Un giorno ...forse..... acquisterò una reflex digitale
-
Breve apparizione da parte mia su questa sezione del forum , ora che conosco tutto e tutti un po meglio:
una delle mie prime passioni , prima di passare a diventare insegnante di karate ed in seguito a curiosare nel mondo dell'informatica era la fotografia , ma purtroppo il tempo a disposizione , almeno nel mio caso ha giocato un ruolo importante nel relegare questa pratica all'ultimo posto se non addirittura farla morire pian piano.
Ho venduto da poco la mia Contax RTS III con ottica Carl Zeiss , dalla quale mi sono separato senza non poca difficoltà ed ora quando troverò qualcosa in rete che mi soddisfi e quando gireranno un po di "dindini" vedremo...
Al momento ho una montagna di diapo che voglio poter mettere in PC con un buon scanner per diapo , ma devo trovare il modello che veramente le riporti alla luce senza compromessi ......la mia vita è tutta dentro a quelle diapo ...nel bene e nel male.
Buongiorno ragazzi
Flavio
-
Breve apparizione da parte mia su questa sezione del forum , ora che conosco tutto e tutti un po meglio:
una delle mie prime passioni , prima di passare a diventare insegnante di karate ed in seguito a curiosare nel mondo dell'informatica era la fotografia , ma purtroppo il tempo a disposizione , almeno nel mio caso ha giocato un ruolo importante nel relegare questa pratica all'ultimo posto se non addirittura farla morire pian piano.
Ho venduto da poco la mia Contax RTS III con ottica Carl Zeiss , dalla quale mi sono separato senza non poca difficoltà ed ora quando troverò qualcosa in rete che mi soddisfi e quando gireranno un po di "dindini" vedremo...
Al momento ho una montagna di diapo che voglio poter mettere in PC con un buon scanner per diapo , ma devo trovare il modello che veramente le riporti alla luce senza compromessi ......la mia vita è tutta dentro a quelle diapo ...nel bene e nel male.
Buongiorno ragazzi
Flavio
-
bene Flavio.. appena puoi posta qualcosa su questo thread.
La fotografia è diventata una mia forte passione (più dell'informatica) alla nascita dei miei bimbi.. quindi da 3 anni a questa parte mi sono fatto il mio bel corredo.. sempre in evoluzione.
Ho ancora una vecchia Olympus OM10 con 50mm da qualche parte.. che usavo all'età di 15 anni... devo solo ritrovarla e rispolverarla.. sicuramente la pellicola darà ancora soddisfazione (e poi oggi ho più basi fotografiche rispetto al passato)
E' bello coltivare questa passione.
vedendo in giro, uno di questi sembra fare al caso tuo:
ciao
Max
-
Perfetto max , così se ne entrerò in possesso , potrò postare qualcosa di "fatto a suo tempo"

Ciao max , adesso tolgo il disturbo , ci sentiamo più tardi , vado dal mio amico a vedere se mi ha procurato un po di Retrocomputer:clapclap:
-
Io questa RTS non la conoscevo ma ho dato un'occhiata in internet e ora che ho capito di cosa stiamo parlando dico che effettivamente è un gran peccato che abbia dovuto venderla!

-
One1ros ha scritto:
Io questa RTS non la conoscevo ma ho dato un'occhiata in internet e ora che ho capito di cosa stiamo parlando dico che effettivamente è un gran peccato che abbia dovuto venderla!
E' vero , e stato duro separarsene soprattutto ad un estimatore come me della foto su diapo assieme al Planar da 1,4 ( le altre ottiche venivano da serie più economiche quali Yashica , montate in coppia su una onorevolissima Yaschica Fx-D Quartz, però la cifra realizzata mi ha consolato considerando quindi che a suo tempo il fottio di denaro è stato speso bene perchè in parte ritornato in saccoccia
-
Probabilmente con una piccola parte del ricavato puoi prendere una reflex digitale o usata o di fascia bassa giusto per continuare a coltivare questa passione nel tempo libero. Così potrai condividere anche con noi i tuoi scatti senza dover aspettare lo scanner per diapositive.

-
One1ros ha scritto:
Probabilmente con una piccola parte del ricavato puoi prendere una reflex digitale o usata o di fascia bassa giusto per continuare a coltivare questa passione nel tempo libero. Così potrai condividere anche con noi i tuoi scatti senza dover aspettare lo scanner per diapositive.
Grande One1ros ! L'ho sempre detto che qui ci sono i "top of the top" dei forumnauti della rete....ci penso sicuramente ma come tu sai ho anche l'esigenza di convertire le diapo , prima che un giorno per quanto ben conservate si posso deteriorare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi