Meglio 2core in più o 800Mhz in più?
-
Salve a tutti,
come da titolo vichiedo se (scendo in dettaglio) è meglio avere una CPU con 4 core a 3,33hz oppure una CPU con 6 core a 2.53Ghz.
Potete farmi alcuni esempi tipo:
gaming = 2 core ma clockatissimi:D
video/foto editing = multi core

daily = 1 core basta e avanza

ecc....
GRAZIE
-
Salve a tutti,
come da titolo vichiedo se (scendo in dettaglio) è meglio avere una CPU con 4 core a 3,33hz oppure una CPU con 6 core a 2.53Ghz.

ecc....
GRAZIE
-
dipende davvero da che tipo di cpu ti riferisci, architettura e molte altre cosucce.
-
Io sono passato da un quad core (q6600 @3,6 ghz) ad un dual core con hyper threading (un i3 3320 @3300 mhz). Il quad core spinge di più in applicazioni tipo winrar, photoshop, compressione video. Il dual core spinge di più nei videogiochi odierni. Questa situazione comunque stà cambiando velocemente, e sempre più giochi sfruttano più di due core. Poi con ps4 e xbox one, penso che in breve tempo saranno tutti così. Nel lungo periodo direi 6 core a meno mhz.
-
per video editing di medio livello 4 core sono necessari ormai
per audio editing di alto livello idem
(ovvero ad uso lavorativo)
per il resto 2 core bastano a mio avviso
-
Ma di che CPU parliamo? Pari architettura?
-
Lupino.86 ha scritto:
Salve a tutti,come da titolo vichiedo se (scendo in dettaglio) è meglio avere una CPU con 4 core a 3,33hz oppure una CPU con 6 core a 2.53Ghz.

ecc....
GRAZIE
Cita le cpu! Ad esempio un i7-4930k 6core con tecnologia HT sotterra qualsiasi AMD anche a 8 core e 5GHz
Chiaro?
Attendiamo delucidazioni
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi