Aiuto assemblaggio PC
-
Credevo che gestisse tutto la scheda madre, invece oltre a dover impostare l'ahci nel bios è bene installare anche i driver dell'ssd (che nel mio caso immagino di trovare nel cd del samsung 840 pro) giusto?
-
Giulio1989 ha scritto:
Credevo che gestisse tutto la scheda madre, invece oltre a dover impostare l'ahci nel bios è bene installare anche i driver dell'ssd (che nel mio caso immagino di trovare nel cd del samsung 840 pro) giusto?nessun driver per l'ssd .. i driver sono eventualmente per il controller sata 3 che troverai nella scheda madre ( intel Z77 ad esempio).
Questo nuo vuol dire che devi installare i driver intel sata 3 per forza.. solo che alcune volta hanno prestazioni un pelo migliori con ssd che rullano di brutto (e se prendi l'840 pro questo è il caso).
cmq lo fai in 5 minuti scaricando il pacchetto dal sito intel, selezionando il chipset della tua futura scheda madre (se usi l'ssd su sata2 non serve installare driver, lascia quelli microsoft)
ciao
-
Ok nel caso di asrock z77 performance quindi vado qui:
ASRock > Fatal1ty Z77 Performance
e scarico il driver INTEL RAPID STORAGE TECHNOLOGY giusto?
-
Giulio1989 ha scritto:
e scarico il driver INTEL RAPID STORAGE TECHNOLOGY giusto?
si perfetto..
oppure vai direttamente al sito intel, perchè a volte i driver sono più aggiornati di quelli su asrock..
ad oggi le versioni coincidono.. .l'ultima è la 11.7.0.1013
-
Grazie mille Meg!!
-
figurati..
ciao
Max
-
Max stavo leggendo questo:
http://www.xtremehardware.com/forum/f16/thermaltake_toughpower_750w_modulare_w0116-1068/index3.html
io ho lo stesso alimentatore e sto per assemblare il pc. Vorrei chiederti una mano perchè ho paura di fare un macello con i cavi sbagliati. Una foto per capirci:
ImageShack
- Online Photo and Video HostingPer quanto riguarda le prese modulari, a partire da sinistra:
-Presa per connettore da 8 pin che collego alla scheda madre.
-Connettori rossi 6 pin Pci-E (subito a destra) li uso per la scheda video.
-Connettori neri 4 pin Peripheral and Floppy (subito a destra) li uso per il masterizatore DVD e non per gli Hard Disk.
-Connettori neri S-ATA (subito a destra) li uso per gli Hard Disk (sia meccanico che ssd) e non per il DVD.
Infine ci sono due cavi non modulari, uno (con un sacco di pin) che va sulla scheda madre, mentre l'altro che è rosso ha 8 pin e non so a cosa serva (sopra c'è stampato PCI-E). Dove ho sbagliato?
PS. La scheda madre è una asRock Z77 Performance e la scheda video una Asus 7950 DC2T
-
risposto nell'altro thread
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi