dubbio camscanner e ocr
-
Ho scaricato quest'app ed anche la funzionalità ocr ma non capisco a cosa serva e come si usi.
Quello che volevo fare è acquisire delle pagine scritte e poi poterle editare trasformandole in normali pagine di testo (e quindi poter modificare quello che c'è scritto ed averle pulite magari in pdf per poterle leggere su ipad).
Ciò è possibile? con questa app o altre?
-
Ho scaricato quest'app ed anche la funzionalità ocr ma non capisco a cosa serva e come si usi.
Quello che volevo fare è acquisire delle pagine scritte e poi poterle editare trasformandole in normali pagine di testo (e quindi poter modificare quello che c'è scritto ed averle pulite magari in pdf per poterle leggere su ipad).
Ciò è possibile? con questa app o altre?
-
Da quello che ne so io ma prendilo con le "pinze" perché non sono sicuro, è che non si può trasformare un'immagine a testo editabile, poi se ci sono dei metodi sarei curioso anche io.
-
Che io sappia l'OCR serve proprio a questo in realtà. Comunque ho letto che forse google goggles può fare quello che cercavo, ora provo con quello
-
aggiornamento: trovato un altro programma che sembra permetta di fare ciò che cercavo, ma sembra che mentre per i testi in inglese funzioni abbastanza bene quelli in italiano sbagli molte parole.. la ricerca continua..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi