HTPC idea
-
Salve a tutti ! Mi era venuta la brillante idea di iniziare a pensare ad una configurazione Home Theatre PC da utilizzare al posto di una console per giocare su un TV FullHD, che occupi poco spazio e che consumi e scaldi poco.
Ho fatto 4 configurazioni ! Ecco a voi

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180097
Classica con 2Core e 7750. Il procio non fa collo di bottiglia vero?
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180098
Con A10 5700 !

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180099
I3 + 7750 ! Forse un po' troppo costosa, ma in performance decisamente la migliore!
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180100
A8 + 6xxx pensato per un crosshybrid ! Cosa ne dite??
Ok ci sono tutte !!
Secondo voi quali sono le migliori ?
-
Salve a tutti ! Mi era venuta la brillante idea di iniziare a pensare ad una configurazione Home Theatre PC da utilizzare al posto di una console per giocare su un TV FullHD, che occupi poco spazio e che consumi e scaldi poco.
Ho fatto 4 configurazioni ! Ecco a voi

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180097
Classica con 2Core e 7750. Il procio non fa collo di bottiglia vero?
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180098
Con A10 5700 !

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180099
I3 + 7750 ! Forse un po' troppo costosa, ma in performance decisamente la migliore!
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180100
A8 + 6xxx pensato per un crosshybrid ! Cosa ne dite??
Ok ci sono tutte !!
Secondo voi quali sono le migliori ?
-
Ciao come config base non va malissimo ma dovresti inserire una scheda video che quella integrata di questa cpu fa un po cacare. Già con una 7750 giochi a 1080p con la maggior parte degli ultimi giochi con i dettagli setttati su medio/basso. Altrimenti passi a trinity con un A10 come hai detto tu ma come prestazioni sei leggermente sotto ad una 7750.
-
Diamine sai che il calcolo lo avevo fatto con una 7750? Mi sono dimenticato solo di inserirla nella lista ahah ! Che sbadato!
Ho abbandonato il progetto mini itx e sono passato alla micro, visto che i case mini atx quadrati non mi stanno nel vano dove ero intenzionato a mettere il pc

-
Come no.. Dai che la trovi!!!
-
Aggiunto 4 ipotetiche configurazioni, 2 intel e 2 amd !
Fatemi sapere cosa ne pensate !
Ho abbandonato il mini itx perché i case mini atx quadrati non mi stanno nel vano dove ero intenzionato a mettere il pc

P.S. Se avete altre configurazioni da proporre fatemi sapere ! Sono superben accette !
-
Ma come se ne trovano una marea di case itx e non si riesce a trovarne uno che stia in quel buchetto ??? E cmq io tu consiglierei un Pentium g630 + 7750. Considera che il processore di amd a10 ha più o meno la stessa Potenza di calcolo di un I3. Lato grafico è un altra cosa ma non come una 7750.
-
Quanto grande è quel buco?
Questo è piccolo 197 x 75 x 197 mm: Caseking.de » Cases » Aluminium Cases » Streacom ST-F1CB HTPC Aluminium Gehäuse - schwarz
-
Bel case ma purtroppo ha l'alimentatore interno. Se opti per conf intel + 7750 sei un po troppo a pelo con i watt
-
E un Tt element q con psu 200w plus?
Però attento... Se scegli come cpu un fm2 non ci sta il dissi originale. Va a cozzare contro il psu, lo avevo e ho dovuto comprare un Samuel a profilo basso e usare la ventola del psu siccome manco la ventola ci stava.
-
Il problema è che io compro solo su e-key e non ha un buon rifornimento di case.
Se prendo un micro ATX ha comunque almeno un 400W e ci sto tranquillamente dentro

Questo è il vano dove sarà destinato il pc!
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180112
Le dimensioni sono :
61 cm larghezza
16 cm altezza
51 cm profondità
Quindi ho bisogno di un case diciamo schiacciato e contenuto, quelli a cubo non ci entrano!

In definitiva i dissi delle apu amd sono troppo grossi?
Allora mi butto su intel che i dissi stock sono anche silenziosi e contenuti, mi prendo una 7750 che consuma poco e dovrei aver finito! Credo opterò per la prima configurazione! Un G860 non dovrebbe fare troppo da collo di bottiglia vero ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi