 (asic proof per qualche anno, consumo al 60% del TDP)
http://www.butterflylabs.com/monarch/
quanto guadagni con un monarch ? 16 $ al giorno, ne costa sui 2500 spedizione e tasse incluse, se ti dice bene. ROI (Return Of Investment)? Molto dubbio data la difficoltà sullo sha-256 (algoritmo di bitcoin e molte monete affini), che aumenta in modo esponenziale dopo non molto tempo.
Se acquisti una asic, quando diventa obsoleta la utilizzi come fermatavolo. Una vga la rivendi

Ma prima si guadagnava molto di più o sbaglio?? 16$ al giorno sono una miseria se calcoli anche le spese che hai tra corrente e tutto il resto... non ne vale più la pena
-
con una asic no di certo, appunto non ne vale la pena. la situazione oscilla moltissimo, è un discorso molto complesso da fare in poche righe comunque sia ci devi saper fare. In un giorno, o meglio in poche ore, se hai potenza di calcolo sufficiente,fortuna e maestria ne puoi guadagnare 10/20/40 volte tanto (ad esempio quando esce una nuova moneta, c'è un processo che si chiama instamining, informati. A questo ovviamente deve seguire una immediata rivendita negli exchange al prezzo maggiore sul mercato. Pochi giorni fa per insufficiente potenza di calcolo/fortuna ho perso 350$
).Sto portando avanti questo discorso per una serie di ragioni, tra cui innanzitutto il fatto che di piattaforme ne ho molte (così le sfrutterei invece che star lì a far polvere, da anni), senza contare che se finisco questo benedetto mercury con 6 vga e doppio alimentatore, verrà portato in un posto a corrente 0.
Ora lo sto facendo lavorare con una moneta chiamata curecoin, che sfrutta la potenza di calcolo per il folding (ripiegamento) proteico. Unisce l'utile al dilettevole, pagandoti. Pare che i guadagni siano buoni solo che ci mette minimo 24h tra un versamento e l'altro. Le R9 vanno forte quindi le ho dirottate qui.
Ieri stavo provando anche la moneta vertcoin solo che temo che ci sia un problema di alimentazione, tale per cui quando setto tutte e 4 le vga al massimo, il sistema si spegne. Potrebbe darsi che sia una configurazione sbagliata del batch, non saprei, fatto sta che questo modello di PSU (Enermax platimax 1500W platinum) lavorava tranquillamente a 1250W di carico AC.
Noto con "piacere" che non c'è nessun altro che si è buttato nella mischia
. Comprendo, in effetti è molto difficile stare dietro a questi argomenti, o settare correttamente il tutto. C'è da impazzire molte volte e devi conoscere i parametri con cui operi. Bisogna armarsi di santa pazienza e fare prove continue, fallendo un buon 90% dei casi e avanzando per tentativi. -
Comunque sarà fortuna, ma questa gtx 750 ti che ho preso ieri è micidiale, senza connettore di alimentazione e lavora in assoluto silenzio a 1410MHz sotto carico continuo. La cosa notevole è che si può ancora spremere !!
1470/80 porta a leggera instabilità dopo qualche ora, però non ho nemmeno moddato il bios, ergo c'è ancora del potenziale. Per il momento mi fermo qui, ho già visto abbastanza, ed è bene accontentarsi perché nella vita se vuoi troppo, ti resta solo la polvere in mano.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi