Modalità AHCI non avvia pc
-
Mi è appena arrivato SSD Samsung EVO 120 e volevo inserirlo e come da guida il primo passo è quello di mettere la modalità AHIC da BIOS, ma quando la metto e riavvio non mi carica SO o meglio si riavvia di continuo come se ci fosse qualcosa che non va. Attualmento ho i seguenti HDD:
-ST3500418AS
-WDC WD5000AADS
Che faccio?
-
Mi è appena arrivato SSD Samsung EVO 120 e volevo inserirlo e come da guida il primo passo è quello di mettere la modalità AHIC da BIOS, ma quando la metto e riavvio non mi carica SO o meglio si riavvia di continuo come se ci fosse qualcosa che non va. Attualmento ho i seguenti HDD:
-ST3500418AS
-WDC WD5000AADS
Che faccio?
-
alcuni modelli su alcune schede madri non lavorano bene in modalita AHCI non AHIC. Quindi lasciali in Sata mode o Ide mode
-
Daghi ha scritto:
Mi è appena arrivato SSD Samsung EVO 120 e volevo inserirlo e come da guida il primo passo è quello di mettere la modalità AHIC da BIOS, ma quando la metto e riavvio non mi carica SO o meglio si riavvia di continuo come se ci fosse qualcosa che non va. Attualmento ho i seguenti HDD:-ST3500418AS
-WDC WD5000AADS
Che faccio?
perchè il SO ha i driver caricati per la modalità IDE
che cosa devi fare di preciso? clonare la partizione?
se hai w7 o w8 dovrebbe in teoria bastare avviare il pc in modalità ide e installare i driver ahci, riavviare, cambiare in ahci e basta
ma nn va sempre
-
volevo installare SSD che fa quello che ho letto si deve installare in modalità AHIC, no?
-
si ahci
ma l'os dentro lo hai già messo? hai clonato quello che c'era nell'hdd?
-
no perchè voglio fare una nuova installazione di Windows su SSD, poi trasferire i file di HDD su un supporto USB e formattare HDD per poi utilizzarlo come Storage
-
allora quale è il problema?
stacchi tutti gli hdd , attacci il solo ssd , in AHCI , installi il sistema operativo con dvd di windows , poi ad operazione ultimata, spegni, riattacchi gli hdd ed avvi l'ssd con il sietma operativo.. vedrai tutti gli altri hdd senza probalemi (ma ovviamente il boot sul vecchio hdd non funzionerà cmq)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi