[Thread Ufficiale]BitFenix Prodigy M
-
Secondo me no mauri, penso che il tuo ragionamento sarebbe giusto se le ventole delle vga fossero in uscita, così come sono messe prendono l'aria calda che va in alto e la rigettano sul pcb, si crea un riciclo dell'aria calda, se invece le ventole della scheda video fossero state in estrazione dal corpo dissipante l'aria calda sarebbe semplicemente uscita dalle feritoie superiori del case.. Purtroppo come dicevo questo standard fu adottato quando le cpu riscaldavano più delle gpu, difatti non é durato molto perché poi sono uscite le varie 8800/4800 che scaldavano di più rispetto a molti socket 775
-
Diciamo che quella più in alto può pescare aria dal tetto (c'è la griglia spero), ma l'altra specie se in SLI è veramente tappata. La mobo rigirata non è male comunque per l'areazione della cpu se non fosse però tappata davanti dall'alimentatore. Probabilmente sarebbe stato opportuno optare per un design tipo silverstone FT02 con VGA piazzate in verticale.
Ad occhio soffre un po' come areazione, ma ai test l'ardua sentenza.
-
Grazie a tutti per le opinioni

-
Le085 ha scritto:
Diciamo che quella più in alto può pescare aria dal tetto (c'è la griglia spero), ma l'altra specie se in SLI è veramente tappata. La mobo rigirata non è male comunque per l'areazione della cpu se non fosse però tappata davanti dall'alimentatore. Probabilmente sarebbe stato opportuno optare per un design tipo silverstone FT02 con VGA piazzate in verticale.Ad occhio soffre un po' come areazione, ma ai test l'ardua sentenza.
D'accordo, se dovessi analizzarne uno farei test termici approfonditi. Questa volta anche con diverse configurazioni di ventole; il prodigy all'occasione sarà ritestato con le stesse ventole e rpm. Sarebbe infatti interessante quantificare il delta di performance tra i due design, cosa che non mi pare abbia fatto nessuno
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
-
Io avrei mantenuto il layout del Prodigy, lasciando la piastra madre in orizzontale (allargando il case) e tenendo l'alimentatore sotto.
Con questa configurazione ci sono case migliori (il TJ08E su tutti IMHO)...
-
Opmet ha scritto:
Io avrei mantenuto il layout del Prodigy, lasciando la piastra madre in orizzontale (allargando il case) e tenendo l'alimentatore sotto.Con questa configurazione ci sono case migliori (il TJ08E su tutti IMHO)...
il tj ha poca potenza in emissione però

-
j0h ha scritto:
Secondo me no mauri, penso che il tuo ragionamento sarebbe giusto se le ventole delle vga fossero in uscita, così come sono messe prendono l'aria calda che va in alto e la rigettano sul pcb, si crea un riciclo dell'aria calda, se invece le ventole della scheda video fossero state in estrazione dal corpo dissipante l'aria calda sarebbe semplicemente uscita dalle feritoie superiori del case.. Purtroppo come dicevo questo standard fu adottato quando le cpu riscaldavano più delle gpu, difatti non é durato molto perché poi sono uscite le varie 8800/4800 che scaldavano di più rispetto a molti socket 775forse ho tralasciato un po' di parole e infatti il mio discorso è equivocabile ma ho scritto di fretta ( come ora del resto): io prendevo in considerazione 2 configurazioni: nella configurazione con mobo rovesciata puoi sfruttare l'aria fresca pescata dalla ventola della VGA, nella configurazione classica l'effetto camino ma quest'ultimo necessita di una griglia inferiore che non è presente nel prodigy. Quindi ci sono vantaggi in tutte e due le configurazioni ( a patto della modifica nel secondo caso). Spero di essere stato un po' più chiaro.
-
Acquistato oggi da Drako.... Rifornitelo al più presto!
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
-
>D
-
Ciao a tutti,
una domanda precisa:
utilizzando la MoBo MicroATX ed 1 7970 VaporX posso utiizzare il mio h100 ?

Grazie a tutti!
-
come puoi leggere
"Raffreddamento Superiore 120mm x 2 (Opzionale)"
-
tom1 ha scritto:
come puoi leggere"Raffreddamento Superiore120mm x 2 (Opzionale)"
Il risolutore!
-
basta leggere xD
-
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma quanto vedo il nostro caro tom1 ci ha già pensato

Grazie
-
tom1 ha scritto:
basta leggere xDTi costerà la dogtag???
-
BitFenixItalia ha scritto:
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma quanto vedo il nostro caro tom1 ci ha già pensato
Grazie
di nulla

macnavy ha scritto:
Ti costerà la dogtag???Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
seee

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi