Problema Boot USB.
-
Se ste voci non ci sono nel BIOS allora non so come aiutarti. Io sto PC non lo ho più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
cloud4607 ha scritto:
Se ste voci non ci sono nel BIOS allora non so come aiutarti. Io sto PC non lo ho piùInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Altre soluzioni?.....
-
Se il bios è settato in modalità UEFI con secure boot e fast boot attivi non è possibile utilizzare pendive per il boot.
Se non trovi le voci nel bios per passare dalla modalità UEFI a legacy oppure disabilitare fast e secure boot puoi optare per modificare la pendrive.
Tramite l'utilty gratuita https://rufus.akeo.ie/?locale=it_IT puoi convertire la tua pendrive e renderla compatibile per i bios UEFI, attenzione che tale operazione cancellerà tutto il contenuto.
-
Labview ha scritto:
Se il bios è settato in modalità UEFI con secure boot e fast boot attivi non è possibile utilizzare pendive per il boot.Se non trovi le voci nel bios per passare dalla modalità UEFI a legacy oppure disabilitare fast e secure boot puoi optare per modificare la pendrive.
Tramite l'utilty gratuita https://rufus.akeo.ie/?locale=it_IT puoi convertire la tua pendrive e renderla compatibile per i bios UEFI, attenzione che tale operazione cancellerà tutto il contenuto.
Già provato ma non và !....altre soluzioni?
-
liby ha scritto:
Già provato ma non và !....altre soluzioni?Non esistono altre soluzioni!
Ho recuperato il bios in questione (versione 208) relativo al notebook Asus X54H
Il bios in questione è un UEFI di prima generazione e non contiene le funzioni introdotte con l'avvento di windows 8, esempio il secure boot.
Carica un setting defaut, salva e riavvia
Controlla che il fast boot e il UEFI boot risultino disattivati
Seleziona boot e controlla se in elenco è presente la pendrive (potresti postare anche una foto...)
Attendo...
-
Labview ha scritto:
Non esistono altre soluzioni!Ho recuperato il bios in questione (versione 208) relativo al notebook Asus X54H
Il bios in questione è un UEFI di prima generazione e non contiene le funzioni introdotte con l'avvento di windows 8, esempio il secure boot.
Carica un setting defaut, salva e riavvia
Controlla che il fast boot e il UEFI boot risultino disattivati
Seleziona boot e controlla se in elenco è presente la pendrive (potresti postare anche una foto...)
Attendo...
Ti ringrazio x la risposta.
Cosa intendi per "carica setting default" ?...
-
liby ha scritto:
Ti ringrazio x la risposta.Cosa intendi per "carica setting default" ?...
Nella pagina "save & exit" seleziona la voce "Restore Defaults" e poi "Save Changes and Exit"
-
Labview ha scritto:
Nella pagina "save & exit" seleziona la voce "Restore Defaults" e poi "Save Changes and Exit"Mi chiede di creare una password....procedo tranquillo?...
-
liby ha scritto:
Mi chiede di creare una password....procedo tranquillo?...Procedi e se ti è possibile premi ok senza digitare caratteri
-
Labview ha scritto:
Nella pagina "save & exit" seleziona la voce "Restore Defaults" e poi "Save Changes and Exit"Provato come dici tu,però non è cambiato nulla!
Volevo segnalarti che io ho il BIOS versione 205.
Rispetto alla 208 cambia qualcosa?.....
-
Ok, hai la possibilità di fare un paio di foto con il cell alle pagine del bios nella sezione boot e postarle quì?
Oppure mi dovresti confermare che i setting delle voci nella sezione boot corrispondano alla foto postata da me precedentemente.
Altra cosa molto importante, mi puoi dire come hai preparato la pendrive e cosa contiene la chiavetta per boottare?
-
Ho controllato i bios precedenti e non cambia nulla nel menù a parte l'upgrade delle porte USB 3.0 (quelle blu) che non devi usare per il boot.
-
Labview ha scritto:
Ok, hai la possibilità di fare un paio di foto con il cell alle pagine del bios nella sezione boot e postarle quì?Oppure mi dovresti confermare che i setting delle voci nella sezione boot corrispondano alla foto postata da me precedentemente.
Altra cosa molto importante, mi puoi dire come hai preparato la pendrive e cosa contiene la chiavetta per boottare?
Allora,da qui dovresti vedere la foto:

La pendrive lo preparata con il programma Rufus,e contiene una distro Linux.
-
Selezionando "hard drive BBS priorities" non è che per caso è presente anche la pendrive oltre all'hitachi?
Magari è solo un bug del bios, consiglio di aggiornare all'ultima versione.
-
Labview ha scritto:
Selezionando "hard drive BBS priorities" non è che per caso è presente anche la pendrive oltre all'hitachi?Magari è solo un bug del bios, consiglio di aggiornare all'ultima versione.
Selezionando "hard drive BBS priorities" ottengo questa immagine:

-
ok tolto anche questo dubbio non resta che procedere con l'aggiornamento del bios, scarica ed installa l'ultima versione e speriamo che sia la volta buona.

-
Labview ha scritto:
ok tolto anche questo dubbio non resta che procedere con l'aggiornamento del bios, scarica ed installa l'ultima versione e speriamo che sia la volta buona.
L'ultima versione del bios è quella già installata (205).
:cheazz:
-
liby ha scritto:
L'ultima versione del bios è quella già installata (205).:cheazz:
Scusa ma non hai detto che è un X54H?
-
Labview ha scritto:
Scusa ma non hai detto che è un X54H?In effetti si è X54H.
Però ho notato che su l'utility WinFlash risulta come modello K54HR e versione 205 !?...
-
liby ha scritto:
In effetti si è X54H.Però ho notato che su l'utility WinFlash risulta come modello K54HR e versione 205 !?...
:cheazz: non ho parole...
posta una schermata di "cpuz", la pagina con i dati della scheda madre
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi