[ Thread Ufficiale ] Jiayu G3S/G3S Turbo Quad Core 4.5 HD Gorilla Glass
-
tutto Ok dopo qualche giorno di utilizzo... sempre più che soddisfatto!!!
oggi provato qualcosina in termini di fotocamera, video e gps.
La fotocamera è accreditata di 8Mpixel f/2.4 BSI Cmos ... ma ha sicuramente molte debolezze..
Foto in esterni con buona luce, valide:
Buona Panoramica

Macro ottima:

Foto in Interni/bassa luce con flash non buone.. anche a causa del flash che risulta debole ..
l'app preinstallata della fotocamera non permette di variare l'apertura focale (grave mancanza per me.. vedrò se trovo qualche altra app).
I video sono in FullHD (anzi 1920*1088 :cheazz: ) 30fps .. che però sono solo sufficienti..
Video in esterno con shuttering e indecisioni varie se si fa una panoramica.. la maf automatica cerca di fare quel che può.. risultato non soddisfacente:
http://www.youtube.com/watch?v=PBX2jHwLT70
Video in interni che soffre di problemi dovuti a rumore cromatico e luminosità.
certamente sono caratteristiche comuni a molte fotocamere degli smartphone.. soprattutto se siete abituati a ben altre cose a livello foto/video..
GPS ottimo con tomtom.. ma ho qualcosa di strano da verificare con endomondo sport tracker..
oggi durante una passeggiata nel bosco, volevo vedere il percorso e il calcolo tragitto/calorie... bene il percorso era ok ma erano sbagliati velocità e totale percosto (di conseguenza anche le calorie consumate..)
mentre camminavo avevo picchi di 100km/h e altre situazioni normali da 2-5km/h .. potrebbe essere un problema di segnale satellitare.. devo riprovare..
Batteria sempre convincente, ottima gestione audio/speaker/vivavoce .. chiamate con audio pulito e ottima ricezione.
Bluetooth ottimo, subito agganciato alla mia auto Blue&Me..
Schermo a dire poco spettacolare!! mai visto nulla di simile..
confrontato con un LG L7 e L9 .. l'LG sembra un cinese dei poveri!!!
In pieno sole visibilità ottima.. solo un minimo il gorilla glass 2, che da l'aspetto glossy, tende a specchiare troppo... ma cmq promosso a pieni voti!!
Touch convincente.. ottima risposta!
Led di stato presente, ottimo e indispensabile (molti non ce l'hanno)
Cpu rapida per tutto.. è una goduria navigare con questo bel terminale!
Galleria con foto e anteprime video fluidissima.. mai visto una cosa del genere... anche l'anteprima dei 6 video è fluidissima (ed ho una sd classe 4 sandisk.. che cmq scrive a 7Mb/sec e legge a 15) .. dovrei prendere una ultra classe 10 da 32Gb a breve!!!
GPU Powervr 544MP1 (single core da 358Mhz) buona.. paragonabile come prestazioni alla gpu del galaxy S3 .. .ma in alcuni giochi (Real Racing 3, Asphalt
fatica anche con i dettagli medi.. framerate troppo basso.. e serve quindi un dettaglio basso per giocare adeguatamente.. -
megthebest ha scritto:
(ho chiesto loro root, italiano e caricabatteria EU e mi hanno dato sempre quasi istantaneamente le risposte..esaustive)ciao, io sono nuovissimo degli smartphone. Mi piace molto quello che indichi tu, però mi perdo un bel po quando parli di root, italiano e caricabatteria EU...
Sono molto propenso all'acquisto, dal sito che hai indicato. Per favore puoi dirmi cosa devo chiedergli di fare sullo smartphone? Ed inoltre, puoi indicarmi i fix che hai apportato allo smartphone e come installarli?
Spero di non averti chiesto molto, grazie e a presto!
-
ciao, se vai nella sezione modding c'è un piccolo thread che parla del root e della recovery, così puoi capire cosa sono e a cosa servonodapupe ha scritto:
ciao, io sono nuovissimo degli smartphone. Mi piace molto quello che indichi tu, però mi perdo un bel po quando parli di root, italiano e caricabatteria EU...Sono molto propenso all'acquisto, dal sito che hai indicato. Per favore puoi dirmi cosa devo chiedergli di fare sullo smartphone? Ed inoltre, puoi indicarmi i fix che hai apportato allo smartphone e come installarli?
-
Ciao Matteo,
grazie per la risposta. Ho trovato i thread ed ho "capito" cosa sono root e recovery.
Quindi root vuol dire avere i permessi per modificare in profondità il cuore del telefono, recovery consiste nel modificare a nostro piacimento lo spazio di recovery, appunto, del sistema dello smartphone... spero di non aver detto boiate.
Vorrei sapere, però, se megthebest è disposto a postare una guida su come ha apportato queste modifiche ed altri fix, ad esempio del gps, allo smartphone in questione, il Jiayu G3S Turbo.
Grazie, Luca
-
hai più o meno detto bene.. la recovery in realtà è un ambiente di ripristino un po come può essere il vecchio CD di XP che serve per fixare i problemi.dapupe ha scritto:
Ciao Matteo,grazie per la risposta. Ho trovato i thread ed ho "capito" cosa sono root e recovery.
Quindi root vuol dire avere i permessi per modificare in profondità il cuore del telefono, recovery consiste nel modificare a nostro piacimento lo spazio di recovery, appunto, del sistema dello smartphone... spero di non aver detto boiate.
Vorrei sapere, però, se megthebest è disposto a postare una guida su come ha apportato queste modifiche ed altri fix, ad esempio del gps, allo smartphone in questione, il Jiayu G3S Turbo.
Grazie, Luca
la recovery serve appunto per questo e molto altro

-
più tardi una guida
-
dapupe ha scritto:
ciao, io sono nuovissimo degli smartphone. Mi piace molto quello che indichi tu, però mi perdo un bel po quando parli di root, italiano e caricabatteria EU...Sono molto propenso all'acquisto, dal sito che hai indicato. Per favore puoi dirmi cosa devo chiedergli di fare sullo smartphone? Ed inoltre, puoi indicarmi i fix che hai apportato allo smartphone e come installarli?
dapupe ha scritto:
Ciao Matteo,grazie per la risposta. Ho trovato i thread ed ho "capito" cosa sono root e recovery.
Grazie, Luca
ciao Luca e Benvenuto nel ns forum
se vuoi passa a presentarti..
passiamo al Jiayu ..
allora ti arriva in Inglese, ed entrando nelle impostazioni già puoi personalizzarlo con la lingua italiana senza problemi.
Rimangono solo alcune (poche per la verità) app in cinese, che però andando su google play (già installato) e scaricando la app gratuita morelocale 2
https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.co.c_lis.ccl.morelocale&hl=it
trasformi completamente in Italiano.. compreso tutto quel che riguarda tastiera virtuale e impostazioni varie..
A quel punto, il cellulare (che ti arriva già con il root, quindi hai il superuser ed i privilegi di "amministratore" è pronto per l'installazione di alcuni software necessari a tirare fuori il meglio dalla bestiolina che hai tra le mani..
installi un file manager come root explorer (free)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jrummy.root.browserfree
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.speedsoftware.rootexplorer
che ti serve per fare alcune modifiche alle cartelli di sistema.
GPS:
Scarichiamo il file dei fix satelliti europei
http://www.jiayu.es/desarrollo/ANDROID/gps.zip
Scompatta lo zip su una cartella del desktop (ad esempio GPS) del pc e poi attaccando il telefono al PC in modalità archivio di massa, copiate la cartella sulla scheda SD (dovete averla).
Utilizza un file manager che ti permetta di entrare nelle cartelle di sistema (i due sopra linkati) e fai questi passi:
1 - Andiamo nella cartella / system / etc /, modificare le autorizzazioni su tutti e tre i file a 777 (la scrittura, la lettura, l'esecuzione a tutti),
agps_profiles_conf.xml
epo_conf.xml
gps.conf
ed eliminare i tre files.
Se viene visualizzato un messaggio che indica che la directory è di sola lettura, è necessario rimontare / system come RW, con rootexplorer avete un pulsante in alto a destra per farlo, quindi dare 777 autorizzazioni per i 3 file e ora siamo verranno comunque eliminate.
Staccate il telefono dal PC
2 - Copiare i file ??del gp scaricati (saranno scaricati in / mnt / sdcard / GPS /), facendo selezione multipla:
agps_profiles_conf.xml
epo_conf.xml
gps.conf
una volta copiati, andiamo con il root explorer diretti alla cartella / system / etc / e incollarli.
Riavviare il terminale e verificare con una qualsiasi app che usa il gps, se l'aggancio dei satelliti è veloce o meno.
da questo punto in poi, potresti partire anche con altre modifiche, che però non sono strettamente necessarie e servono solo per upgrade di firmware non ufficali.
Serve la Recovery CWM 6.0.2.8 (per avviare il cell in modalità recovery e compiere operazioni quali backup, cancellazione dati utente, cachem aggiornamento firmware ecc..
http://www.jiayu.es/desarrollo/RECOVERYS/G3QCTrecovery_CWM_6.0.2.8_ENG.zip
utile anche mobileuncle (non modificare però cose a caso.. puoi fare danni)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobileuncle.toolbox&hl=it
(backup, imei, debug, info varie ecc...
comunque per quasiasi cosa sono a disposizione!
per il momento ho lasciato la rom Android 4.2.1 ufficiale Jiaju di Agosto (ha il launcher Lewa che non è male).. magari più in avanti vedrè se aggiornare o meno..
Max
-
Grandissimo megthebest!
grazie per la guida, soprattutto per la tempestività.
Sto valutando se prendere il cell da italia o cina.
A presto!
-
dove lo avresti trovato in italia?
Marco
-
principino1984 ha scritto:
dove lo avresti trovato in italia?Marco
Qui, mi correggo: il referente è italiano, ma la spedizione è internazionale.
-
oppure come scritto in prima pagina è attivo il sito ejiayu.it... attenzione eprò al modello G3 .. sembra essere quello con la cpu dual core...
-
megthebest ha scritto:
oppure come scritto in prima pagina è attivo il sito ejiayu.it... attenzione eprò al modello G3 .. sembra essere quello con la cpu dual core...senza ma, è proprio il dual core
G3 e basta senza ne S ne Turbo 
Jiayu G3 Androd 4 Cortez A9 Gorilla Glass Ram 1Gb
Proprio poco fa ho visto un'offerta: Sony Xperia T a 200€, vale la pena secondo voi, rispetto all'acquisto dalla cina e alle piccole operazioni di modding da fare? (non vorrei andare off topic...)
-
dove lo avresti trovato in italia?Marco
qui, Jiayu g3t/g3s turbo - espressotech.it
in realtà la spedizione è internazionale, e non ho ancora capito se è il 3S o il 3S Turbo.
-
Se è internazionale tanto vale prenderlo direttamente su aliexpress e pagare i dazi doganali in quanto li pagheresti ugualmente prendendolo li mi sa.... A meno che non li facciano prima sdoganare in Europa e poi te lo spediscano
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
dapupe ha scritto:
senza ma, è proprio il dual core
G3 e basta senza ne S ne Turbo 
Jiayu G3 Androd 4 Cortez A9 Gorilla Glass Ram 1Gb
Proprio poco fa ho visto un'offerta: Sony Xperia T a 200€, vale la pena secondo voi, rispetto all'acquisto dalla cina e alle piccole operazioni di modding da fare? (non vorrei andare off topic...)
infatti ho visto.. è una ladrata il G3 liscio a 199€...
quanto all'Xperia T, sembra veramente OK .. a 200€ è un ottimo prezzo!
dapupe ha scritto:
qui, Jiayu g3t/g3s turbo - espressotech.itin realtà la spedizione è internazionale, e non ho ancora capito se è il 3S o il 3S Turbo.
è il G3T (o G3S Turbo come in molti lo definiscono) .. però non viene spedito dall'Italia..
Se è internazionale tanto vale prenderlo direttamente su aliexpress e pagare i dazi doganali in quanto li pagheresti ugualmente prendendolo li mi sa.... A meno che non li facciano prima sdoganare in Europa e poi te lo spediscanoInviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
si.. magari con spedizione standard, così si evita la dogana.. ma si deve aspettare 1 mese...
-
Eccomi. Prova con tapatalk
Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
-
Dopo più di una settimana, estremamente soddisfatto...ultimi tweak effettuati (xposed + gravity box) e smartphone stellare! Attendo solo di capire se mi conviene mettere una microsd da 32 classe 10 a 24€ o una da 64 a 50 €
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
32gb dovrebbero bastarti per film ecc
-
Si vero..in effetti i 64 sono più una velleità che atro...mi sa che 32 é la soluzione ottimale... 2 o 3 giochini tosti, musica, video(spezzoni di cartoni per i bimbi) foto e app a volontà con ancora più di 10 GB liberi... Ora la 8 GB è praticamente piena... Ma dentro c'è il backup della ROM cwm, app backup, asphalt 8 (mastodontico..1.2gb) ...
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
spendi più in micro sd che smartphone... ma quel soc è A15 i a9 o a7?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi