Temperature Asus HD 7970 DirectCui II
-
Prendi la 290x:
1. Piattaforma recentissima anche se 28nm
2. single GPU, no cross o sli problems
3. La 7990 sono 2 7970 NON occate
4. La 7990 é notoriamente un forno!
5.Fosse costata così quando presentata avrebbe sbancato, ora non ha senso
-
macnavy ha scritto:
Prendi la 290x:1. Piattaforma recentissima anche se 28nm
2. single GPU, no cross o sli problems
3. La 7990 sono 2 7970 NON occate
4. La 7990 é notoriamente un forno!
5.Fosse costata così quando presentata avrebbe sbancato, ora non ha senso
Azz il mio budget non è sufficiente per la 290x

La mia fortuna è di avere comunque un case grande ben ventilato tengo 2 ventole da 140 sopra, 1 sul pannello laterale e sul retro entrambe da 120 compresa quella del processore dato che ho cambiato dissipatore ha un ventolone da 120
-
TommyAngelo198 ha scritto:
La mia fortuna è di avere comunque un case grande ben ventilato tengo 2 ventole da 140 sopra, 1 sul pannello laterale e sul retro entrambe da 120 compresa quella del processore dato che ho cambiato dissipatore ha un ventolone da 120
Vabbe aspetta che martedì si sapranno i prezzi ufficiali e vedi
-
Ho appena fatto un giro su trovaprezzi, le 7970 sono scese di brutto! Aspetta a martedì per i prezzi, altresì valuta di fare un'acquisto di 7970 nuove o 280 che siano.
La 7970 a 250€ custom GHz ê un'affarone, oltretutto un negozio pc di Torino che esiste fisicamente, niente dropshipping
-
macnavy ha scritto:
Ho appena fatto un giro su trovaprezzi, le 7970 sono scese di brutto! Aspetta a martedì per i prezzi, altresì valuta di fare un'acquisto di 7970 nuove o 280 che siano.La 7970 a 250€ custom GHz ê un'affarone, oltretutto un negozio pc di Torino che esiste fisicamente, niente dropshipping
Ammazza ma fa così schifo la 7990?

-
Ammazza ma fa così schifo la 7990?
sì

molto meglio un cross di 7970, anche se poter evitare il crossfire con una 290 0 290x sarebbe una gran cosa.
-
comunque avendo già una 7970 la cosa migliore è prenderne un'altra

o una 280x che in crossfire va bene anche con la 7970.
a parte questo a che risoluzione giochi? che alimentatore hai? che scheda madre hai? altrimenti è un po' inutile fare questi discorsi

-
Le085 ha scritto:
comunque avendo già una 7970 la cosa migliore è prenderne un'altra
o una 280x che in crossfire va bene anche con la 7970.
a parte questo a che risoluzione giochi? che alimentatore hai? che scheda madre hai? altrimenti è un po' inutile fare questi discorsi

Troppo tardi..ormai la 7990 è arrivata ieri

Allora per ora gioco a 1920x1080 (questione di poco tempo perchè cambierò monitor tra un pò)
Alimentatore ho un Enermax revolution 87+ da 850 W gold
scheda madre la mitica Sabertooth 990FX R2.0
CPU AMD FX 8350
RAM 8 GB DDR3 1600Mhz
-
Uauuuu! posta screen del sistema e qualche foto!
Se partecipi al nostro gruppo HwBot puoi fare bench ed aiutarci!
Per ora complimenti!
-
Anzi, se posti (se non esiste già) nella sezione Pc galleria utenti ancora meglio!
-
Scusate per il ritardo della risposta ma sono rimasto senza internet per un paio di giorni -.- comunque scheda montata...quando gioco fa uno sibilo allucinante ma vabbè xD i catalyst 13.11 mi fa freezare il pc durante l'installazione dei driver video mentre i 13.9 vanno bene (idem i 13.8 beta col frame pacing)
-
Ora sono riuscito a mettere i beta 13.11 (mentre disinstallavo i driver vecchi) quando mi disinstalla i driver schermo che lampeggia diventa nero normalmente e poi zac il pc crasha...solo quando installo o disinstallo i driver...però quando i driver sono installati non crasha anzi è stabile...da che può dipendere???
Ahh e il mio enermax da 850 W su i 3,3V mi da 3,288 e quando il pc lavora scende a 3,264....non mi convince questa cosa
-
i 13.11 sono inutilizzabili (7970 VaporX), i 13.9 ottimi, non ricordo se i 13.9 hanno il frame pacing.
Il sibilo può essere il peso della scheda che spinge verso il basso dall'angolo dei connettori di alimentazione; stesso problema con la 7970 Lightning.
-
macnavy ha scritto:
i 13.11 sono inutilizzabili (7970 VaporX), i 13.9 ottimi, non ricordo se i 13.9 hanno il frame pacing.Il sibilo può essere il peso della scheda che spinge verso il basso dall'angolo dei connettori di alimentazione; stesso problema con la 7970 Lightning.
la cosa che mi impaurisce sono quei crash del pc -.-
-
Se parli di questo, io son passato dal TX650W al Tagan 1100W al fine di eliminare ogni dubbio.
-
Fai tutti i test del mondo, sei in tempo per fare il recesso (caso limite), dovesse occorrerti
CMQ abbiamo stra-inquinato questo thread, quindi direi di crearne uno apposito.
-
macnavy ha scritto:
Fai tutti i test del mondo, sei in tempo per fare il recesso (caso limite), dovesse occorrertiCMQ abbiamo stra-inquinato questo thread, quindi direi di crearne uno apposito.
Ok tutto a posto...però QUANTO CA.... SCALDA STA SCHEDA :AAAAH: non la si può toccare!!
-
foto?
-
Ok tutto a posto...però QUANTO CA.... SCALDA STA SCHEDA :AAAAH: non la si può toccare!!Eh si, scalda. Avrebbero dovuto mettere un dissipatore migliore.
Come dice Tom, Foto del sistema???
Magari puoi migliorare qualcosa con la ventilazione.
-
macnavy ha scritto:
Eh si, scalda. Avrebbero dovuto mettere un dissipatore migliore.Come dice Tom, Foto del sistema???
Magari puoi migliorare qualcosa con la ventilazione.
Guarda ho fatto tutti i test possibili ho anche giocato e non si è mai piantato..si piantava solamente quando disinstallavo e installavo i driver (evientemente le impostazioni crossfire X che si disabilitava dal control center mentre disinstallava mi mandava in tilt il pc non so) per fortuna dove la VGA butta fuori aria calda, io ho una ventola proprio attaccata al case da 120 che butta fuori altra aria..quindi aspira l'aria della VGA e me la butta fuori...
PS: la cosa che mi fa paura più di tutte è la bolletta della luce
penso che non me la godrò come vorrò questa scheda 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi