aiuto per oveclock su packard bell imedia l6656 intel i5 4gb ram
-
vorrei iniziarmi al mondo dell'overclock con il mio pc desktop con le seguenti caratteristiche(rilevate con cpu tweaker):
cpu model: intel
core?i5-2400S cpu2.50 ghz cpuid 6A7 rev D2socket LGA1155 tech 32nm cores 4/4 Vcore 2,232V
mother board Packard bell model Imedia S3840
memory ddr3 speed PC3-10600(666mhz) 9.9.9.24-1,5v channel dual
BCLK 99.8 mhz ram ratios 5 x1,33
ram x6,66 665,0 mhz
-
vorrei iniziarmi al mondo dell'overclock con il mio pc desktop con le seguenti caratteristiche(rilevate con cpu tweaker):
cpu model: intel
core?i5-2400S cpu2.50 ghz cpuid 6A7 rev D2socket LGA1155 tech 32nm cores 4/4 Vcore 2,232V
mother board Packard bell model Imedia S3840
memory ddr3 speed PC3-10600(666mhz) 9.9.9.24-1,5v channel dual
BCLK 99.8 mhz ram ratios 5 x1,33
ram x6,66 665,0 mhz
-
ciao,
purtroppo sia la cpu con moltiplicatore bloccato, sia la scheda madre Packard bell OEM, difficilmente permettono overclock.
Se puoi postare le schermate del bios che si riferiscono a frequenze cpu e ram, potremo capire meglio se qualcosina si può fare..
è lo scotto da pagare, se si prende un pc preassemblato, senza poterne scegliere i componenti.
ciao
-
Ciao,
come detto da Max, si può fare molto poco.
inoltre la versione 2400S è una versione pensata per il risparmio energetico, quindi potrebbe essere addirittura più problematica di un i5 2400 normale per l'overclock, poiché probabilmente è stato adottato anche un dissipatore non molto potente.
il massimo che si può fare in questi casi, se la scheda madre lo permette è settare al massimo il turbo su tutti e 4 i core in modo che lavorino sempre tutti a 3,1 GHz.
altro non credo che sia consentito.
-
se non cambiare la mobo anche con una da meno si 100 €
-
come si fà a postare immagini per il bios?
-
-
[ATTACH=CONFIG]3145[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3146[/ATTACH]
-
è già tutto attivo magari disattiva EIST
-
ho notato che con cpu tweaker posso variare sia i valori del moltiplicatore della cpu sia i timing della ram,può servire a qualcosa?
grazie per i consigli sopracitati!
-
il moltiplicatore è bloccato, verso l'alto... puoi quindi solo abbassarlo..e di conseguenza lo undercloccki..
credo tu debba rassegnarti..
ciao
-
in cpu tweaker max freq cpu va da x16 a x33 e io posso inserire qualsiasi valore tra questo intervallo,non credo quindi che sia bloccato,
non voglio contraddirti,se vuoi posso postare uno screen di tweaker cpu
-
prova.. non credo che la cpu prenda un moltiplicatore più alto.. tanto non succede nulla...
solo la serie K ha il moltiplicatore sbloccato.
ciao
-
ok grazie a tutti per la disponibilità
-
di nulla
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi