Scelta dissipatore primo overclock - Piattaforma AMD - Budget 30€
-
Ahah grazie della proposta ma attualmente ho bannato dal mio pc qualsiasi gioco di guerra xD
In attesa di Red Dead Redemption per PS3 ora mi diletto solo con Arkham City e NBA 2k13

-
Per la seconda domanda, no un attimo!
gli FX non sono compatibili con AM3 e RAM DDR2!
-
Con AM3+ sono compatibili?
(le ram che ho sono ddr3)
Il punto che è il dissipatore mi sta bene che possa riutilizzarlo in futuro, anche se successivamente cambiassi sia scheda madre sia processore, da quanto ho letto è compatibile fino ad AM3+
-
io ovviamente mi riferivo al cambio di processore per il socket attuale della mobo.
-
tom1 ha scritto:
io ovviamente mi riferivo al cambio di processore per il socket attuale della mobo.Si si, quello non si discute.
Tanto con AM3+ che è il limite di compatibilità dell'Antec ci si prendono bestie di processori.
Solo una curiosità, magari ho letto male io, ma è possibile che qualche nuovo FX abbia il socket AM3+?
Perchè cavolo ricordo di aver visto da qualche parte che ce n'erano mmm
-
se la scheda madre è questa:ASUS - Schede Madri- M4A79XTD EVO
non c'è il supporto alle FX come puoi vedere dalla lista. ti serve un socket AM3+
-
i socket am3+ am3 e am2 sono meccanicamente tutti identici. L'antec è compatibile con tutti questi. La CPU FX è compatibile solo con am3+
-
Le085 ha scritto:
i socket am3+ am3 e am2 sono meccanicamente tutti identici. L'antec è compatibile con tutti questi. La CPU FX è compatibile solo con am3+Apposto allora, volevo sapere questo

Allora non c'è problema se gli FX sono compatibili con AM3+, visto che il dissipatore anche lo è.
Poi per il discorso della mia scheda madre, quando arriverà il giorno in cui dovrò cambiare processore vedrò se mi converrà prenderne un'altro AM3 o cambiare entrambi e comprare un'AM3+
-
ciao serena
entro una 20ina di minuti ti mando un pm con qualche domanda e proposta

ps: se ti interessa l'antec 620, guarda cosa è stato pubblicato stamattina ! Da leccarsi i baffi
-
Ok, per quanto riguarda il 920 il mio budget è limitato non credo di rientrarci

-
tommà, sono 71 gradi massima da amd, quindi consigliati circa 60/65 sotto prime 95 a 30 gradi di Tamb
AMD Processors for Desktops: AMD Phenom
ps: come ventola va bene quella f12 che possiedi, specialmente su dissipatori ad aria classici (se non ti interessano prestazioni estreme)
-
ps: se ti interessa l'antec 920, guarda cosa è stato pubblicato stamattina ! Da leccarsi i baffi
la prossima volta se non mi mandate un cornetto e caffè carico le pecore altrochè ..
:asd: 
-
scusami, intendevo il 620. errore di battitura.

-
Nikolaj ha scritto:
tommà, sono 71 gradi massima da amd, quindi consigliati circa 60/65 sotto prime 95 a 30 gradi di TambAMD Processors for Desktops: AMD Phenom
ps: come ventola va bene quella f12 che possiedi, specialmente su dissipatori ad aria classici (se non ti interessano prestazioni estreme)
lo so era puramente indicativo il mio riferimento

-
Ragazzi un dubbio esistenziale: ho visto due video su youtube per il montaggio dell'Antec 620 (mi pare abbastanza facile tra l'altro), un ragazzo mette i tubi in alto che poi vanno in basso verso la pompetta, un'altro invece mette i tubi in basso che poi vanno in alto verso la pompa. Funziona bene in tutti e due i modi oppure una delle due posizioni è migliore? Tanto per capire se c'entra la migliore funzionalità oppure per i due era una differenza di spazio in alto o in basso nei loro case.
-
sarebbe meglio avere il radiatore con i tubi verso il basso
-
tom1 ha scritto:
sarebbe meglio avere il radiatore con i tubi verso il bassoIntendi così giusto?

-
Poi scusate ma ho un'altra domanda: Siccome volevo metterlo in Push Pull la seconda ventola diciamo "opzionale" posso tenerla collegata al controller fan che ho attualmente (preciso che il mio controller fan, quando abbasso o alzo la velocità, me la alza e abbassa anche sul dissipatore stock) oppure devo collegarla tramite un cavo particolare a Y al cavetto maschio che esce dalla pompetta del dissipatore?
In modo da avere 2 ventole, e non 1, collegate al dissipatore che è a sua volta collegato alla mobo direttamente.
Spero di essere stata chiara

-
Si, meglio un y

Se cdrchi tra le nostre recensioni x i dissi aio, in una testai l orientamento spaziale del radiatore. Cercala, poi con calma la cerco pure io
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
-
no in questo modo e insomma quello classico

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi