consigli workstation grafica 3d e calcolo con maxwell render
-
Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro "generoso" consiglio su una scelta di hardware da effettuare per un PC assemblato.
Attualmente ho un pc con i7 4770k 3.4ghz - scheda asus Z87 pro sk 1150 - gtx 660 ti - 16 gb ram
Vorrei aumentare la potenza di calcolo sopratutto per l'utilizzo di maxwell render..
Ho letto che per maxwell sarebbe meglio avere + cores anche meno performanti...
Io sarei orientato a sostituire scheda madre (con sk 2011..) con un singolo cpu a 6 core tipo i7 4930K o 4960x.
Oppure mi converrebbe optare per 2 xeon tipo E5 2630 con un totale di 12 cores e meno potenza per processore ?
Ovviamente so che ci sarebbe differenza dal punto di vista economico, ma mi piacerebbe impostare una architettura possibilmente potenziabile in futuro solo sostituendo le cpu e che avvantaggi i tempi di calcolo di Maxwell !!
sarei grato di ricevere consigli e ovviamente eventuali proposte !!!
-
Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro "generoso" consiglio su una scelta di hardware da effettuare per un PC assemblato.
Attualmente ho un pc con i7 4770k 3.4ghz - scheda asus Z87 pro sk 1150 - gtx 660 ti - 16 gb ram
Vorrei aumentare la potenza di calcolo sopratutto per l'utilizzo di maxwell render..
Ho letto che per maxwell sarebbe meglio avere + cores anche meno performanti...
Io sarei orientato a sostituire scheda madre (con sk 2011..) con un singolo cpu a 6 core tipo i7 4930K o 4960x.
Oppure mi converrebbe optare per 2 xeon tipo E5 2630 con un totale di 12 cores e meno potenza per processore ?
Ovviamente so che ci sarebbe differenza dal punto di vista economico, ma mi piacerebbe impostare una architettura possibilmente potenziabile in futuro solo sostituendo le cpu e che avvantaggi i tempi di calcolo di Maxwell !!
sarei grato di ricevere consigli e ovviamente eventuali proposte !!!
-
ho fatto un giro su alcuni siti e pensavo ad una configurazione di questo tipo :
monoprocessore 6 cores
- i7 3930K 3.2ghz lga 2011
- asus sabertooth x79 sli/crossfire
- case cooler master 690 III full tower (pensando ad espansioni future..)
- corsair cooling hydro h60
- 16 gb 2*8 corsair ddr3 serie vengeance
costo : 1.205 euro
alla quale aggiungere gli altri componenti in mio possesso e cioè :
- gtx 660 TI
- SSD corsair force gs 128gb
- seagate barracuda 2tb sata3
- cooler master 500W
oppure :
doppioprocessore 12 cores :
- 2x xeon E5 - 2630 2.3ghz
- supermicro X9DRL-IF C602 sk2011
- 2x intel BXRTS2011 dissipatore
- case cooler master 690 III full tower (pensando ad espansioni future..)
costo : 1.863 euro
per quale optereste voi ?
thanks
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi