Portatile per principiante
-
Salve a tutti,
devo regalare ai miei genitori (over 60) un portatile per natale. I miei genitori non hanno mai utilizzato un pc ma hanno l'esigenza e la voglia di iniziare ad imparare. Lo utilizzaranno esclusivamente per fare ricerche internet ed al massimo fare chiamata skype. Nulla di particolarmente complesso insomma.
Ho visto un portatile ASUS modello x501a-xx129d a 250 euro da Expert vicino casa.
Caratteristiche:
processore intel B820 1,7Ghz FSB 1333Ghz
Memoria Ram 2 GB DDR3
HD 500GB
Scheda Video Shared
Display 15,6
sistema Operativo Ubuntu
Cosa ne pensate?
Uno dei problemi sarebbe quello di installare un sistema operativo windows. Prevedere incompatibilità?
Grazie
-
Salve a tutti,
devo regalare ai miei genitori (over 60) un portatile per natale. I miei genitori non hanno mai utilizzato un pc ma hanno l'esigenza e la voglia di iniziare ad imparare. Lo utilizzaranno esclusivamente per fare ricerche internet ed al massimo fare chiamata skype. Nulla di particolarmente complesso insomma.
Ho visto un portatile ASUS modello x501a-xx129d a 250 euro da Expert vicino casa.
Caratteristiche:
processore intel B820 1,7Ghz FSB 1333Ghz
Memoria Ram 2 GB DDR3
HD 500GB
Scheda Video Shared
Display 15,6
sistema Operativo Ubuntu
Cosa ne pensate?
Uno dei problemi sarebbe quello di installare un sistema operativo windows. Prevedere incompatibilità?
Grazie
-
2Gb di ram sono pochi per far girare bene 7 o 8
meglio spendere qualcosa di più (300 e 350 e prendere qualcosa di un po meglio).
Se il mouse o il touchpad sono un problema, spesso lo sono per i neofiti i touchscreen con windows 8 aiutano tantissimo.
Potendo spendere sicuramente meglio orientarsi su soluzioni touch (magari un all-in one, invece del portatile)
-
diciamo andrebbe anche bene con xp su
-
ok, grazie... purtroppo il budget non è altissimo ma anche le esigenze sono limitate
-
come detto con un inizio con xp e per l'uso che hai detto vabbene
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi