Overclock 2500K+Gigabyte Z77X-UD3H
-
Nulla...infatti se ci fai caso quando ho fatto lo screen dei 4ghz lynx aveva terminato tutti i cicli, le temperature erano tornate intorno ai 30° ma cpu-z segnava sempre x40
Comunque mi sono ricordato ora che la mobo ha i punti di lettura per leggere il vcore da tester, con quello posso avere la conferma che il voltaggio (e quindi il molti) scendono in idle o meno
-
semplicemente perchè hai disattivato i risparmi energetici..
nulla di preoccupante, meglio così credimi, non dargli botte di differenze di voltaggio (es. da 1.6ghz a 4.0ghz) lascia così..
nn ci sono problemi, arrivare a 4gigi sono caramelle.
questi discorsi devi preocc and superi i 1.375v (specifiche intel)
fidati che puoi salire ancora senza problemi, a che voltaggio sei ora per la freq raggiunta?
con il tuo stesso prozio io tenevo i 45x con 1.28v però ogni procio è a se!
tenta di salire ancora a piccoli step, and ti fa bluescreen guarda il codice di errore..
guida:
http://www.xtremehardware.com/forum/f133/bsod_blue_screen_death_capire_di_cosa_si_parla-24141/
comunque per un daily nn superare mai i 1.375v
se vuoi arrivare ai 45x prova a metter i i 1.3v poi casomai limi in offset il voltaggio..
disattiva i c state, eist, spectrum, turbo boost ecc
tenta, occhio alle temp, se supera i 85 spegni e cala

ciaooooo
-
allora aspettiamo questi risultati, il fatto che le temperature scendono è normale anche a parità di clock dipende da quanto usi la cpu, se usi aplicazioni che chiedono il 100% della cpu scalderà più di una sessione game che te ne chiede magari il 60% anche a pari frequenza. Se riesci a vedere il molti e il vcore dalla mb durante l'idle è buono almeno vediamo se è solo un problema a livello di rilevazione software.
Tex il problema è che ha i risparmi energetici attivi e non gli scende la frequenza in idle, non che non riesca a salire. Certo per fare oc devo disattivare tutto risparmi e turbo core
-
Tex ha scritto:
semplicemente perchè hai disattivato i risparmi energetici..nulla di preoccupante, meglio così credimi, non dargli botte di differenze di voltaggio (es. da 1.6ghz a 4.0ghz) lascia così..
nn ci sono problemi, arrivare a 4gigi sono caramelle.
questi discorsi devi preocc and superi i 1.375v (specifiche intel)
fidati che puoi salire ancora senza problemi, a che voltaggio sei ora per la freq raggiunta?
con il tuo stesso prozio io tenevo i 45x con 1.28v però ogni procio è a se!
tenta di salire ancora a piccoli step, and ti fa bluescreen guarda il codice di errore..
guida:
http://www.xtremehardware.com/forum/f133/bsod_blue_screen_death_capire_di_cosa_si_parla-24141/
comunque per un daily nn superare mai i 1.375v
se vuoi arrivare ai 45x prova a metter i i 1.3v poi casomai limi in offset il voltaggio..
disattiva i c state, eist, spectrum, turbo boost ecc
tenta, occhio alle temp, se supera i 85 spegni e cala

ciaooooo
Come ha detto @Simo E Fede ho i risparmi attivi...sono a 4ghz@1,260v (è sicuramente un vcore esagerato, domani con calma vedo di scendere di vcore o di salire di frequenza)
-
si se devi rimanere a quella frequenza ti conviene sistemare il vcore, è decisamente alto io a 4.0 ghz con il 930 ci sto a 1.22 di vcore circa a liquido però.
-
Simo E Fede ha scritto:
si se devi rimanere a quella frequenza ti conviene sistemare il vcore, è decisamente alto io a 4.0 ghz con il 930 ci sto a 1.22 di vcore circa a liquido però.Domani che ho più tempo mi divertirò un po'

-
ok
poi facci sapere sino a quanto riesci ad abbassarlo -
Eccomi qui...alla fine mi sono lanciato sui 4,2ghz e sono stabile impostando da UEFI 1,31v mentre da CPU-Z ne leggo 1,296v (anche impostandone 0,005 in meno da bsod 0x00000101)
Adesso sta eseguendo 10 cicli di Lynx, se ce la fa faccio lo screen e comincio a metterlo su hwbot magari
Inviato dal mio GT-I9105P usando Tapatalk 4
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi