Intel Haswell socket 1150 4670K / 4770K "Overclocking Club"
-
Le085 ha scritto:
nella msi è probabilmente in cpu features in fondo al menu di occ1 era gia disabilitato grazie

qualche consiglio per salire + di 4200??

-
alza il cpu ratio a 43, occhio alle temp... stai già a 80'
-
gia' fatto ma LinX mi da errore

-
Il vcore non lo lasciare su auto devi trovare te il valore minimo che ti consente la stabilità. Ovviamente non salire troppo di temperature, meglio non andare troppo oltre gli 80
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Le085 ha scritto:
Il vcore non lo lasciare su auto devi trovare te il valore minimo che ti consente la stabilità. Ovviamente non salire troppo di temperature, meglio non andare troppo oltre gli 80Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
Come da immagini nella pagina precedente no ho il vcore su auto ma su 1.207 per essere al minimo stabile a 4200, se alzo il cpu ratio a 43 non riesco a trovare il vcore per renderlo stabile lo portato fino a 1300 e passa ma oltre le temp alte non è stabile nemmeno con quel voltaggio
:muro:può essere colpa delle ram??
-
Mmm...non credo... Il moltiplicatore è slacciato dalle ram...
Togli il vcore da auto.......è già un buon inizio....
Che mobo hai? Hai parametri per potenziare le fasi di alimentazione (non che poi a 4300 ce ne sia molto bisogno
)Togli da auto il vcore.......se lo tieni in auto in oc non vai da nessuna parte...
Inviato da casa tua

-
pollopopo ha scritto:
Mmm...non credo... Il moltiplicatore è slacciato dalle ram...Togli il vcore da auto.......è già un buon inizio....
Che mobo hai? Hai parametri per potenziare le fasi di alimentazione (non che poi a 4300 ce ne sia molto bisogno
)Togli da auto il vcore.......se lo tieni in auto in oc non vai da nessuna parte...
Inviato da casa tua

Se vai qui vedi tutto

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=38894&page=24
-
il vcore è su auto. devi provare a impostare te un valore.
1.25v ad esempio. e non tenerlo troppo tempo stto linx, che friggi tutto!
-
Cpu core Voltage e su auto, mettilo manual...
A 1.245 e regola anche il load line calibration su alto
-
Tex ha scritto:
Cpu core Voltage e su auto, mettilo manual...A 1.245 e regola anche il load line calibration su alto
Scusate ma il vcore non è su auto ma è su 1.207 valore minimo per la stabilità a 4200
su auto è impostato il vcore mode:asd: guardate meglio

-
ecco dove è auto metti manual
-
non esiste opzione manuale da
AUTO
ADAPTIVE MODE
OVERRIDE MODE
Quale metto ?
grazie ragazzi
-
Override mode
Inviato da casa tua

-
carloalberto ha scritto:
non esiste opzione manuale daAUTO
ADAPTIVE MODE
OVERRIDE MODE
Quale metto ?
grazie ragazzi
Override mode è quella manuale
-
ok ho messo a 43e il vcore a 1.250 ho messo in manuale, come mai allora CPU-Z che il vcore massimo arriva a 1.280 come puo' salire se lo messo in manuale il vcore e lo ho impostato su 1.250????

-
Perchè dipende da vari fattori, in primis da come hai impostato LLC, da quanto è buona la mobo etc
Se lo hai rilevato in full load con LLC al massimo è normale
-
si in full load LLC nemmeno so cosa è dove e come si imposta
-
Load line calibration
È un piccolo overvolt della mb quando la cpu è sotto carico...serve studiandosi 5 minuti 2 parametri ad evitare il vdrop...
Inviato da casa tua

-
Ciao a tutti,
è da qualche tempo che leggo il vostro forum e mi complimento per la vostra precisione e completezza nelle risposte.
Sarei felice se poteste rispondere ad un mio quesito: questa settimana ho assemblato un desktop con i seguenti componenti:
- Motherboard: MSI z97 Gaming 7
- Processore: Intel i5-4690k
- Ram: 2x4GB DDR3 1866 MhZ
- Dissipatore: Noctua NH-D14
il tutto montato in un case Corsair Obisidian 450D.
Poichè è la prima volta che assemblo un pc vorrei sapere se, in base alla vostra esperienza, le temperature registrate durante il test Linx e monitorate tramite RealTemp e HWInfo sono compatibili con lo scenario (no OC) oppure se c'è qualcosa che non va.
Allego Screenshot.
Grazie.
Matteo da Genova
PS: in uso gaming (non ancora con giochi di ultima generazione), le temperature della CPU rimangono entro i 50°.[ATTACH=CONFIG]4835[/ATTACH]
-
Per non essere in oc con il 4690 e il nactua sono altine...
Metti la cpu con moltiplicatore a 34
Cache a x34
Togliti dalla modalita vcore auto e mettilo in offset o overide a 1.36/1.4
Dopo di che riesegui il test
Inviato da casa tua

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi