errore dopo clic su pannello di controllo in XP
-
Ciao ragazzi , ho bisogno del vostro aiuto:
E' la prima volta che vedo un errore simile dopo tutti gli anni che installo periferiche e XP.
Praticamente l'audio on board della QDI Superb 4LE , non funziona , cioè pur abilitandolo da bios , e pur avendo iunstallato i driver corretti ( alc650 wdm341 , alias Soundmax ac97) non funge lo stesso , quindo ho decretato che il chipaudio se ne è andato o qualcos'altro .
Allora installo un scheda audio Aureal Vortex , trovo i driver , li aggiorno poi , riavvio e funziona perfettamente.
Però pur avendo disabilitato le porte giochi , midi etc da bios , mi da errore .
Cavoli non ho nessuna periferica audio senza driver o con errore in gestione periferiche.
Vi posto la schermata dell'errore.
Potrebbe essere che devo disinstallare il driver ac 97?
sarà che forse devo scollegare i cavi front panel che sono al momento attaccati alla mobo perchè prima di capire che l'audio on board era kaputt , avevo portato l'audio sul fronte case alla presa delle cuffie?:cheazz:
attendo un vostro aiuto , domani vorrei consegnarlo .
ciao flavio
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 187731
-
Ciao ragazzi , ho bisogno del vostro aiuto:
E' la prima volta che vedo un errore simile dopo tutti gli anni che installo periferiche e XP.
Praticamente l'audio on board della QDI Superb 4LE , non funziona , cioè pur abilitandolo da bios , e pur avendo iunstallato i driver corretti ( alc650 wdm341 , alias Soundmax ac97) non funge lo stesso , quindo ho decretato che il chipaudio se ne è andato o qualcos'altro .
Allora installo un scheda audio Aureal Vortex , trovo i driver , li aggiorno poi , riavvio e funziona perfettamente.
Però pur avendo disabilitato le porte giochi , midi etc da bios , mi da errore .
Cavoli non ho nessuna periferica audio senza driver o con errore in gestione periferiche.
Vi posto la schermata dell'errore.
Potrebbe essere che devo disinstallare il driver ac 97?
sarà che forse devo scollegare i cavi front panel che sono al momento attaccati alla mobo perchè prima di capire che l'audio on board era kaputt , avevo portato l'audio sul fronte case alla presa delle cuffie?:cheazz:
attendo un vostro aiuto , domani vorrei consegnarlo .
ciao flavio
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 187731
-
ragazzi , scusate ma ho già risolto : disinstallato i driver AC'97 alc650 , che molto probabilmente davano errore in quanto l'audio on-board non funzionava , disabilitato audio on-board da bios ed abilitato l'audio su PCI , quindi riavviato .
Risultato : scheda audio Aureal Vortex perfettamente installata ed aggiornata , non si vede più in gestione periferiche l'audio della mobo e l'errore in pannello di controllo è solo un ricordo.
Grazie comunque
Flavio
a domani....o forse è già domani.....2:24...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi