Problemi con i giochi che non riesco a risolvere, grazie in anticipo
-
se i sintomi sono quelli chiesti da joh è la vga.
-
tom1 ha scritto:
se i sintomi sono quelli chiesti da joh è la vga.Grazie a tutti per le risposte e l'aiuto.
Dunque, quando si crasha o si blocca tutto e l'audio comincia a fare tipo "un treno sui binari" (scusate il paragone) ,ma niente poligoni o altro ne li ne mai ma devo riavviare il pc manualmente, o si blocca x qualche secondo ( sempre senza poligoni ) con successivo messaggio di windows : Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato.. Non so davvero cosa dire comunque una cosa è certa: in full hd ma con risoluzione di world of warcraft impostata su bassa, il computer crasha raramente mentre invece se gioco ad altri giochi in risoluzione ultra ( tipo bf3 ), mi crasha una volta ogni 2 giorni.. Questo mi fa pensare che la scheda video non abbia problemi poichè bf3 usa quasi solo quella e infatti va ad ultra mentre world of warcraft usa moltissimo processore ed è li soprattutto quando cambio mappa che da problemi, ovvero, la dove è richiest una potenza di calcolo maggiore..
-
provato con vari driver?
-
tom1 ha scritto:
provato con vari driver?intendi dire per la scheda video? no, ho provato solo quelli invidia. Quelli zotac hanno lo stesso periodo e dimensione
-
si per la scheda video con varie versione del tipo 306,309 e cosi via.
-
tom1 ha scritto:
si per la scheda video con varie versione del tipo 306,309 e cosi via.Ora proverò e speriamo bene.. Ho la certezza che non dipenda dalla scheda video ora. Solo in alcune zone delle mappe del gioco il computer mi crasha o mi smette di funzionare il driver.
-
facci sapere
-
tom1 ha scritto:
facci sapereSalve a tutti, ho fatto tutto quello che avete detto anche i driver vecchi ma niente .. alla fine ho chiesto aiuto sul forum del gioco e un gm mi ha risposto così:
Ciao,
É un problema abbastanza frequente ma comunque c'è qualche metodo per provare a risolvere questo problema.
Una prima cosa da provare è, ammettendo che tu non l'abbia ancora fatta, di aggiornare all'ultimissima versione i driver della tua scheda video.
Fatto ciò, a mio parere, se nelle impostazioni grafiche del gioco (ci accedi dalla schermata di log in su Sistema -> Grafica) hai settate le DirectX 11 cambiale e settale come DirectX 9. In molti casi questo tipo di problema si è risolto così.
Ti consiglio inoltre di abbassare qualche dettaglio grafico, tipo le ombre, portarle anche a basse.
Dopodiche riavvia e il gioco e prova così

Praticamente ora con la direct x 9 sono stato in grado di giocare in ultra senza problemi.. se avessi continuato così avrei sicuramente bruciato la scheda video come mi successe un anno fa.. Grazie a tutti per l'aiuto e a presto
-
ok, quindi era dipeso dal gioco il problema

-
tom1 ha scritto:
ok, quindi era dipeso dal gioco il problema
si dipendeva dal gioco. Scusate se ho vi ho fatto perdere del tempo ma era un problema incapibile e non mi era mai capitato che un gioco così famoso e con massimo supporto da nvidia ( come dice il pannello di controllo ) potesse dare questi problemi. Non capisco il motivo per il quale si debba usare la direct x 9 quando è già vecchia la 11.. va be. grazie ancora per l'aiuto a tutti
-
no figurati nessuna perdita di tempo. Anzi nel caso incabbi qualcun altro sapremo subito il motivo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi