Problema avvio pc dopo cambio cpu
-
Ciao a tutti ho una mb asus m3n78 ,dopo aver sostituito la cpu athlon 64 5600 con una cpu phenom x4 9650 il pc non si avvia ,o per meglio dire si continua ad accendere e spegnere come se la corrente andasse vie eritornasse.Ho provato il clear cmos,il bios è aggiornato all'ultima versione e come da sito la cpu la supporta.Hostaccato la scheda video e il cd ma il prob persiste,potrebbe essere l'ali che non ce la fa,è da 550w.Qualcuno sa aiutarmi?Grazie.
-
Ciao a tutti ho una mb asus m3n78 ,dopo aver sostituito la cpu athlon 64 5600 con una cpu phenom x4 9650 il pc non si avvia ,o per meglio dire si continua ad accendere e spegnere come se la corrente andasse vie eritornasse.Ho provato il clear cmos,il bios è aggiornato all'ultima versione e come da sito la cpu la supporta.Hostaccato la scheda video e il cd ma il prob persiste,potrebbe essere l'ali che non ce la fa,è da 550w.Qualcuno sa aiutarmi?Grazie.
-
passa a presentarti qui
-
sicuro di aver ricollegato tutto correttamente? dissipatore cpu + cavo 4 pin + connettori alimentatione sk madre?
se rimetti la vecchia cpu riparte?
perchè ho paura tu abbia commesso inavvertitamente qualche danno nelle operazioni di cambio cpu..
se la mobo è aggiornata con l'ultimo bios e viene dichiarata la compatibilità con la nuova cpu, il cambio di cpu deve essere strasparente al sistema... assicurati anche che la nuova cpu sia funzionanete (no piedini piegati ..)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi