Chaintech 9EJL1 845E APOGEE
-
meiyo ha scritto:
A proposito max , se io dovessi postare in una sezione generica del forum , qualche video di youtube , tanto per conversare , quindi niente di tecnico , come potrei fare e dove dovrei andare
Ciao Flavio
in piazzetta ovviamente!
sulla a8n-sli deluxe, con 2 gb di ram ho anche messo win7 e va benone!
-
Allora , ho trovato 2Gb di Ram 333 Pc2700 che mi arrivano a giorni , ma intanto avevo 4 banchi 512Mb PC2100 da 266 però ECC ed ho provato aboottare sulla Chaintech , ebbene li ha riconosciuti ed inoltre ho trovato il settaggio da bios per memoria ECC , cavoli volevo darli via , a sto punto me li tengo , non si sa mai ....vanno bene lo stesso , tanto per sapere in OC le ram ECC?
-
forse salgono meno in overclock..ma sono molto più sicure per il fatto di avere correzione di errore
-
Allora qui si parte nei prossimi giorni o già domani:
arrivati due banchi nuovi avuti in scambio con altro Hardware , 2 da 1Gb cadauno di Kingstone KVR333 nuove di palla del 2009 .
Gia settate dal bios stesso in 354 , in teoria con il procio di cui posto gli screen dovrei facilmente portarlo a 150 di FSB dai 133/135 di default , con ali Be-QUIet da 450W ( è il mio da combattimento per OC ) con un lettore ed uno dei HD maxtor da 300Gb.....ora avrei bisogno solo di una supervisione al volo , tanto per sincerarmi che vada tutto bene , poi le faccio un test a default di un'ora con OCCT , più cher altro per vedere se i condensatori sulle fasi che ho cambiato in toto reggono bene sotto sforzo .
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 183662
A voi i commenti da esperti e poi io comincio a spingere su dandogli un po di "NOS"
Ciao Flavio
la prossima settimana Two CUSL2-C "Coming Soon" PIII !!!!!
-
giù con le ram stai a 360Mhz o sbaglio? (180Mhz x2)
se le settassi a 266 da bios, forse puoi spingere meglio la cpu..
-
megthebest ha scritto:
giù con le ram stai a 360Mhz o sbaglio? (180Mhz x2)se le settassi a 266 da bios, forse puoi spingere meglio la cpu..
Concordo appieno Max , le lasciavo a 354 , solo il tempo del test con OCCT a default , quindi in configurazione tipo , difatti vedi dagli screen che siamo in 3:4 quindi sarebbe inopportuno alzare ora l'FSB , andando a rischiare che la ram per quanto buona non possa salire , direi che è il caso di farla salire poi se avessimo fortuna con il processore...comunque Max , mi sembra che vada tutto bene in default dagli screen postati ....cosa dici?
-
si è ok la cpu:)
-
adesso devo uscire , ma da poco ho cominciato ad operare l'OC sulla Chaintech , sono a quota 3,4Ghz fsb a 145 da 133 iniziale...mi sembra che vada liscia come l'olio ...impostata frequenza RAm a 266 , abbassato timings della Ram al minimo consentito dato un +4% di Vcore e mi riservo negli step successivi eventualmente ad overvoltare la ram se dovesse servire ...mi piacerebbe arrivare almeno a 4Ghz...forse più?
-
meiyo ha scritto:
adesso devo uscire , ma da poco ho cominciato ad operare l'OC sulla Chaintech , sono a quota 3,4Ghz fsb a 145 da 133 iniziale...mi sembra che vada liscia come l'olio ...impostata frequenza RAm a 266 , abbassato timings della Ram al minimo consentito dato un +4% di Vcore e mi riservo negli step successivi eventualmente ad overvoltare la ram se dovesse servire ...mi piacerebbe arrivare almeno a 4Ghz...forse più?Ottima partenza...come ram magari stai pure più basso di frequenza ma tira i timings a palla...ti ci vorrebbero dei vecchi mostruosi winbond bh6 da far andare a Cas 2-2-2-0...:-D...che chip hanno le ram che hai a disposizione?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Poi Andrix ti posto i parametri della ram, e qual è il Vcore max per un Northwood 3.06 HT,,?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Pausa di riflessione.
Portato a fsb152 risultato 3.5Ghz
A 155 pur rilassanti i timings delle ram, sia tirandoli al max, e cioè 2-2-2-5 con ram a 310 e pur overvoltandola a 2.9v e con il Vcore al max appena dopo il logo di Windows, quando appare la schermata azzurra di W 7.... Blue Screen of death.... Penso dai sintomi sia proprio la ram :what:
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
ma con ram ad esempio a 200Mhz, invece dei 266 di partenza?
credo entri in gioco anche la cpu.. non è solo la ram a cedere..
Inviato dal mio Povero PC con Cuccurùccuccù Trallalà versione 0
-
doppio post scusate
-
il problema è che il settaggio ram avviene senza molte alternative , difatti dopo aver impostato la ram a 266, la mobo se la gioca in 1:1 , quindi a 310 di frequenza( conseguenza dell'FSB a 155 ) che è ancora bassa rispetto al massimo range della stessa e cioè 333 ( non vi sono infatti problemi di frequenza visto che la ram in partenza a default viene portata subito a 354 dal bios in automatico).
Le alternative frequenze a quota 155 di fsb sono oltre ai 310 risultanti dall'fsb quella di 410mhz.....che vado a collegare allo scritto da te propostomi a suo tempo .........
"Providing excellent value, great looks, a stunning package, stable performance and some real overclocking friendly settings that we have highlighted in the review, including the ability to use DDR353 on a normal 133MHz bus and DDR400 at 150MHz FSB, the Chaintech Apogee 9EJL1 truly deserves the 4.5-star seal from HardwareZone
comunque come dici tu potrebbe essere anche la CPU ....in seguito, e qui con questa mobo ci potrebbero essere sviluppi migliori , potrei piazzare anche il vecchio Celeron da 2,66 con fsb100 che con la P4S533-E è andato su a 3127 , qui potrebbe far meglio:cheazz:
Cito: "Inviato dal mio Povero PC con Cuccurùccuccù Trallalà versione 0"
bella questa , troppo forte max
-
passo ad altra mobo ....devo pensare a quale...su questa proverò a mettere il P4 da 3,0Ghz HT fsb800 cache 1M, forse qualche altro punticino lo porto a casa

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi