Massimo vcore i7 4770k
-

Comunque per fare 4gjz mi bastavano poco più di 1.1 di vcore
Cosi è in automatico
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
SuperGiachi ha scritto:

Comunque per fare 4gjz mi bastavano poco più di 1.1 di vcore
Cosi è in automatico
usa il pc normalmente come fai di solito giocaci.. tieni d'occhio le temp con real temp vedi la massima dove arriva.
-
in automatico nun se fa OC:)
ti spiego,i settaggi che mette la mobo sui preset 4/4.2/4.5 ecc..sono non ottimizzati..ovvero ti mettera sempre piu volt di quelle che ti servono..
io direi di mettere su MANUAL..impostare il core ratio a 40 e lasciare le altre impostazioni come sono..vai sui settaggi energetici della cpu leva il modo offset e metti il fixed e metti il load line calibrate a 1 cosi non ti droppa il voltaggio..(rende piu stabile l OC)
ora imposta il voltaggio base della cpu..
scaricati 3dmark vantage cosi non stai a romperti con lunghe sessioni di test..seleziona su opzioni di fare solo il test cpu stress..tieni aperto coretemp nel mentre cosi avrai anche le temperature..
se tutto va bene,torna nel bios e sali di cpu frequency a 4.1 ghz e ripeti il test..
se la cpu vorra piu voltaggio avrai un bsod o un black screen..nel qual caso alza il voltaggio a piccoli step..per eszempio se sei a 1,15 v alza a 1,17v e riprova..in questo modo troverai un voltaggio minimo di funzionamento a tot frequenza...
personalmente trovo che i vari prime95 e linx come ibt siano inutili..lo dico perche parecchie volte passando 2/3 ore di prime 95 o i classici 20 minuti di linx il sistema non era comunque stabile al 100% e magari dopo 2/3 giorni avevo un bsod..e comunque non rispecchiano assolutamente l uso comune dayli di un utente..sopratutto uno che usa il pc per games..
ps..ci sono una marea di altre impostazioni da cambiare ma ,visto che haswell non sale una mazza,non serve toccarli per OC cosi contenuti..
-
ombra75 ha scritto:
in automatico nun se fa OC:)ti spiego,i settaggi che mette la mobo sui preset 4/4.2/4.5 ecc..sono non ottimizzati..ovvero ti mettera sempre piu volt di quelle che ti servono..
io direi di mettere su MANUAL..impostare il core ratio a 40 e lasciare le altre impostazioni come sono..vai sui settaggi energetici della cpu leva il modo offset e metti il fixed e metti il load line calibrate a 1 cosi non ti droppa il voltaggio..(rende piu stabile l OC)
ora imposta il voltaggio base della cpu..
scaricati 3dmark vantage cosi non stai a romperti con lunghe sessioni di test..seleziona su opzioni di fare solo il test cpu stress..tieni aperto coretemp nel mentre cosi avrai anche le temperature..
se tutto va bene,torna nel bios e sali di cpu frequency a 4.1 ghz e ripeti il test..
se la cpu vorra piu voltaggio avrai un bsod o un black screen..nel qual caso alza il voltaggio a piccoli step..per eszempio se sei a 1,15 v alza a 1,17v e riprova..in questo modo troverai un voltaggio minimo di funzionamento a tot frequenza...
personalmente trovo che i vari prime95 e linx come ibt siano inutili..lo dico perche parecchie volte passando 2/3 ore di prime 95 o i classici 20 minuti di linx il sistema non era comunque stabile al 100% e magari dopo 2/3 giorni avevo un bsod..e comunque non rispecchiano assolutamente l uso comune dayli di un utente..sopratutto uno che usa il pc per games..
ps..ci sono una marea di altre impostazioni da cambiare ma ,visto che haswell non sale una mazza,non serve toccarli per OC cosi contenuti..
Quoto Ombra75 al 100 per 100...
Io che bench ne faccio a manetta e quando dico manetta dico quasi un eufemismo, ho imparato che da una parte i stress test come ibt stressano inutilmente le fasi della mobo e pur risultando stabili e con temperature ente i limiti, una volta avviato i chinebench i 3dmark Vantage ed i Pc mark sono costretto ad abbassare le frequenze in quanto crashano, freeezzano o fanno un bel blue screen, e poi difficilmente ho trovato applicazioni che utilizzano la cpu come ibt....

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk
-
Si so che la lobo spara i settaggi e che ibt non rispecchia la realtà e so anche che se crasha devo aumentare il voltaggio
Ma davvero un benché può crashare quando ibt non crasha?
-
Per il mio parere, poi sono aperto alle bacchettate dei miei maestri, dal Pentium 2 sino al 775... Si
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk
-
OK farò come scritto e stasera posto i risultati
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi