Dubbio sulla M/B ASRock extreme6/TB4
-
Salve,
mi sto apprestando a costruire il mio nuovo pc ma sono ancora in attesa che mi arrivino il processore (i7 3770k) e le ram (g.skill 2400Mhz). Quindi dopo aver montato la scheda madre nel case e collegato alimentatore, ssd e hd ho voluto fare una prova di accensione ma non si è acceso nulla neanche le ventole del case. Quindi mi chiedevo se fosse normale che in assenza di cpu/ram non si accendesse niente oppure c'è qualche problema con la scheda madre?
-
Salve,
mi sto apprestando a costruire il mio nuovo pc ma sono ancora in attesa che mi arrivino il processore (i7 3770k) e le ram (g.skill 2400Mhz). Quindi dopo aver montato la scheda madre nel case e collegato alimentatore, ssd e hd ho voluto fare una prova di accensione ma non si è acceso nulla neanche le ventole del case. Quindi mi chiedevo se fosse normale che in assenza di cpu/ram non si accendesse niente oppure c'è qualche problema con la scheda madre?
-
è ovvio che non si accende.
-
Ma che tu sappia non ci sono neanche delle spie/led di alimentazione della scheda che possano dimostrare che la stessa sia alimentata?
-
i bottoni che trovi sotto le porta sata dovrebbero essere accesi anche a pc spento passando comunque corrente all'interno del circuito della mobo.
-
I bottoni che tu dici sono quelli di accensione e quello del reset: ma anche quelli sono spenti e non c'è nessuna spia che possa far intendere che la scheda sia alimentata correttamente.
Il processore e la ram fortunatamente mi arriveranno in settimana e spero proprio che la cosa si sistemi perchè nutro forti dubbi.
-
devi collegare il 24 pin ed anche l'8 pin
-
Tutti i collegamenti che mi suggerisci sono a posto. Ho solo notato una cosa: se provo a collegare direttamente una ventola all'alimentatore questa non funziona. Quindi mi sa che si è rotto l'alimentatore ma come è possibile? Un Enermax PRO82+ da 625W che ha sempre fatto il suo dovere ed ora solo perchè ho smontato la vecchia scheda madre per montarci quella nuova non funziona piu?
Cos'altro posso fare?
-
aspetta che ti arrivi tutto e poi vediamo.
-
ok...aspetto che arrivino gli altri componenti e poi aggiorno la situazione
-
VISTAS ha scritto:
ok...aspetto che arrivino gli altri componenti e poi aggiorno la situazionePer il supporto ASRock posta nel Thread Ufficiale: http://www.xtremehardware.com/forum/f15/thread_ufficiale_asrock_chipset_intel_z77-31270/
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi