[Consiglio] HD 7770 vapor-x o HD 7850 1GB?
-
già... serve un elevato amperaggio sulla +12V, 500W sicuramente sono di picco, senza considerare tutto il resto (discorso lungo, ti invito a leggere una recensione di un alimentatore, delle nostre, per comprendere meglio il suo funzionamento)
in tutta franchezza se fossi in te prenderei almeno una 7850 perché la 770 è scarsina. Se non hai soldi, potresti aspettare un pochino e metterli da parte, con un pò di overclock arrivi poco sotto ad una 7870 ovvero una gtx580.. Credo che ti convenga quella. Il tecnoware mettilo da parte, che è meglio.
-
Ho due domande per voi, fresche fresche di giornata:
1) Devo valutare la compatibilità di questi nuovi componenti (intendo la nuova scheda video e il nuovo alimentatore) con quelli che ho già?
2) Se compro uno degli alimentatori da voi segnalati, un giorno potrò collegare, oltre a quel che già grava sull'alimentatore, anche un SSD?
Riepilogo per comodità ciò che fino ad ora è da alimentare:
- Masterizzatore DVD
- Hard Disk principale (7200 rpm)
- Hard Disk secondario (5400 rpm)
- Scheda audio esterna (USB 2.0)
- Ventolame vario
- Scheda video che andrò ad acquistare (7770 o 7850)
- Eventuali penne USB, Hard disk esterni, smartphone, ebook reader ed altre cose temporaneamente collegate.
-
certamente

-
considera che con un alimentatore di fascia alta da 550-600W, puoi montarcene due di 7700, eventualmente anche 7850 (dovrei controllare una cosetta ma sicuramente non ci sono problemi). Dipende dagli amperaggi, dai connettori e dalla ripartizione del carico
-
Vai tranquillo...anch'io sono più per prendere una 7850 .. avresti già una scheda video molto buona che ti permetterebbe magari fra qualche mese di fare cambio della scheda madre / CPU senza dover rimettere soldi nel reparto video. Insomma..spenderesti qualcosa di più ora per poi risparmiare nel tempo.
Con un alimentatore di marca come quelli consigliati dai ragazzi stai tranquillo anche nel caso di futuri upgrade (sia per quanto riguarda CPU/scheda madre, sia per l'aggiunta di ulteriori hdd o ssd).
Marco
-
vai di 7850 lo acquistata 2 giorni fa ed è un mostro! pero' ho preso la versione da 2 gb su a......n italia 149 € spedita in soli 24 ore
-
Secondo voi qual è, tra i seguenti alimentatori, il più adatto a me?
- Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W € 66,20
- XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,80
- Corsair CX500 500W 80+ Bronze € 51,10
- RealPower RP600 ECO 80plus Bronze APFC EuP 600W € 37,70
- Cooler Master Elite SI 500W bulk € 36,80
Inoltre, qual è la marca migliore (di alimentatori), tra queste?
- Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W € 66,20
-
xfx, corsair
-
Per la risoluzione ti direi la 7850, ma non saprei se la cpu riuscirebbe a starle dietro..anche se non è per niente male, io avevo un E8500, un ex-top gamma dei dual core 775..e gia dietro la 6870 faceva fatica..
-
Alla fine ho tirato le somme di tutto il discorso e messo a sistema con le mie esigenze (in termini di prestazioni, consumi, prezzi, disponibilità di due porte DVI, ecc) ed ho acquistato:
- Scheda Grafica: Sapphire Radeon HD 7770 Vapor-X
- Alimentatore: Corsair TX550M
In totale, spese di spedizione comprese, ho pagato 160 euro.
Spero di aver fatto la scelta giusta. Per ora mi trovo bene. Vi terrò aggiornati

Grazie davvero a tutti per gli interventi. Mi avete aiutato molto. Ve ne sono grato.
-
ottima scelta

-
Va benone, la 7850 era solo in ottica dell'alta risoluzione, ma dal momento in cui probabilmente non l'avresti sfruttata al 100%, tanto vale prendere una 7770 risparmiando qualcosa

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi