Consiglio nuova ram
-
DanielV ha scritto:
Costano veramente molto aggiungendoci i 10€ di spedizione, non sono disponibili e io ho solo 2 slot totali (non liberi)
No intendevo il modello, quelle ram sono compatibili, prova a vedere se trovi 2x4gb così hai 8gb, ok?
-
Ho trovato queste modello:
http://www.hw1.it/corsair-8gb-2x4gb-1600mhz-ddr3-cmx8gx3m2b1600c9/ref_tro/
sul sito della corsair ci sono altri 4 modelli ma nei shop mi mostrano sempre che sono a 1,65v
ma queste gskill non ti piacciono
http://www.bpm-power.com/it/product/20720/ -
Ancora?

Quelle dovrebbero andare bene, sulla lista non ci sono probabilmente non è aggiornata...
-
Sono un rompi, lo ammetto
Alla fine compro le vengeance, le gskill o le xms3? Le xms3 le vedo un po costose con la spedizione, le gskill lo stesso, invece le vengeance la spedizione è gratuita e amazon è sempre amazon come affidabilità. Rischio prendendo le vengeance? -
Cioè continuando così inizia a farmi venire i dubbi anche a me

L'importante è che vadano a 1.5v non so se la tua mobo regge le 1.65.
CL9 per gaming va bene, 1600mhz idem, ma la tua mobo supporta le 1333mhz, quindi o te le legge come oc oppure non sfrutta quella frequenza, puoi chiedere a @meiyo per la questione overclock.
-
Quella dell'overclock non la sapevo e poi non capisco cosa va a overcloccarsi, la scheda madre? Quando mi arriveranno le ram qualunque esse siano, come faccio a vedere la compatibilità? smonto quella vecchia, monto quelle nuove e avvio il pc, ma così windows non fa storie? (quando ho accertato la compatibilità la prima cosa che faccio è installare 8.1 quindi non c'è nessun problema)
-
DanielV ha scritto:
Quella dell'overclock non la sapevo e poi non capisco cosa va a overcloccarsi, la scheda madre? Quando mi arriveranno le ram qualunque esse siano, come faccio a vedere la compatibilità? smonto quella vecchia, monto quelle nuove e avvio il pc, ma così windows non fa storie? (quando ho accertato la compatibilità la prima cosa che faccio è installare 8.1 quindi non c'è nessun problema)Penso, perché se la mobo è compatibile con ram da 1333mhz probabilmente le 1600mhz le vede come ram overcloccate, ma non ne sono sicuro.
Scusa metti le ram e installi windows 8.1 così cerca i driver per il tuo hardware...
Poi comunque la mobo emette i classici beep quando qualcosa non va....
-
Kltsune ha scritto:
Penso, perché se la mobo è compatibile con ram da 1333mhz probabilmente le 1600mhz le vede come ram overcloccate, ma non ne sono sicuro.Scusa metti le ram e installi windows 8.1 così cerca i driver per il tuo hardware...
Poi comunque la mobo emette i classici beep quando qualcosa non va....
Quindi in qualunque caso se le ram non vanno bene il bios non farà partire windows restituendo i temuti beep

-
DanielV ha scritto:
Quindi in qualunque caso se le ram non vanno bene il bios non farà partire windows restituendo i temuti beep
Esatto, comunque se vuoi aspettare altri pareri fai pure.
-
Grazie Kltsune :n2mu: I miei tempi di ricarica della postepay sono apocalittici (principe andry lo sa bene
) quindi ogni consiglio prima che le comprerò (le vengeance
) è bene accettato. Le085 (meiyo) illuminami un po sulla questione dell'overclock 
-
DanielV ha scritto:
Grazie Kltsune :n2mu: I miei tempi di ricarica della postepay sono apocalittici (principe andry lo sa bene
) quindi ogni consiglio prima che le comprerò (le vengeance
) è bene accettato. Le085 (meiyo) illuminami un po sulla questione dell'overclock
Così si fa: @Le085 @meiyo @megthebest
Aiutate costui.

-
E come hai fatto?!?
Grazie! Però ora mi sento troppo "visualizzato" hahahah -
se le monti non toccando nulla sul bios, la tua sk madre le rileverà alla massima frequenza senza overclock (quindi per le specifiche che ho visto a 1333Mhz)
per farle lavorare alla frequenza specificata, dovrai entrare nel bios e vedere se alla voce dram puoi settare qualcosa tipo frequenza o il famoso XMP (impostazione che permette di regolare frequenza e timings in modo automatico tra ram e sk madre che supporta tale modalità)..
magari appena ti arrivano fai una foto al bios nela sezione ram... e vedi sul manuale cosa è indicato..
-
DanielV ha scritto:
E come hai fatto?!?
Grazie! Però ora mi sento troppo "visualizzato" hahahah@+nickname (tutto attaccato).
-
Grazie a entrambi
. Secondo il manuale che sta qui: http://download.gigabyte.eu/FileList/Manual/mb_manual_ga-p61-s3_v2.0_e.pdfil mio bios è abbastanza attrezzato. Metto qualche foto dal manuale.

-
DanielV ha scritto:
Grazie a entrambi
. Secondo il manuale che sta qui: http://download.gigabyte.eu/FileList/Manual/mb_manual_ga-p61-s3_v2.0_e.pdfil mio bios è abbastanza attrezzato. Metto qualche foto dal manuale.

Quando le ordini e arrivano facci sapere.
-
Con i tuoi componenti non si può fare praticamente nulla. Sei completamente a digiuno di cosa significa fare OC ? Di che tipo di luce hai bisogno?

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Volentieri ti aiuterei , ma lo ammetto ad oggi mi sto addentrando un po di più sul socket 775 , ma per tutto quello che viene dopo in termini temporali e tecnici , lo ammetto, sono ancora NIUBBO...quindi MAX e LEO sono sicuramente i tuoi tutor più appropriati

-
Grazie
Io non voglio fare oc (che so cosa significa più o meno
) ma vorrei far andare le vengeance senza problemi e se possibile farle andare a 1600mhz come se fossero overcloccate. Da quello che vedo io nel bios si può aumentare il voltaggio alle ram, cambiare la latenza e la frequenza quindi non vedo il problema di aumentare a 1600mhz anche se il multipler (che non conosco) blocca l'opzione. Anche le ram che monto ora sono hanno 1600mhz ma funzionano a 1333mhz quindi per ora mi posso esercitare su quelle sempre senza combinare casini
. Ripeto che queste immagini le ho prese dal manuale e non sono la mia situazione nel biosEdit: sono entrato nel bios e le mie ram sono lette a 1600mhz in automatico, cambiano il multipler invece si setta la frequenza manualmente (16.0 multipler = 1600mhz). Poi visto che non avevo niente da fare
ho spostato "Performance Enhance" da turbo a extreme. Il timing non l'ho toccato perchè googlando ho letto che bisogna trovare un buon compromesso se no si rende instabile il sistema. -
Oggi mi sono arrivate le ram! :spiderfriends: però non ho tempo di formattare fino a sabato ma sono impaziente di montarle!
Posso montarle lo stesso anche se windows per ora me ne riconoscerà solo 3,4gb?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi