Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Acquisto monitor gaming 150-200 €

Acquisto monitor gaming 150-200 €

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
26 Post 0 Autori 4.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Shedow
    scritto su ultima modifica di

principe andry ha scritto:

Parli del colour banding? -> click

Prima di impostare quel profilo colore non l'avevi? Considera che un po' ci sarà sempre.

Comunque dopo averlo rimosso ed eliminato, devi riavviare il PC.

Cos'altro hai modificato nel PC e nel monitor?

ciao

Grazie della risposta.

Comunque non credo si tratti del colour banding, le sfumature si vedono senza sfasature. Non so come spiegarti, è come se le colonne di pixel fossero alternativamente più chiare e più scure. Non è una cosa eclatante, però la noto soprattutto nei blu chiari e negli arancioni chiari per esempio.

Prima di impostare quel profilo, tutto era impostato automaticamente. Nel PC non ho modificato nient'altro, mentre nel monitor ho messo l'overdive a 40, e aggiustato un po' la retroilluminazione (a 30) e il contrasto (a 75). Cosa può essere?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principe andry

È più una cosa del genere? -> click

Non ho capito se il problema era presente anche prima di impostare il profilo colore.

ciao

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        Shedow

È più una cosa del genere? -> click

Non ho capito se il problema era presente anche prima di impostare il profilo colore.

ciao

No non è nemmeno questo. Comunque ci ho fatto caso dopo aver impostato il profilo, non sono sicuro se ci fosse anche prima o meno, dato che è da molto poco che ho il monitor.

L'immagine si vede in maniera uniforme, c'è però una leggera differenza di colore (più chiaro più scuro) tra una colonna di pixel e l'altra. Quando dico colonna intendo proprio un'intera linea verticale di singoli pixel.

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principe andry

Vai in gestione colori di windows e vedi se c'è ancora il profilo colore; se c'è, eliminalo. Poi riavvii il PC.

Se il problema persiste, dovresti provare con un'altra sorgente video (altro PC, una console, un lettore DVD) per vedere se è un difetto del monitor. Se è così, valuta te se è il caso di chiedere la sostituzione ad ASUS o tenerlo così, se non è fastidioso.

ciao

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            Shedow

Vai in gestione colori di windows e vedi se c'è ancora il profilo colore; se c'è, eliminalo. Poi riavvii il PC.

Se il problema persiste, dovresti provare con un'altra sorgente video (altro PC, una console, un lettore DVD) per vedere se è un difetto del monitor. Se è così, valuta te se è il caso di chiedere la sostituzione ad ASUS o tenerlo così, se non è fastidioso.

ciao

Ho provato con un altro pc ed è la stessa cosa. Comunque vorrei almeno capire quale sia il problema. Vorrei aggiungere che noto questo effetto quanto sono a normale distanza dallo schermo; se mi avvicino molto o mi allontano, non lo noto più. E' una caratteristica dei fullhd o dei 23'? Non lo so :muro:.

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principe andry

Perdona il ritardo nella risposta, ma non ci sono stato questi giorni.

Riesci a catturare questo effetto? Magari anche con una foto trovata sul web.

Hai provato con un'altra uscita della scheda video?

ciao

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                Shedow

Perdona il ritardo nella risposta, ma non ci sono stato questi giorni.

Riesci a catturare questo effetto? Magari anche con una foto trovata sul web.

Hai provato con un'altra uscita della scheda video?

ciao

Non ti preoccupare, dopotutto non sei tenuto ad aiutarmi.

Comunque, ho provato sia l'hdmi che il dvi. Non sapendo di che effetto si tratta non ho idea di come trovarlo su internet. Ed ho provato a fare una foto, ma nell'immagine non si nota e si intravedono altre strisce che ad occhio nudo io non rilevo. Comunque te la posto. Dovresti guardare il pulsante arancione. Nella foto non si vede, ma se mi metto ad una certa distanza, riesco leggermente a distinguere le singole colonne di pixel che compongono il pulsante, alcune più chiare, altre più scure. Se mi avvicino invece mi sembrano uniformi :cheazz:. Per questo mi chiedevo se magari non fosse uno strano effetto ottico...dy1zl1.jpg

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.